TAMA sceglie Autodesk Inventor e Productstream Compass

20/feb/2007 12.10.00 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

Buongiorno,
segnalo di seguito un annuncio da parte di Autodesk: TAMA sceglie i software Autodesk per la progettazione e la costruzione di filtri per le polveri.

Restiamo a disposizione ai riferimenti sottoindicati,
buon lavoro.
Ufficio Stampa Autodesk

TAMA sceglie Autodesk per la progettazione e la costruzione di filtri per le polveri

La scelta di avvalersi dei software Autodesk Inventor e Productstream Compass consente a TAMA di ridurre i tempi di progettazione e il time to market

Milano, 20 febbraio 2006 — Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK) annuncia che TAMA spa, fornitore leader nella progettazione e produzione di gruppi filtranti e di sistemi di abbattimento delle polveri per differenti processi industriali, ha scelto le soluzioni Autodesk per progettare e realizzare i propri gruppi filtranti.

L’ultima versione di Autodesk Inventor, il software per la progettazione meccanica 3D più venduto al mondo, e Productstream Compass, il software Autodesk rivolto alla gestione della documentazione e dei flussi di lavoro, consentono a TAMA di gestire più efficacemente le fasi di progettazione e produzione di filtri, di integrare i diversi processi aziendali e di velocizzare il time to market.

L’integrazione di uno strumento rivolto alla progettazione tridimensionale e di una soluzione per la gestione della documentazione dei flussi di lavoro ha portato evidenti vantaggi in termini di produttività, crescita e risposta al mercato, rivelandosi un elemento essenziale per la creazione e la gestione ottimale di un ambiente collaborativo integrato. In concreto, il modello tridimensionale offerto da Inventor garantisce l’eliminazione di ogni possibile incomprensione sulle quote e consente di analizzare e far visionare il prodotto finito prima che sia messo in produzione. Inoltre, la possibilità di gestire gli assiemi e le singole parti permette da un lato di verificare a monte la fattibilità degli assemblaggi, e dall’altro consente di simulare anche l’introduzione dell’impianto progettato nel layout di fabbrica del committente.

“Il binomio Autodesk Inventor - Productstream Compass gioca un ruolo fondamentale nell’azienda: le commesse vengono caricate e seguite utilizzando Productstream Compass, mentre Inventor genera e fornisce le corrette informazioni relative ai prodotti. Questa procedura ci ha permesso di abbattere da 18 a 6 mesi il nostro ciclo di sviluppo prodotti, che è ora caratterizzato anche da una qualità e completezza assolutamente non paragonabili a prima”, ha affermato Michele Chini, direttore generale di TAMA.

“TAMA è oggi un gruppo industriale in grado di posizionarsi sul mercato internazionale, che necessita quindi di strumenti tecnologici all’avanguardia”, ha dichiarato Stefano Casazza, Business Unit Manager Manifacturing Solutions di Autodesk in Italia.

L’utilizzo di Autodesk Inventor ha permesso a TAMA di superare i limiti della progettazione 2D per ottenere i benefici offerti dal 3D. Inoltre, l’integrazione di Autodesk Productstream con Autodesk Inventor ha consentito a tutti i progettisti di visionare e modificare i dati progettuali ed avere un controllo completo sui loro contenuti”.

Informazioni su Autodesk

Autodesk, Inc. (NASDAQ: Autodesk, Inc ADSK)  è un’azienda interamente dedicata a trasformare le grandi idee in realtà. Con oltre sette milioni di utenti, Autodesk è il leader mondiale nella fornitura di software e servizi per i settori edilizio, industriale, edilizio, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo, nonché dei servizi di dati wireless. Le soluzioni Autodesk consentono agli utenti di creare, gestire e condividere i dati e le risorse digitali nel modo più efficace. Supportano le aziende nel trasformare le proprie idee in un vantaggio competitivo e nel diventare più produttive, semplificando l’efficienza del progetto e massimizzando i profitti. Fondata nel 1982, la sede principale di Autodesk si trova a San Rafael in California. Per ulteriori informazioni su Autodesk: www.autodesk.it.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Autodesk

Laura Meroni

Francesca Tolimieri

Alessandra Fremondi

Tel. 02-318041  Fax 02-530329467

laura.meroni@fleishmaneurope.com

francesca.tolimieri@fleishmaneurope.com

alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com

Autodesk

Sandra Gnos

Marketing Manager Autodesk

Tel. 02-575511  Fax 02-57510105

sandra.gnos@autodesk.com

Autodesk, Inventor e Productstream Compass sono marchi registrati di Autodesk, Inc., negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri brand, nomi di prodotto o marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari.