Autodesk - risultati positivi Inventor User Meeting

01/dic/2006 14.49.00 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

Buongiorno,

segnalo di seguito l'annuncio di Autodesk relativo ai risultati estremamente positivi dell'Inventor User Meeting, tenutosi a Modena lo scorso 8 novembre.

Restiamo a disposizione ai riferimenti sottoindicati.
Distinti saluti,
Ufficio Stampa Autodesk

A MODENA LA QUINTA EDIZIONE DI AUTODESK INVENTOR USER MEETING: OLTRE OTTOCENTO I PARTECIPANTI ALL’APPUNTAMENTO ANNUALE DELLA COMUNITA’ DI AUTODESK INVENTOR

Estremamente positivo il bilancio della manifestazione che ha come protagonisti gli utenti di Autodesk Inventor provenienti da tutta Italia

Milano, 01 dicembre 2006 - La comunità di utenti di Autodesk Inventor, la soluzione di progettazione meccanica 3D più venduta al mondo, si è riunita a Modena presso il Forum Monzani lo scorso 8 novembre per la quinta edizione dell’Autodesk Inventor User Meeting. Sono stati oltre 800 gli utenti provenienti da tutta Italia che hanno partecipato all’appuntamento, che è divenuto ormai irrinunciabile per progettisti e aziende del settore meccanico manifatturiero.

L’evento ha avuto come filo conduttore l’omaggio a Mr Q, il famoso inventore di congegni tecnologici che ha reso possibili i successi del più celebre agente speciale: 007, James Bond. Celebrando Q si sono celebrati i progettisti che giorno per giorno contribuiscono validamente al successo delle proprie società e all’affermazione del “made in Italy”.

Tra i temi principali affrontati nella sessione mattutina da Andrew Anagnost, Senior Director CAD/CAE products, è stato il Functional Design, filosofia alla base di Autodesk Inventor. Con Inventor, infatti, i progettisti possono creare progetti in base ai requisiti funzionali di un prodotto prima di salvarli sotto forma di geometrie di modelli complessi. Il software è in grado di generare automaticamente la geometria 3D e il prototipo digitale. Con questo approccio è possibile ottenere risultati significativi: una maggiore produttività, riduzione significativa  nella realizzazione di prototipi fisici e un “time to market” decisamente più veloce.

“Autodesk Inventor User Meeting è un momento denso di significati. E’ l’occasione per condividere i piani di sviluppo dell’azienda con la comunità dei nostri utilizzatori che ricevono anticipazioni sulle evoluzioni che la ricerca tecnologica Autodesk offrirà nel medio-breve periodo”, ha dichiarato Stefano Casazza, Business Unit Manager Manufacturing Solutions, Autodesk Italia. “L’incontro offre ai progettisti l’opportunità di perfezionare le proprie conoscenze tecniche sulle nostre soluzioni grazie a sessioni dimostrative di tip&tricks di altissimo livello, tenute dai migliori Application Engineer Autodesk italiani, alternando momenti di riflessione con interventi di scenario”.

La sessione pomeridiana ha visto la partecipazione di Gianmarco Veruggio, Presidente dell’Associazione Scuola di Robotica, fondatore del CNR - Robotlab di Genova, che ha illustrato l’interessante progetto “Robot a scuola” cui hanno aderito 40 scuole superiori italiane. Il progetto è finalizzato a introdurre la robotica come scienza, conoscenza e pratica didattica nella scuola. L’evento ha visto inoltre la partecipazione di Mirella Mariani, Responsabile LEGO Education Sud Europa. La giornata si è conclusa con un divertente intervento di Fabrizio Fontana, cabarettista di Zelig, che ha impersonato il simpatico e goffo agente segreto James Tont.

“Questo evento non manca mai di regalarci grandi soddisfazioni” ha commentato Gianni Graziani, Direttore Generale di Autodesk Italia. “Anno dopo anno la comunità Inventor cresce e i nostri utenti ci seguono con entusiasmo. La loro partecipazione e l’attenzione costante verso le nostre iniziative è la migliore conferma della validità delle nostre scelte strategiche”.

Informazioni su Autodesk

Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK) è un’azienda interamente dedicata a trasformare le grandi idee in realtà. Con oltre sette milioni di utenti, Autodesk è il leader mondiale nella fornitura di software e servizi per i settori edilizio, industriale, edilizio, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo, nonché dei servizi di dati wireless. Le soluzioni Autodesk consentono agli utenti di creare, gestire e condividere i dati e le risorse digitali nel modo più efficace. Supportano le aziende nel trasformare le proprie idee in un vantaggio competitivo e nel diventare più produttive, semplificando l’efficienza del progetto e massimizzando i profitti. Fondata nel 1982, la sede principale di Autodesk si trova a San Rafael in California. Per ulteriori informazioni su Autodesk: www.autodesk.it.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Autodesk

Laura Meroni

Francesca Tolimieri

Alessandra Fremondi

Tel. 02-318041  Fax 02-530329467

laura.meroni@fleishmaneurope.com

francesca.tolimieri@fleishmaneurope.com

alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com

Autodesk

Sandra Gnos

Marketing Manager Autodesk

Tel. 02-575511  Fax 02-57510105

sandra.gnos@autodesk.com

Autodesk, Autodesk Inventor and Inventor sono marchi registrati o marchi registrati di Autodesk, Inc., negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri brand, nomi di prodotto o marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari.

© 2006 Autodesk, Inc. Tutti i diritti riservati.