Pubblicazione gratis articolo

18/lug/2012 12.09.57 Scorpius Forge GmbH Contatta l'autore

Titolo:
Vivi la storia giocando-Mobile games

Scoprire, esplorare, vivere �“ Scorpius Forge

Scorpius Forge GmbH www.scorpius-forge.com è una start-up che si occupa della progettazione, sviluppo e implementazione di una nuova generazione di giochi per dispositivi portatili (Smartphones, Tablets).

La società Scorpius Forge con sede a Blaustein, nelle immediate vicinanze di Ulm unisce il divertimento all‘apprendimento tramite apps. Con la serie Evolution l’azienda ha sviluppato un gioco in grafica 3D ritagliato su misura per Smartphones e tablet PC, in grado di affascinare più generazioni di giocatori facendoli immerge nelle culture lontane del passato.

Unire avvenimenti storici al divertimento di gioco

Il mercato dei giochi portatili cresce a vista d’occhio. I giochi attualmente presenti sul mercato cercano di attirare l’attenzione soprattutto dei bambini e giovani tramite immagini astratte e colori accesi. Evolution da questi giochi si distingue in modo positivo grazie alla sua struttura evoluta e vicina alla natura e unisce in modo creativo e poco invadente il divertimento di gioco a contenuti didattici. Il gioco ricostruisce minuziosamente scenari storici e fenomeni naturali basandoli, il più fedelmente possibile , sulla realtà.
Il primo gioco della serie Evolution „Nativi Americani“ ricostruisce lo stile di vita reale della tribù dei Sioux Lakota nel Nord America. Il giocatore comincia il gioco all’età di sei anni e cresce nella tribù. Qui apprende tutte le tecniche di sopravvivenza più importanti: pescare, cavallcare , raccogliere bacche e legno e cacciare. Per ogni ora di gioco il giocatore trascorre circa un anno di vita.

Natura e cultura, anzichè scenari finti

La riproduzione dell‘affascinante natura dell‘America Del Nord nel gioco Nativi Americani simula accuratamente, per quanto tecnicamente possibile, lo stile di vita e il habitat reale degli indiani nordamericani. Inoltre i nostri autori lavorano per integrare nel gioco la cultura della tribù dei Lakota. In questo modo il personaggio raggiunge la fase di adulto solo dopo varie prove di coraggio e il rito di iniziazione. Solo dopo essere stato ammesso nella cerchia dei guerrieri, il personaggio può cominciare ad es. con la caccia al bisonte, indispensabile per la sopravvivenza della tribù.

Nativi Americani offre elementi di continuità all’interno del gioco. Il giocatore, al momento della sua morte, può trasmettere le proprie conoscenze ai suoi discendenti sempre che abbia creato una sua famiglia. Ciò consente ai personaggi di scambiarsi tra di loro le esperienze accumulate durante il gioco.

La cultura dei nativi americani viene riprodotta in maniera completa e abbinata alle possibilità tecnologiche dei dispositivi portatili. L’apprendimento di storia si trasforma da un tema scolastico poco accattivante in un’esperienza (di gioco) unica e stimolante insegnando i riti, la caccia, l’alimentazione e tanti altri aspetti della vita quotidiana degli indiani americani. Ispirandosi alla vita reale e grazie alla suddivisione della vita del personaggio in diversi livelli, Nativi Americani per quanto riguarda la complessità si distingue nettamente dalla maggior parte dei mobile games.

Scorpius Forge

Scorpius Forge si prefige di sviluppare mobile games con ambientazioni storiche. L‘azienda è in grado di progettare e realizzare non solo grafiche accattivanti, ma anche un contenuto di alta qualità. Le dinamiche e il divertimento del gioco facilitano l’apprendimento: ciò a beneficio soprattutto dei giovani. Inoltre corrisponde alle più moderne strategie didattiche che sfruttano le nuove tecnologie.

Sin dall’inizio i fondatori della società hanno voluto mettere il focus sulla piattaforma commercialmente più redditizia. Attualmente Scorpius ha 22 progettisti che hanno sviluppato la prima serie di giochi „EVOLUTION“ sulla piattaforma iOS per prodotti Apple come iPhone, iPad e iPod.
Il modello di pagamento della Scorpius Forge è caratterizzato dalla partecipazione ai ricavi effettivi. Finanziata è unicamente la impresa stessa (licenze software e mezzi di lavoro).

Scorpius Forge prevede il lancio della nuova era di giochi „Evolution: Cacciatore indiano“ per Natale 2012. Questa parte del gioco „Nativi Americani“ trasporta il giocatore nel magico mondo della caccia.

Potete trovare Scorpius Forge sulle seguenti pagine web:

Blog: www.scorpius-forge.com
You Tube: http://www.youtube.com/user/ScorpiusForge

Facebook: https://www.facebook.com/pages/Scorpius-Forge/314537851916410
Twitter: https://twitter.com/scorpiusforge

Vuoi contribuire alla crescità del nostro progetto: http://www.pling.de/projekte/show/297/Evolution:%20Indian%20Hunter