COMUNICATO STAMPA Asili nido in franchising: un business in crescita

Asili nido in franchising: un business in crescita.

Persone Laura Falsone, Eleonora Falsone, Cristina Malvini, Silvia Perfetti
Luoghi Roma, Italia del Nord, Milano, Carimate, Bareggio, Castano Primo, Corbetta, Legnano, Meda, Rho, San Giorgio su Legnano, Senago, Vittuone, Caronno Pertusella, Malnate, provincia di Milano, Monza
Argomenti commercio, economia

10/mag/2012 11.15.02 siseco Contatta l'autore

Buongiorno,
vi segnalo il business in crescita degli asili nido in franchising Il Pianeta dei Bambini, che partecipa alla prima edizione di ChancExpo in svolgimento a Roma.
Grazie e buon lavoro,
Silvia Perfetti

10 e 12 maggio 2012 - 1^ ediz.ChancExpo Franchising - Fiera di Roma
Asili nido in franchising: un business in crescita

Il Pianeta dei Bambini ha realizzato un marchio di successo nel settore dei servizi alla prima infanzia, dove è richiesta sempre più professionalità e qualità

Sette nuove aperture solo nei primi cinque mesi del 2012 e il progetto di espandersi ancora: Il Pianeta dei Bambini è il marchio di asili nido che sta riscuotendo sempre più successo nel mondo del franchising. Il brand è protagonista della prima edizione di ChancExpo, evento fieristico dedicato al franchising in scena alla Fiera di Roma dal 10 al 12 maggio.
«Sempre più genitori sono alla ricerca di proposte affidabili e di qualità per la cura e l'educazione dei propri figli - afferma Cristina Malvini, titolare e fondatrice di Il Pianeta dei Bambini -. La chiave del successo che sta riscontrando il nostro brand, nato nel 1999, è proprio essere riusciti a costruire un marchio che è diventato sinonimo di fiducia e di alti standard qualitativi. Per i genitori è importante avere la certezza di lasciare i propri figli in un ambiente sicuro: per questo selezioniamo con cura i franchisee, che devono rientrare nei nostri parametri. A ogni bambino dedichiamo un'attenzione speciale, assecondando le sue attitudini e stimolandolo con laboratori didattici esclusivi e originali. Il nostro programma prevede progetti dedicati anche a mamme e papà come lo Sportello dei Genitori attivo in ogni asilo e curato da una psicologa e psicoterapista. Supervisioniamo poi le strutture in modo costante, per individuare e risolvere eventuali criticità». Il Pianeta dei Bambini conta 17 affiliati nel Nord Italia, con 7 nuove aperture nel 2012 e altre già in programma per i prossimi mesi: i progetti futuri sono di ampliamento anche in altre zone geografiche, in particolare Roma.
La formula di franchising Il Pianeta dei Bambini piace a chi decide di mettersi in proprio in quanto "coccola" i nuovi affiliati, facendosi carico di tutti gli aspetti: «Offriamo un servizio a 360 gradi che permette di risparmiare settimane di lavoro per definire il progetto d'impresa - prosegue Malvini -. Ci occupiamo della ricerca della location, dello studio di fattibilità, delle procedure per ottenere le autorizzazioni necessarie e della progettazione di spazi e arredi. Informiamo in anticipo sull'investimento necessario per l'avvio dell'attività e il possibile guadagno, aiutando negli adempimenti burocratici, nell'ottenere autorizzazione ed eventuali agevolazioni finanziarie. Diamo inoltre consulenza a livello pedagogico, metodologico ed educativo, ma anche gestionale e organizzativo. Le procedure burocratiche e amministrative per la gestione di un asilo nido sono particolarmente complesse: è richiesto infatti l'utilizzo di una serie di procedure per garantire una programmazione funzionale e modalità di lavoro efficienti, per offrire un servizio di alto livello. Chi si affida a Il Pianeta dei Bambini può usufruire dell'esperienza ultra-decennale in questo campo». I termini del franchising prevedono una initial fee, o diritto di entrata, alla firma del contratto e royalties periodici calcolate in base al numero dei bambini e al fatturato.

Il Pianeta dei Bambini® - Catena di asili nido in franchising fondata nel 1999 a Bareggio (Mi) da Cristina Malvini. Oggi conta 17 associati ed è in continua crescita, grazie anche alle due nuove socie Eleonora e Laura Falsone. I molti anni di esperienza nel settore, permettono a Il Pianeta dei Bambini di offrire un servizio di qualità dal punto di vista metodologico e pedagogico, attento ai rapporti con le famiglie e con gli enti locali. Gli asili nido del brand accolgono bambini dai 3 mesi ai 3 anni e offrono, oltre alle consuete attività, una serie di laboratori, programmi e servizi per stimolare la creatività dei bambini e aiutarli a crescere. Attualmente il Pianeta dei Bambini è presente a: Abbiategrasso, Bareggio, Carimate, Caronno Pertusella, Castano Primo, Corbetta, Legnano, Malnate, Meda, Milano via Bramante, Milano via Brusuglio, Milano v.le Caterina da Forlì, Monza, Rho, San Giorgio su Legnano, Senago, Vittuone.

Ufficio stampa Il Pianeta dei Bambini: Eo Ipso Srl
Info: Silvia Perfetti 346/9488777 - sperfetti@eoipso.it