webMethods - nominata leader tra le suite per gestione dei processi aziendali basate sull'integrazione

23/gen/2007 16.49.00 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

Buongiorno,
segnalo di seguito un annuncio di webMethods, recentemente nominata da Forrester Research come leader tra le suite per la gestione dei processi aziendali basate sull'integrazione.

Restiamo a disposizione ai riferimenti sotto indicati.
Distinti saluti,
ufficio stampa webMethods

UNA SOCIETA’ DI RICERCA INDIPENDENTE NOMINA WEBMETHODS LEADER TRA LE SUITE PER LA GESTIONE DEI PROCESSI AZIENDALI BASATE SULL’INTEGRAZIONE

webMethods ha ottenuto il miglior punteggio per l'offerta attuale e per la strategia corporate

MILANO, 23 gennaio 2007 - webMethods, Inc. (Nasdaq: WEBM), azienda leader nello sviluppo di software per l'ottimizzazione e l'integrazione dei processi aziendali, ha annunciato di essere stata nominata leader di settore nell'indagine di mercato recentemente pubblicata The Forrester Wave™: Integration-Centric Business Process Management Suites, Q4 2006 (20 dicembre, 2006). Copie di questo documento sono disponibili gratuitamente per il download al link:  www.webMethods.com/ForresterWave.

webMethods è stata selezionata tra le tredici aziende che Forrester Research ha invitato a partecipare all'indagine. Ciascuna azienda è stata valutata prendendo in considerazione le seguenti categorie: offerta attuale, strategia corporate e presenza sul mercato. Oltre ad essersi classificata al primo posto nella valutazione complessiva, webMethods ha ottenuto il miglior punteggio tra le tredici aziende per l'”offerta attuale” e, a pari merito con un’altra azienda, il miglior risultato nella categoria “strategia corporate”. Il punteggio relativo alla categoria “offerta attuale” si è basato sulla valutazione della versione 6.5 della suite webMethods Fabric™.

Secondo Forrester, “webMethods è stata una delle prime aziende a percepire l'importanza delle interazioni XML, presentando sul mercato già nel 1999 la prima generazione di software di integrazione B2B basato su XML. Da quel momento, l’azienda ha ampliato la sua offerta includendo enterprise application integration (EAI), electronic data interchange (EDI), e, più di recente, gestione dei processi aziendali (BPM, business process management), realizzando la suite di integrazione più completa e di facile utilizzo oggi disponibile sul mercato. webMethods si è costantemente impegnata per conquistare e mantenere una posizione di leadership nella categoria dei software di integrazione. Ciò è stato possibile implementando una strategia di prodotto basata su una forte dose di sviluppo interno e una rapida integrazione della tecnologia acquisita”. [fonte: webMethods Captures The Lead In The Latest ICBPMS Product Evaluation - The Forrester Wave™ Vendor Summary, Q4 2006 di Ken Vollmer e Henry Peyret con Mike Gilpin e Megan Daniels (20 dicembre, 2006)]

Oltre alla categoria “offerta attuale”, per la quale ha ricevuto il punteggio più elevato, webMethods ha ottenuto il miglior risultato anche in altre due delle tre sottocategorie, ovvero “connettività” e “gestione dei processi aziendali”. Ha inoltre raggiunto il miglior punteggio, a pari merito con altre due aziende, nella categoria “service-oriented architecture (SOA)”.

• Connettività: “webMethods Fabric offre un insieme completo e ben integrato di funzionalità per supportare molti dei requisiti fondanti per l'integrazione avanzata e il BPM nel mondo SOA”.
  • Gestione dei processi aziendali (BPM): “webMethods offre potenti funzioni di monitoraggio, nonché un supporto completo per acceleratori di settore verticali”.
  • SOA: “webMethods, sin dall’inizio, si è fatta forte promotrice dei concetti alla base dell’architettura SOA. Ciò si riflette nel livello di funzionalità che l’azienda fornisce in questa area”.

Oltre a raggiungere la prima posizione in assoluto nella categoria “strategia corporate”, webMethods ha ricevuto il punteggio più elevato, insieme ad altre due aziende, per la “solidità alla base della sua strategia di prodotto e della sua vision”, e ha ottenuto il miglior punteggio, a pari merito con altre aziende, nella categoria “alleanze strategiche”. webMethods ha inoltre ricevuto un riconoscimento positivo nella categoria “costo della soluzione”:

• Strategia di prodotto e vision: “webMethods ha fornito una roadmap completa di prodotto e ha dimostrato grande attenzione per il mercato verticale. webMethods Fabric è un prodotto completo e ben integrato”.
  • Costo della soluzione: “webMethods Fabric si colloca in una fascia di prezzo media se confrontato con altri prodotti della medesima categoria”.
  • Alleanze strategiche: “webMethods ha solide alleanze con partner nelle aree dei system integrator, partnership applicative e  rivenditori”.

“Abbinando una delle suite più complete per la gestione dei processi aziendali basate sull’integrazione del settore, con una riconosciuta facilità di utilizzo derivante dalla completa integrazione tra i prodotti della suite, siamo in grado di proporre un prodotto che offre il massimo valore. Aziende internazionali tra le Global 2000 e importanti enti della pubblica amministrazione si affidano a webMethods Fabric per migliorare velocemente i propri processi e differenziarsi a livello competitivo: questa suite, infatti, garantisce la massima efficienza, semplicità e rapidità nello sviluppo e nell’implementazione di nuovi processi e applicazioni composite", ha affermato David Mitchell, presidente e CEO di webMethods, Inc. “Questa indagine, inoltre, evidenzia la rapidità con cui siamo in grado di immettere sul mercato queste innovazioni. Incorporando in modo completo nella nostra suite il BPM, il monitoraggio dell'attività di business (BAM), nonché il supporto per l’abilitazione, la gestione e la governance SOA, siamo in grado di aiutare le imprese a raggiungere nuovi livelli di flessibilità, controllo e visibilità completa dei processi nello svolgimento delle loro attività quotidiane”.

Forrester definisce le suite per la gestione dei processi aziendali basate sull’integrazione come un insieme di tecnologie integrate per soddisfare i requisiti associati all'EAI (Enterprise Application Integration), al B2Bi (Business-to-Business Integration), all'EDI (Electronic Data Interchange), alla gestione dei processi di business e all’architettura SOA [fonte: Integration-Centric Business Process Management Suites Are A Good Choice For SOA di Ken Vollmer (19 luglio, 2006)].

Informazioni su webMethods, Inc

webMethods (NASDAQ: WEBM) è fornitore leader di software per l’integrazione, la gestione e l’ottimizzazione dei processi aziendali. webMethods Fabric è l’unica suite sul mercato a consentire nativamente di realizzare soluzioni innovative coniugando architetture orientate ai servizi e business process management. webMethods Fabric permette a 1400 Clienti in tutto il mondo, aziende sia private che pubbliche, di realizzare soluzioni dai ritorni sugli investimenti molto rapidi, riutilizzando e valorizzando al meglio gli asset tecnologici e umani a disposizione e assicurando un costante allineamento tra i processi aziendali e i sistemi informativi. Con sede a Fairfax, in Virginia, webMethods ha presenza diretta, oltre che in Italia, in Europa, USA, Asia Pacific e Giappone. Per ulteriori informazioni sulla società, visitare la pagina Web all’indirizzo www.webMethods.com.

Contatto stampa:

Fleishman-Hillard