In vacanza con un occhio al portafoglio: destinazione Corfù

11/lug/2014 18:37:08 Federico Contatta l'autore

Ubicata nel cuore del Mar Ionio, l'isola di Corfù è una delle più affascinanti della Grecia. Ha una costa variegata, formata da lunghe spiagge dorate e baie suggestive che invitano a praticare emozionanti sport acquatici. Alcune zone sono contraddistinte da fondali bassi e sabbiosi, altre conquistano per la vegetazione rigogliosa e gli scenari mozzafiato.

Clima
Il clima è mite per tutto l'anno. Le spiagge di Aghios Gordis e Georgios, Kalami, Sidari, Kassiopi e Glyfada, sono un richiamo per i turisti amanti della tintarella e del relax. Quest'isola speciale non delude gli appassionati di arte e di tradizioni autentiche.

Cosa vedere
I castelli di grande fascino, i borghi dei pescatori, le vestigia storiche dei quartieri più antichi e l'ospitalità della gente locale, rendono Corfù un posto ambito e dalle accattivanti sfaccettature.

Corfù ha un aeroporto, che si raggiunge facilmente da Roma, Milano e dalle maggiori città europee. Si può arrivare anche con i traghetti in partenza da Bari, Brindisi e Venezia. Può essere utile l'autonoleggio per spostarsi nelle varie zone dell'isola.

Settembre: ancora caldo ma prezzi in calo

Scegliere di trascorrere una rilassante settimana in questa isola a settembre è la soluzione consigliata per chi non intende scatenarsi a suon di musica nelle più rinomate località come Mykonos e Ios, ma è in cerca di pace e di una vacanza meno costosa rispetto ai prezzi pieni di agosto.