Controlla il peso e la linea con MyCalories

19/lug/2012 19.35.17 CRTcommunication Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La parola dieta in greco, da cui deriva,  significava “modo di vivere”. La dieta è infatti l'insieme degli alimenti che gli esseri umani assumono abitualmente per la loro nutrizione: ovvero lo spettro alimentare.

Nel linguaggio comune però, la parola perde di significato, poiché spesso indica “diete specifiche” per diminuire o aumentare di peso corporeo, come quelle per ottenere differenti risultati sul proprio fisico, ad esempio, la dieta dell'atleta o la dieta ipocalorica di chi vuole o deve dimagrire; oppure diete per attenersi a prescrizioni relative a particolari quadri clinici, come la dieta iposodica raccomandata a chi soffre d’ipertensione.

La dieta tuttavia non è esclusivamente curativa, ma è il complesso delle scelte alimentari che si abbinano a pratiche sportive o ricreative e determinano lo stile di vita della persona. Come fare a  monitorare la propria dieta al di fuori di un quadro atletico, estetico o curativo?

 

 

 MyCalories fornisce una soluzione facile e pratica a questa domanda.

MyCalories è la nuova applicazione per iPhone, iPad, iTouch che permette di monitorare l'andamento nel tempo del proprio peso corporeo e tutti i valori biometrici, il numero di calorie consigliate in relazione alla propria massa corporea, nonché il numero di calorie assunte ogni giorno.

 

Vediamo come. MyCalories, facile da usare ed estremamente intuitiva, consente di creare un profilo personale, in cui inserire e calcolare i propri dati biometrici, sulla base dei quali l’applicazione, basandosi sulle tabelle dell’OMS, calcolerà   automaticamente il peso ideale e il numero di calorie consigliate. Vi è poi il diario, in cui immettere giornalmente i dati relativi alla propria dieta: è possibile calcolare e registrare il numero delle calorie assunte pasto per pasto e calcolare, in base al numero di calorie consigliate giornalmente, quante calorie restano ancora da assumere, anche simulando menù, corredati dal relativo valore calorico. E’ poi possibile monitorare l'andamento nel tempo del proprio peso corporeo e tutti i valori biometrici anche con l’aiuto di un grafico ed esportare i dati in PDF e trasmetterli via mail, in tempo reale, al proprio medico. L’applicazione è inoltre corredata di un archivio di oltre 8.000 alimenti, ognuno dei quali dettagliatamente descritto in base ai valori nutrizionali contenuti (Kilocalorie, Proteine, Lipidi, Grassi saturi/mono insaturi/poli insaturi, Colesterolo, Zuccheri disponibili/solubili, Fibra alimentare, Ferro, Calcio, Sodio, Fosforo, Potassio, le principali vitamine). E’ infine presente un pratico glossario dei termini medici correlati.

 

Da oggi tenere sotto controllo la propria dieta è davvero più facile, grazie a MyCalories!

 

MyCalories è disponibile su apple store:

 

http://itunes.apple.com/it/app/mycalories/id503548230?mt=8

 

Clinical Research Technology (CRT) è una struttura di ricerca a contratto dedicata alla gestione di studi clinici secondo gli standard di Buona Pratica Clinica (ICH/GCP) tramite l’utilizzo estensivo delle nuove tecnologie informatiche ed internet. Per conoscere il nostro mondo, visita il sito:

 

http://www.cr-technology.com

 

o la nostra pagina fb:

 

http://www.facebook.com/pages/Clinical-Research-Technology/157158867649563

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl