Autodesk - estensione di Civil 3D 2007 per Google Earth

"Insieme alle capacità di visualizzazione geospaziale di Google Earth, l'utility di Autodesk offre un significativo miglioramento nella condivisione di complessi dati progettuali con professionisti e tecnici che desiderano seguire la pianificazione, costruzione e gestione di importanti progetti di infrastrutture", ha affermato Gary Lang, vice president delle divisione Infrastructure Solutions Division di Autodesk.

19/set/2006 11.30.00 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

Autodesk annuncia l’estensione di Civil 3D 2007 per Google Earth

Lo strumento di publishing di Google Earth consente agli ingegneri civili di pubblicare e condividere significative informazioni civili e geospaziali con membri dei team di progetto, commissioni di vigilanza e cittadini

Milano, 19 settembre 2006- Ad agenzie governative, studi professionali di ingegneria, utility e sviluppatori commerciali viene continuamente richiesto di tenere informati e aggiornati sullo stato dei progetti team estesi, commissioni di revisione, clienti e cittadini. Per rispondere a queste esigenze, Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK) annuncia l’introduzione sul mercato dell’estensione di Autodesk Civil 3D 2007 per Google Earth (Technology Preview). Questa utility è progettata specificatamente per gli ingegneri civili e i geometri che hanno bisogno di tenere aggiornati tutti i componenti coinvolti in un progetto, dalla pianificazione all’approvazione pubblica. Grazie a una interfaccia wizard-driven, ingegneri, urbanisti e geometri possono rapidamente pubblicare oggetti e dati progettuali realizzati con Civil 3D in Google Earth, consentendo a tutti i progettisti di creare, gestire e condividere i progetti con team estesi e arricchire i materiali pubblicati con ambienti interattivi.

“Insieme alle capacità di visualizzazione geospaziale di Google Earth, l’utility di Autodesk offre un significativo miglioramento nella condivisione di complessi dati progettuali con professionisti e tecnici che desiderano seguire la pianificazione, costruzione e gestione di importanti progetti di infrastrutture”, ha affermato Gary Lang, vice president delle divisione Infrastructure Solutions Division di Autodesk.

L’estensione di Autodesk Civil 3D 2007 per Google Earth offre ai professionisti della progettazione la capacità di effettuare le seguenti operazioni velocemente e con facilità:

• pubblicare su Google Earth:  attraverso un’interfaccia utente wizard-driven, ingegneri e geometri hanno il controllo completo sui dati che intendono pubblicare (quali punti, superfici, lottizzazioni, tracciati, solidi stradali di corridoio e reti idrauliche) e sulle modalità di visualizzazione
  • condividere i dati con team estesi:  questa utility crea un file KML che può essere aperto direttamente in Google Earth, consentendo ai membri dello stesso team di visualizzare e muoversi in un progetto all’interno dell’applicazione web
  • arricchire i progetti: all’interno di Google Earth, i membri del team possono aggiungere dati relativi a edifici, sistemi di trasporto e altro ancora per arricchire un sito con ulteriori contesti ambientali
  • navigare all’interno di un sito:  per visualizzare il progetto da diversi punti di osservazione, i progettisti possono utilizzare le capacità di navigazione lungo percorsi guidati e offrire realistiche panoramiche di luoghi
  • realizzare presentazioni vincenti:  la rappresentazione realistica dei modelli realizzati con Civil 3D può essere ulteriormente migliorata associando elementi di progetto con contenuti 3D quali illuminazione stradale, case e automobil
Disponibilità

L’estensione di Autodesk Civil 3D 2007 per Google Earth è disponibile come versione gratuita scaricabile dal sito www.autodesk.com/google. Per un corretto funzionamento di questa utility, gli utenti devono avere installato il software Autodesk Civil 3D 2007 e Google Earth (l’estensione di Autodesk è compatibile con le versioni gratuite di Google Earth, Google Earth Plus e Google Earth Pro).

Informazioni su Autodesk

Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK) è un’azienda interamente dedicata a trasformare le grandi idee in realtà. Con oltre sette milioni di utenti, Autodesk è il leader mondiale nella fornitura di software e servizi per i settori edilizio, industriale, edilizio, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo, nonché dei servizi di dati wireless. Le soluzioni Autodesk consentono agli utenti di creare, gestire e condividere i dati e le risorse digitali nel modo più efficace. Supportano le aziende nel trasformare le proprie idee in un vantaggio competitivo e nel diventare più produttive, semplificando l’efficienza del progetto e massimizzando i profitti. Fondata nel 1982, la sede principale di Autodesk si trova a San Rafael in California. Per ulteriori informazioni su Autodesk: www.autodesk.it.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Autodesk

Laura Meroni

Francesca Tolimieri

Alessandra Fremondi

Tel. 02-318041  Fax 02-530329467

laura.meroni@fleishmaneurope.com

alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com

francesca.tolimieri@fleishmaneurope.com

Autodesk

Sandra Gnos

Marketing Manager Autodesk

Tel. 02-575511  Fax 02-57510105

sandra.gnos@autodesk.com

Autodesk e Civil 3D sono marchi registrati di Autodesk Inc. negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Google Earth è un marchio registrato di  Google Inc. Tutti gli altri brand, nomi di prodotto o marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari.

© Copyright 2006 Autodesk, Inc. Tutti i diritti riservati.

#  #  #