Linksys - nuova famiglia di switch gigabit 8 porte

Gli otto nuovi prodotti, che appartengono alla famiglia di switch con WebView dellâ__offerta business di Linksys, contribuiscono a soddisfare le esigenze delle piccole imprese di soluzioni economicamente vantaggiose per fornire ai propri utenti una rete ad alta velocità o per modificare semplicemente la propria rete da Fast Ethernet a Gigabit.

14/dic/2006 12.49.00 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

Buongiorno,
segnalo di seguito un annuncio di Linksys relativo alla nuova famiglia di switch gigabit 8 porte pensati per le piccole reti aziendali.
Allego l'immagine di uno dei prodotti.

Restiamo a disposizione ai riferimenti sotto indicati.
Distinti saluti,
Alessandra Fremondi

linksys LANCIA una NUOVA FAMIGLIA di switch gigabit 8 porte

Le nuove soluzioni Linksys a 8 porte con e senza PoE si rivolgono alle piccole reti aziendali

Milano, 14 dicembre 2006 – Linksys®, divisione di Cisco Systems Inc., uno dei principali fornitori di soluzioni voce, wireless e di rete per il mercato consumer, SOHO (Small Office/Home Office) e delle piccole aziende, annuncia la disponibilità della sua nuova linea di switch Gigabit e Fast Ethernet per le piccole imprese. Gli otto nuovi prodotti, che appartengono alla famiglia di switch con WebView dell’offerta business di Linksys, contribuiscono a soddisfare le esigenze delle piccole imprese di soluzioni economicamente vantaggiose per fornire ai propri utenti una rete ad alta velocità o per modificare semplicemente la propria rete da Fast Ethernet a Gigabit.

Le novità della linea business includono:

Fast Ethernet con WebView

• Switch 8 porte 10/100 con WebView (SRW208)
  • Switch 8 porte 10/100 con WebView e 100BASE-LX Uplink (SRW208L)
  • Switch 8 porte 10/100 con WebView e slot di espansione (SRW208G)

Fast Ethernet con WebView con tecnologia Power-over-Ethernet (PoE)

• Switch 8 porte 10/100 con WebView e POE (SRW208P)
  • Switch 8 porte 10/100 con WebView e Maximum POE (SRW208MP)

Dual Fast Ethernet e Gigabit con WebView

• Switch Gigabit 8 porte 10/100/1000 (SRW2008)

Dual Fast Ethernet e Gigabit con tecnologia Power-over Ethernet (PoE) e WebView

• Switch Gigabit 8 porte 10/100/1000 con POE (SRW2008P)
  • 8 Switch Gigabit 8 porte 10/100/1000 con Maximum POE (SRW2008MP)

L’incremento del business richiede soluzioni di rete economicamente vantaggiose in grado di espandere la rete in base alla necessità. La famiglia di switch 8 porte di Linksys fornisce alle infrastrutture di rete un nuovo e completo livello di intelligenza e sicurezza; la combinazione di intelligenza e piccole dimensioni rende queste soluzioni ideali per le piccole aziende.

“Di fronte alla molteplicità di dimensioni ed esigenze delle piccole imprese, Linksys è costantemente impegnata per garantire un’offerta di switch a basso costo, altamente sicuri, affidabili e intelligenti per rispondere a tutte le esigenze dei propri clienti”, ha dichiarato Marco Testi, regional sales manager di Linksys in Italia. “Siamo orgogliosi di poter offrire soluzioni adeguate in termini di prezzo e dimensioni, senza compromettere tutte le funzionalità necessarie per garantire la sicurezza e le prestazioni di una  rete”.

Monitoraggio e amministrazione WebView

Il nuovo strumento di monitoraggio WebView permette agli amministratori di controllare la rete da remoto grazie ad un collegamento ad alta sicurezza, tramite browser web, ricorrendo ad una comunicazione HTTPS per esigenze di configurazione e monitoraggio. Per coloro che preferiscono utilizzare una connessione diretta, gli switch dispongono di una porta “console” alla quale si potrà connettere un qualsiasi PC tramite porta seriale.

Le opzioni di configurazione includono:

• Configurazione porte per Speed e Duplex Mode
  • Possibilità di attivare/disattivare le porte
  • Configurazione VLAN fino a 64*, 128* o 256*
  • Port Trunking
  • Configurazione del traffico e attribuzione di priorità QoS

Funzionalità

I dispositivi di Linksys sono dotati di diverse funzionalità che consentono alle piccole imprese di creare una rete che risponda alle proprie necessità, includendo allo stesso tempo opzioni di cui potranno beneficiare nel caso in cui la rete venisse ampliata:

• VLAN- Virtual Local Area Network.  Possibilità di supportare VLAN fino a 256*.

·       QoS – Quality of Service consente agli amministratori di stabilire priorità di traffico su ciascuna porta.

·       La Porta* Mini GBIC consente agli amministratori di rete di aggiungere mini GBIC SFP transceivers.  Grazie a questa funzionalità, lo switch allarga il raggio di azione della rete. Linksys offre connessioni in Gigabit Ethernet (MGBT1), su fibra ottica fino a 500m (MGBSX1) e fino a 40km (MGBLH1).)

• Una Tabella di indirizzi Mac supporta fino a 8K di voci di Mac Address.
  • Port mirroring per un monitoraggio del traffico non invasivo
  • Autenticazione porta tramite IEEE 802.1X
  • Containment of Storms – Broadcast, Multicast e Unknown Unicast, minimizza e contiene gli effett di questi tipi di trafficio all’interno della rete.
  • Protocolli di gesione mediante SNMP e RMON per espandere le opzioni di visibilità della rete.
  • Auto MDI/MDIX su ogni porta consente il rilevamento automatico dei cavi.
  • Un dispositivo di sicurezza previene eventuali furti.
  • Supporti per il montaggio in rack grazie ai quali il prodotto può essere posizionato sia in uno chassis per switch che in un rack per server.

Prezzi e disponibilità

Tutti gli switch con WebView sono disponibili presso i distributori autorizzati Linksys al prezzo consigliato di:

• Switch 8 porte 10/100 con WebView (SRW208) - € 189,90 (IVA inclusa)
  • Switch 8 porte 10/100 con WebView e 100BASE-LX Uplink (SRW208L) - € 289,90 (IVA inclusa)
  • Switch 8 porte 10/100 con WebView e Expansion Slots (SRW208G) - € 239,90 (IVA inclusa)
  • Switch 8 porte 10/100 con WebView e POE (SRW208P) - € 331,90 (IVA inclusa)
  • Switch 8 porte 10/100 con WebView e Maximum POE (SRW208MP) - € 379,90 (IVA inclusa)
  • Switch Gigabit 8 porte 10/100/1000 (SRW2008) - € 289,90 (IVA inclusa)
  • Switch Gigabit 8 porte 10/100/1000 con POE (SRW2008P) - € 429,90 (IVA inclusa)
  • Switch Gigabit 8 porte 10/100/1000 con Maximum POE (SRW2008MP) - € 479,90 (IVA inclusa)

Linksys
Fondata nel 1988, Linksys, divisione di Cisco Systems, è leader riconosciuto a livello mondiale nella fornitura di soluzioni per le reti Ethernet, Wireless e VoIP per il mercato consumer e SOHO. L’azienda si propone di rendere semplice e vantaggioso lo sviluppo di reti, fornendo prodotti innovativi in grado di integrarsi con un’ampia varietà di strumenti e applicazioni. Linksys offre supporto gratuito ai propri clienti. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.linksys.it.

# # #

*Il numero attuale dipende dal modello del prodotto. Maggiori dettagli sono presenti sul sito di Linksys.

Cisco Systems e Linksys sono marchi registrati o marchi registrati di Cisco Systems Inc. e/o dei suoi affiliati negli Stati Uniti e in alcuni paesi.  Copyright © 2006 Cisco Systems Inc. , tutti i diritti riservati.

Contatti stampa
Francesca Tolimieri/Laura Meroni, Fleishman Hillard