Le soluzioni di Software-Defined Storage e Virtual SAN abbinate ai server FUJITSU PRIMERGY ottengono la certificazione DataCore Ready

Le soluzioni di Software-Defined Storage e Virtual SAN abbinate ai server FUJITSU PRIMERGY ottengono la certificazione DataCore Ready Il software DataCore trasforma i server FUJITSU PRIMERGY in potenti soluzioni di Software-Defined Storage per virtualizzare, proteggere e gestire in pool qualunque tipo di storage MONACO & READING, UK.

24/nov/2014 11.06.00 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Le soluzioni di Software-Defined Storage e Virtual SAN abbinate ai server FUJITSU PRIMERGY ottengono la certificazione DataCore Ready

Il software DataCore trasforma i server FUJITSU PRIMERGY in potenti soluzioni di Software-Defined Storage per virtualizzare, proteggere e gestire in pool qualunque tipo di storage

 

MONACO & READING, UK. – 24 novembre 2014 – DataCore, azienda leader nel software-defined storage e nelle soluzioni per la SAN virtuale convergente, ha annunciato che tutti i modelli dell’ultima generazione di server FUJITSU PRIMERGY BX e CX sono certificati come Software-Defined Storage server DataCore Ready. La stessa certificazione è stata ottenuta anche dalla serie di sistemi di storage FUJITSU ETERNUS® DX, che si propongono quindi come un’ulteriore possibilità di espansione e di crescita dello storage. Insieme, queste nuove convenienti soluzioni composte dai server FUJITSU PRIMERGY e dal software DataCore offrono prestazioni e scalabilità di livello enterprise: grazie alla nuova versione del software di DataCore ottimizzata per le prestazioni e ai più recenti server di Fujitsu, la scalabilità e le prestazioni sono sostanzialmente raddoppiate rispetto ai prodotti della precedente generazione.

Le soluzioni di Fujitsu e DataCore offrono prestazioni eccellenti e i più elevati livelli di disponibilità per rispondere alle crescenti esigenze aziendali in ambienti di dimensioni sempre più ampie. I server FUJITSU PRIMERGY e il software Virtual SAN di DataCore sono inoltre la soluzione ideale per le medie imprese, in particolare nei progetti di virtualizzazione basati su Microsoft e negli ambienti misti Hyper-V e VMware dove girano applicazioni critiche come ERP Microsoft Dynamics, database SQL, SharePoint, Exchange, SAP, Oracle e VDI.

Il software SANsymphony-V e la Virtual SAN convergente di DataCore consentono di trasformare i FUJITSU PRIMERGY in completi server per il software-defined storage in grado di virtualizzare, migliorare e ottenere il massimo valore produttivo dagli asset di storage esistenti e dagli investimenti futuri.

Grazie al software DataCore, i server e i prodotti per lo storage di Fujitsu possono ora essere facilmente organizzati in pool e integrati con lo storage esistente di marche diverse, come EMC, Hitachi, HP, IBM e NetApp. Le tecnologie di DataCore che automatizzano il caching e il tiering semplificano l’utilizzo della potenza e delle risorse dei server FUJITSU PRIMERGY accelerando le prestazioni dell’intera infrastruttura aziendale degli asset di storage. Questa unione supporta potenti funzionalità come la possibilità di condividere lo storage dei cluster sparsi su distanze metropolitane, garantendo sempre la continuità operativa, e automatizza il provisioning, l’ottimizzazione e la migrazione dei dati sulle varie tipologie di storage tradizionale o basato su tecnologia Flash già installato o di nuova acquisizione.

Prestazioni di livello enterprise e nuove modalità di ottimizzazione delle operazioni
di scrittura in ordine casuale

I più recenti sviluppi dei software SANsymphony-V e Virtual SAN di DataCore, già disponibili, migliorano ulteriormente le prestazioni I/O e la scalabilità di livello enterprise, raddoppiando la quantità di nodi supportati dalle configurazioni di Virtual SAN. Oggi è possibile arrivare fino a 64 server FUJITSU PRIMERGY, gestendo grandi installazioni con capienza fino a 64 petabyte e oltre 100 milioni di IOPS.

La nuova versione del software DataCore dispone anche di un innovativo Random Write Accelerator, progettato per ottimizzare la procedura di scrittura in ordine casuale (aumentandone la velocità fino a 30 volte a seconda del carico di lavoro), in particolare in tutte quelle applicazioni basate sulle transazioni, come database e sistemi ERP.

L’unione dei server FUJITSU PRIMERGY e della nostra collaudata piattaforma di Software-Defined Storage porta questa tecnologia a nuovi livelli di prezzo e prestazioni,” ha detto Christian Hagen, SVP DataCore EMEA. “Mentre noi lavoriamo con tutti i più diffusi hypervisor, il rapporto tra prezzo e prestazioni dei server FUJITSU PRIMERGY ci permette di guardare a un segmento di mercato la cui domanda è ancora largamente insoddisfatta: quello delle Virtual SAN veloci, affidabili e semplici da utilizzare che supportano la virtualizzazione Microsoft, i progetti basati su Hyper-V e gli ambienti misti con VMware ESXi che fanno girare applicazioni critiche come SQL, SharePoint, Exchange, SAP, Oracle e VDI.

Una partnership che cresce per offrire ai clienti sempre più valore

L’annuncio di oggi estende ulteriormente la partnership tra DataCore e Fujitsu lanciata in Europa nella prima parte di quest’anno, che ha visto la recente introduzione di nuovi modelli della gamma DataCore SVA (Storage Virtualisation Appliance): appliance per la virtualizzazione dello storage pronte all’uso integrate e testate congiuntamente. Gli ultimi modelli di SVA sono sistemi già configurati che vengono proposti con tutto l’hardware e il software necessari. I servizi di supporto al cliente tramite un unico punto di contatto vengono forniti sia da Fujitsu sia da DataCore, garantendo tempi di risposta rapidi e un’interazione con l’utente più produttiva. Queste appliance di semplice utilizzo offrono prestazioni, disponibilità e scalabilità straordinarie alla frazione del costo di ciò che viene offerto dai tradizionali fornitori di storage.

Per ulteriori informazioni: DataCore_SVA.

Insieme stiamo delineando una nuova era per il software-defined storage. Siamo impegnati a offrire le migliori soluzioni e queste importanti partnership e certificazioni DataCore rendono più semplice per l’utente ottenere soluzioni di qualità più elevata, completamente ottimizzate e molto convenienti,” ha detto Jens-Peter Seick, Vice President, Product Management and Development, Service Platform Business di Fujitsu. “Il riconoscimento DataCore Ready ottenuto dai server FUJITSU PRIMERGY e dai prodotti per lo storage di Fujitsu sottolinea il livello elevato di compatibilità di queste soluzioni standard.

La definizione “DataCore Ready” certifica il completamento di rigorose procedure di test sulla compatibilità. Le nuove soluzioni sono già disponibili e possono essere ordinate contattando direttamente DataCore e Fujitsu.

Informazioni su DataCore Software

DataCore Software è un’azienda leader nel software-defined storage. Le sue soluzioni per la virtualizzazione dello storage e per la SAN virtuale permettono alle organizzazioni di gestire e scalare in modo trasparente le architetture per lo storage dei dati, offrendo enormi incrementi prestazionali a una frazione del costo di soluzioni offerte dai fornitori di sistemi proprietari di hardware per lo storage. Adottata in 10.000 siti di clienti di tutto il mondo, la tecnologia adattativa e capace di auto-apprendere e ripararsi di DataCore elimina le difficoltà legate ai processi manuali e aiuta a concretizzare le potenzialità del nuovo data center definito dal software grazie alla sua architettura agnostica rispetto all’hardware. Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.datacore.com.

 

# # #

DataCore, il logo DataCore e SANsymphony sono marchi o marchi registrati di DataCore Software Corporation. Altri prodotti, nomi di servizi o loghi DataCore citati in questo documento sono marchi registrati di DataCore Software Corporation. Tutti gli altri prodotti, servizi e nomi di aziende citati in questo documento possono essere marchi registrati dei rispettivi proprietari.

 

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta Adv.

Via F.lli Galliari, 22 - 24047 Treviglio (BG) Tel 0363563244 - Mob. 3385909592

Mail: ccarta@kprglobal.com - cyncarta@cynthiacartaadv.it - www.cynthiacartaadv.it

 

 

 

 --  Cynthia Carta ADV. Advertising Communication Attività assoggettata alla disciplina  di cui alla L. 14/01/2013 n. 4 Via  F.lli Galliari, 22 - 24047 Treviglio (BG) Italy ph +39(0)363563244 Fax +39(0)363560278 Mobile +393385909592 Skype cynthiacarta cyncarta@cynthiacartaadv.it  cynthia.carta@fastwebnet.it www.cynthiacartaadv.it 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl