Con DNN chiunque può creare moduli personalizzati per il sito

22/gen/2014 10.10.16 opsi srl Contatta l'autore

DNN offre agli utenti centinaia di moduli da inserire all’interno del sito Internet in grado di rispondere a tutte le esigenze degli utenti e dei visitatori. Invio newsletter, cataloghi online, calendari eventi e tutto ciò che serve a trasformare il sito in uno strumento di promozione e vendita efficace online. I moduli già esistenti sono facilmente integrabili e utilizzabili anche senza essere esperti di programmazione e sviluppo siti Internet. La realizzazione del sito con DNN è quindi un’impresa alla portata di tutti ma, se non vi accontentate di scegliere dallo store le soluzioni più adatte a voi, vi offriamo la possibilità di realizzare dei vostri moduli personalizzati.

Dalla configurazione dell’ambiente di sviluppo all’architettura dei moduli in DNN, dalla gestione delle impostazioni di un modulo alla configurazione multilingua fino all’integrazione con jQuery: l’aspirante sviluppatore – al quale è richiesta una buona conoscenza di pipeline ASP.Net, Http e di T-SQL, VB e/o C# per moduli ASP - può mettere mano allo sviluppo del modulo personalizzato e differenziare il suo sito dalla concorrenza.

Inoltre OPSI, Golden Partner di DNN, organizza periodicamente corsi di formazione dedicati agli aspiranti sviluppatori, con l’obiettivo di far conoscere e incentivare la creazione di nuovi moduli software ad hoc per DNN e la personalizzazione di quelli esistenti per migliorarne la flessibilità d’uso. Ma non è tutto: al termine del corso per lo sviluppatore, avrete le competenze per realizzare vere e proprie Web application da integrare nel sito web.

Il corso, rivolto ai programmatori, affronta le seguenti tematiche:

• Configurazione dell’ambiente di sviluppo;
  • Architettura dei moduli DNN;
  • Accesso ai dati e DAL2;
  • Gestione delle impostazioni di un modulo;
  • Localizzazione e sviluppo moduli in multilingua;
  • Stilizzazione di un modulo;
  • Integrazione con jQuery;
  • Realizzazione di moduli d’esempio;
  • Creazione del pacchetto di distribuzione;
  • Best pratices per la realizzazione di moduli destinati alla vendita.

Se i moduli DNN non ti bastano più, impara a crearli tu...

Per maggiori informazioni visita: http://www.dotnetnuke.it/Portals/1/Corsi/OPSI%20-%20Corso%20DNN%20per%20Sviluppatori.pdf