Addio cucina, nella casa dei sogni le donne italiane vogliono idromassaggio e terrazzo verde

28/giu/2012 11.00.38 Casa.it Contatta l'autore

Relax e natura: una donna su tre sogna di avere un ampio terrazzo ricco di piante e fiori e un bagno arredato come una spa

MP900407303[1]

Milano, 28 giugno 2012 – Casa.it (www.casa.it), il portale immobiliare n.1 in Italia,in collaborazione con alfemminile.com (www.alfemminile.com) – il sito web di riferimento per le utenti italiane -ha recentemente realizzato una survey sulla stanza della casa preferita dal gentil sesso. Quasi una donna su tre indica un ampio terrazzo (29%) e un bagno accessoriato (28%) come spazi imprescindibili della dimora ideale, dove poter dedicarsi a se stessa a contatto con la natura o nel relax di una vasca idromassaggio.

L’indagine è la prima di una serie che Casa.it e alfemminile.com conducono con l’obiettivo di mettere in luce le preferenze delle donne di oggi in materia di casa e arredamento. Ne emerge che l’ambiente domestico preferito dalla maggior parte delle donne non sia più la  tradizionale cucina: secondo i risultati del sondaggio, infatti, nella casa ideale non possono oggi mancare un’area verde ricca di piante e fiori e un ambiente dedicato al benessere e alla cura del corpo.

Uno spazio intimo e riservato in cui potersi dedicare ai propri hobby viene indicato come fondamentale dal 20% del campione rispondente. La cucina, regno femminile per antonomasia, dotata di tutti i comfort più innovativi, è un desiderio solo per il 19% delle utenti intervistate.

MP900227695[1]Ampi terrazzi in cui poter coltivare la propria passione per il giardinaggio e bagni dotati di idromassaggio in cui concedersi lunghi momenti di relax sembrano diventare il nuovo sinonimo della felicità tra le pareti domestiche, per riscoprire il piacere del tempo libero e della privacy.

Per ulteriori informazioni:

BursonMarsteller - Ufficio stampa Casa.it