Roma Traffic : una app per il traffico nella Provincia di Roma

05/gen/2014 11:23:04 BITBUSTER Contatta l'autore

Roma Traffic è l'esempio di come il buon funzionamento della Pubblica Amministrazione possa fare molto per la comunità. Infatti la Provincia di Roma ha messo a disposizione di tutti una serie di OpenData con licenza CCZERO, cioè una serie di dati che chiunque può utilizzare. Un dataset in particolare è molto utile, perché rappresenta il dato del traffico della Provincia di Roma rilevato ogni dieci minuti. La buona frequenza di rilevamento e il livello di dettaglio molto preciso ha consentito a Bitbuster di Realizzare Roma Traffic, una app leggere a veloce che consente agli utenti di avere una immediata idea delle strade con traffico sostenuto, e quindi consentendo risparmio di tempo (e soldi di carburante) a chi utilizza questa app!

Caratteristiche della App: Roma Traffic è una app che utilizzando i dati del traffico forniti dalla Provincia di Roma come Open Data, e permette di avere la mappa dettagliata del traffico di Roma e provincia. Rispetto alle altre app sul traffico, questa app permette un dettaglio a livello di strada molto elevato e consente di visualizzare aree normalmente ignorate da altre app dello stesso genere. Inoltre è stata sviluppata per utilizzare pochissimo traffico dati e pochissime risorse del dispositivo, in modo da ottimizzare i consumi. La disponibilità dei dati del traffico dipende dalla messa online da parte della Provincia di Roma e non è gestibile dallo sviluppatore di questa app. Ottimizzata per iPhone 4 o superiori.

Info su :