‘Future is Everyday’: Euronics lancia un contest dedicato a videomaker professionisti con un primo premio pari a 5.000 Euro

12/apr/2012 09.30.02 Raffaella Amoroso Ufficio Stampa Contatta l'autore

Aprile 2012 – Non un’iniziativa commerciale e neanche un concorso a premi, ma un vero e proprio video-contest che sa quasi di mecenatismo: è ‘Future is Everyday’ l’iniziativa che Euronics lancia dalla sua pagina Facebook (https://www.facebook.com/EuronicsItalia) e che mira a coinvolgere i videomaker professionisti, siano essi freelance o agenzie strutturate, mettendo in palio un primo premio pari a 5.000 Euro.

Per partecipare basterà realizzare, e successivamente inviare tramite questo link https://www.facebook.com/EuronicsItalia/app_304506789618865, un video originale che spieghi come il futuro non sia semplicemente un fattore temporale confuso, ma quanto invece possa essere direttamente collegabile ai piccoli progressi tecnologici e a come questi ci rendano la vita più semplice, felice e vicina a quella dei nostri cari.

Il video potrà toccare sia aspetti della vita personale di ognuno di noi, sia, ovviamente, tematiche più ampie. La tecnologia negli ultimi anni ha infatti rivestito un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi, avvicinandoci a ciò che ci pareva impossibile da raggiungere sia in termini fisici, sia a livello concettuale, e offrendoci una quantità di informazioni prima ritenuta assolutamente utopica. Ciò che un tempo sembrava futuribile oggi fa semplicemente parte delle nostre abitudini.

Il video dovrà, partendo dal presente, dare forma all’idea di futuro che oggi già desideriamo, immaginando il mondo in cui viviamo al ritmo del claim ‘Future is Everyday’.

I video potranno essere inviati fino al prossimo 4 maggio 2012: il migliore, giudicato da una giuria composta da esperti del settore e da rappresentanti del management Euronics Italia, avrà diritto al primo premio, pari a 5.000 Euro. Questo e gli altri video che prenderanno parte al contest saranno pubblicati sulla pagina Facebook di Euronics e verranno adeguatamente promossi, dando la possibilità al pubblico di conoscere il lavoro di tutti i videomaker partecipanti.