Autodesk - Hytrol adotta una soluzione completa Autodesk per il mondo manifatturiero

13/set/2006 11.49.00 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

Buongiorno,
segnalo di seguito un annuncio di Autodesk relativo all'adozione da parte di Hytrol di una soluzione completa Autodesk per il mondo manifatturiero.

Restiamo a disposizione ai riferimenti sottoindicati.
Distinti saluti,
Ufficio Stampa Autodesk

Hytrol adotta una soluzione completa di Autodesk per il mondo manifatturiero

Grazie a tale soluzione, Hytrol ha potuto incrementare il proprio business, rafforzando le vendite e la rete distributiva

Milano, 13 settembre 2006 - Autodesk, Inc. (Nasdaq: ADSK) annuncia che Hytrol Conveyor Company Inc., una delle maggiori aziende di trasportatori e sistemi di trasporto nel nord e sud America, ha adottato una soluzione completa di Autodesk per il mondo manifatturiero, che garantisce alla società la possibilità di incrementare l’efficienza operativa, il volume delle vendite e la quota di mercato. Collaborando con Autodesk Consulting e D3 Technologies, un importante partner di canale di Autodesk, Hytrol ha implementato nuovi processi di business e accelerato la personalizzazione di prodotti di massa dal punto di vendita alla consegna dei suoi sistemi di trasporto.

Fondata nel 1947, Hytrol è da sempre impegnata nel fornire ai clienti sistemi di selezione completamente automatici e ad alta velocità che tagliano nettamente i costi di trattamento dei materiali. Per accrescere la sua competitività, la società era alla ricerca di una soluzione che le consentisse in tempi brevi di progettare e immettere sul mercato trasportatori altamente personalizzati. Il modello di business di Hytrol si basa sulla vendita esclusivamente attraverso i suoi 80 distributori, e per questo la società ritiene che l’adozione di una soluzione ETO (“engineer-to-order”) possa ridurre il ciclo di vendita e di costruzione dei sistemi, accelerare il processo manifatturiero e facilitare i processi degli ordini da parte dei clienti.

“Autodesk Consulting si è rivelato un importante supporto per esaminare e capire i nostri processi di business prima di adottare un software. In questo modo sono stati messi in evidenza aspetti che non avevamo preso in considerazione e che ci hanno indirizzati nella giusta direzione”, ha dichiarato Gorge Williams, director of product technology di Hytrol Conveyor Company.

Il fulcro della soluzione di Hytrol è il software per la progettazione su misura Autodesk Intent, una vera applicazione ETO che automatizza il processo di personalizzazione dei prodotti. Grazie a Autodesk Intent, Hytrol è in grado di configurare e consegnare in modo rapido ed efficiente i suoi sistemi di trasporto. Grazie ad Autodesk Intent gli addetti alle vendite possono raggiungere progetti precedentemente approvati nel settore, riducendo l’iterazione dei progetti e minimizzando errori costosi. I distributori saranno, così, in grado di mostrare ai clienti al momento dell’ordine esattamente il prodotto che Hytrol consegnerà loro.

Autodesk Intent è perfettamente integrato con il software Autodesk Inventor, la soluzione per la progettazione meccanica in 3D più venduta al mondo, che rappresenta la scelta ideale per la progettazione in 3D. L’integrazione fornisce ad Hytrol la possibilità di realizzare documenti di ingegneria basati sui dati dei loro distributori. Autodesk Inventor supporta progetti sia in 2D che in 3D, che Hytrol considera particolarmente utili. Come la maggior parte delle società, Hytrol lavora con dati di progettazione sia in 2D che in 3D. “Utilizzando Autodesk Inventor, siamo in grado di creare facilmente progetti accurati, di visualizzare più chiaramente i nostri progetti e di comunicare al meglio”, ha dichiarato Williams.

“Grazie all’adozione della soluzione Autodesk per il mondo manifatturiero, diamo la possibilità ai 600 venditori tra i nostri 80 distributori di registrare vendite engineer-to-order in tempo reale”, ha dichiarato Stuart Shaw, manager dei sistemi informativi presso Hytrol Conveyor Company. “Autodesk Intent ha dimostrato di possedere tutti gli strumenti necessari per ETO - funzionalità che altrimenti avrebbe richiesto il doppio o il triplo del tempo. Con Autodesk Inventor, beneficiamo di una soluzione ottimale per la progettazione 3D che riconosce gli investimenti da noi effettuati nel 2D. Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Autodesk, che ha da sempre dimostrato grande interesse per il nostro business”.

Inizialmente, Hytrol aveva realizzato internamente un sistema di gestione dei dati di progettazione, ma ha poi deciso di rivolgersi ad Autodesk per una soluzione migliore. Attualmente, il software Autodesk Vault gestisce i dati di progettazione 3D della società e presto tutti i lavori di progettazione di Hytrol saranno gestiti con Vault. Hytrol ha, inoltre, adottato Autodesk Streamline, il servizio di collaborazione progettuale online che consente la pubblicazione e la distribuzione di documentazione tecnica ai distributori. Utilizzando Autodesk Streamline, i distributori hanno accesso immediato ai manuali di prodotto per le installazioni o a servizi di chiamate, strumenti che accrescono notevolmente la soddisfazione dei clienti.

“La soluzione di Autodesk per il mondo manifatturiero fornisce un software di elevato valore aggiunto e facilmente utilizzabile, studiato per soddisfare al meglio le reali necessità di business dei clienti, come dimostrato da Hytrol”, sostiene Robert “Buzz” Kross, vice president della divisione Manifacturing Solutions di Autodesk. “Adottando il software di Autodesk, Hytrol ha notevolmente incrementato le diverse aree di business, accrescendo le possibilità di vendita e la rete distributiva”.

Informazioni su Hytrol

Hytrol è uno dei maggiori produttori di trasportatori, sistemi e accessori di trasporto.  Fondata nel 1947, Hytrol è diventata una delle maggiori aziende di trasportatori e sistemi di trasporto nel nord e sud America.  Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.hytrol.com

Informazioni su Autodesk<0}

Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK) è un’azienda interamente dedicata a trasformare le grandi idee in realtà. Con oltre sette milioni di utenti, Autodesk è il leader mondiale nella fornitura di software e servizi per i settori edilizio, industriale, edilizio, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo, nonché dei servizi di dati wireless. Le soluzioni Autodesk consentono agli utenti di creare, gestire e condividere i dati e le risorse digitali nel modo più efficace. Supportano le aziende nel trasformare le proprie idee in un vantaggio competitivo e nel diventare più produttive, semplificando l’efficienza del progetto e massimizzando i profitti. Fondata nel 1982, la sede principale di Autodesk si trova a San Rafael in California. Per ulteriori informazioni su Autodesk: www.autodesk.it

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Autodesk

Laura Meroni

Francesca Tolimieri

Alessandra Fremondi

Tel. 02-318041  Fax 02-530329467

laura.meroni@fleishmaneurope.com

francesca.tolimieri@fleishmaneurope.com

alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com

Autodesk

Sandra Gnos

Marketing Manager Autodesk

Tel. 02-575511  Fax 02-57510105

sandra.gnos@autodesk.com

Autodesk, Autodesk Intent,Autodesk Inventor e Autodesk Streamlin sono marchi o marchi registrati di Autodesk, Inc. negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Tutti gli altri nomi, nomi di prodotti o marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

© Copyright 2006 Autodesk, Inc., tutti i diritti riservati.