Online il nuovo sito mobile di TrovaPrezzi

12/apr/2012 13.00.38 Diesis Group Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il gruppo 7Pixel lancia il nuovo sito mobile m.trovaprezzi.it studiato per offrire a ogni device tecnologico, dai telefoni a bassa risoluzione ai tablet, la migliore esperienza d'uso.

 E' online il nuovo sito mobile m.trovaprezzi.it del network 7Pixel per ricercare in rete le migliori offerte comparando prezzi e prodotti. Dopo il successo della app di Trovaprezzi.it per iPhone e Android, l'azienda propone ora questo sito che consente un'esperienza d'uso ottimale indipendentemente dal tipo di device utilizzato e dalla relativa risoluzione, grazie a innovative tecnologie come css media queries e adaptive layout, che permettono di adattare la visualizzazione e la quantità di informazioni mostrate a seconda del tipo di dispositivo e della sua risoluzione.

"Nell'ultimo anno il peso del mobile è cresciuto dal 2 al 12% sul traffico complessivo dei nostri siti. Perciò abbiamo ritenuto indispensabile mettere a disposizione un sito ad hoc per i nostri utenti e per garantire una navigazione sempre più veloce e funzionale ai loro obiettivi", dice Paolo Cereda cofondatore e responsabile marketing del gruppo 7Pixel.

Il nuovo sito mobile di TrovaPrezzi consente sia di connettersi con uno smartphone a bassa risoluzione, navigando velocemente con lo scopo di ottenere i dati essenziali d'interesse, sia di utilizzare un terminale con risoluzione più alta e quindi disporre di informazioni più dettagliate e di una grafica ricercata. La visualizzazione più completa si ha con un tablet, dato che il sito massimizza le caratteristiche dell'hardware del navigatore.

Il prossimo sviluppo sarà la versione per sfruttare al meglio le potenzialità dei tablet più performanti come iPad3, Google Nexus Tablet o Samsung Galaxy Tab.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl