Autodesk - nuova release di AutoCAD

22/mar/2007 15.10.00 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

Buongiorno,
segnalo di seguito l'annuncio di Autodesk relativo all'ultima versione di AutoCAD, il software leader per la progettazione CAD.

Restiamo a disposizione ai riferimenti sotto indicati.
Distinti saluti,

Ufficio Stampa Autodesk

Autodesk presenta la nuova versione di AutoCAD, il software leader per la progettazione CAD

Le ultime soluzioni per la progettazione di Autodesk rispondono alle necessità in evoluzione dei clienti

Milano, 22  marzo 2007 - Autodesk Inc. (NASDAQ: ADSK) presenta AutoCAD 2008, l’ultima versione del software CAD più diffuso al mondo. Le innovazioni dell’applicazione continuano a rispondere alle necessità e alle richieste dei clienti, guidando lo sviluppo dei prodotti Autodesk e l’allineamento delle principali applicazioni dell’azienda per aiutare i clienti a ridefinire il processo di progettazione, risparmiare denaro e supportare il miglioramento continuo della qualità.

“Il successo di AutoCAD testimonia il nostro impegno volto a rispondere alle necessità dei clienti e per innalzare lo standard delle innovazioni”, ha spiegato Amar Hanspal, Vicepresidente di Autodesk Platform e Geospatial Solutions. “Sin dalla creazione del mercato dei software di progettazione con il debutto di AutoCAD, Autodesk si è impegnata a rendere il processo di progettazione più semplice e intelligente. L’integrazione delle nostre principali tecnologie per il disegno, la visualizzazione e la condivisione consentono di accelerare l’evoluzione progettuale, aiutando i nostri clienti a diventare più innovativi, produttivi e competitivi”.

Gli aggiornamenti e le novità riflettono l’evoluzione della progettazione

I miglioramenti di AutoCAD e Autodesk Design Review forniscono ai clienti nuovi strumenti per risolvere le crescenti complessità del processo di progettazione. Autodesk ha, inoltre, annunciato nuovi aggiornamenti alla gamma di soluzioni basate su AutoCAD specifiche per l’architettura, l’ingegneria e le costruzioni.

AutoCAD 2008

L’ultima versione di AutoCAD offre ai progettisti funzionalità migliorate per la creazione rapida e semplice della documentazione dei progetti ed un elevato livello di controllo che garantisce disegni professionali rispondenti alle loro esigenze. AutoCAD 2008 si propone come obiettivo la soluzione di alcuni tra i più comuni problemi dei clienti, rispettando allo stesso tempo i flussi di lavoro esistenti, così da eliminare o rendere minima la necessità di riaddestrare il personale per ottenere significativi vantaggi in termini di tempo.

I principali aggiornamenti comprendono:

·        Creazione, modifica e gestione semplice e intuitiva della scala delle annotazioni, delle tabelle, del testo e delle direttrici; per eliminare sostanzialmente le ripetizioni delle operazioni, ridurre al minimo gli errori e il tempo trascorso a valutare soluzioni alternative, oltre a supportare le norme di progettazione aziendali.

·        Miglioramenti suggeriti dai clienti, apportati a funzioni che spaziano dal disegno alla presentazione, comprese più di 35 migliorie in risposta alle richieste dei clienti, alle 10 funzionalità più desiderate dall’Autodesk User Group International (AUGI) e ai moduli di feedback.

"Uno degli aspetti più importanti di AutoCAD è il supporto offerto per la progettazione e la produzione di documentazione in scala reale”, ha dichiarato Lucio A. Da Silva, CAD manager di Architectural Land Design Inc. “Combinare questi elementi con l’annotazione associata è sempre stato difficile. AutoCAD 2008 rende tale aspetto di facile comprensione per i progettisti. La nuova versione del software rappresenta quindi un aggiornamento indispensabile che fonda le proprie basi sulle funzioni migliorate di modellazione e visualizzazione di AutoCAD 2007”.

AutoCAD LT 2008

Autodesk ha inoltre lanciato sul mercato AutoCAD LT 2008, l’ultima versione dell’applicazione di disegno tecnico 2D più venduta al mondo. Mentre AutoCAD fornisce strumenti di progettazione concettuale 3D, rendering avanzato, licenze e installazioni di rete e molto altro, AutoCAD LT è totalmente rivolto alla produttività del disegno 2D per utenti individuali. AutoCAD LT 2008 comprende i miglioramenti delle attività di disegno previsti in AutoCAD 2008.

Autodesk Design Review 2008

Grazie al supporto offerto al processo di progettazione, Autodesk Design Review permette una maggiore collaborazione e condivisione di informazioni basate su modelli 2D, esso è ora disponibile gratuitamente per il download sul sito web di Autodesk. Il software accelera il processo di revisione dei progetti con intuitivi strumenti di visualizzazione, misura e revisione che non richiedono software CAD o una particolare esperienza. Design Review consente la condivisione e la comunicazione digitale delle modifiche di progetto tra i progettisti e i membri del loro team, tenendo traccia delle modifiche apportate a progetti 2D e 3D, permettendo la facile integrazione dei feedback nelle applicazioni Autodesk per il settore manifatturiero, architettonico, civile e geospaziale e, infine, elaborando documenti di testo e fogli di calcolo.

Le nuove funzionalità di Autodesk Design Review 2008 includono:

·        Nuove e potenziate funzionalità per la revisione dei progetti per utenti non esperti, con misure 3D e revisioni migliorate, confronto delle versioni dei disegni e una migliore navigazione dei modelli 3D.

·        Maggiore automazione delle informazioni di progetto con i dati di cantiere, usando mappe con riferimenti geografici e il collegamento a dispositivi GPS.

·        Maggiore produttività di visualizzazione, stampa e ricerca di progetti, compreso il supporto nativo per visualizzazione e stampa di file DWF all’interno del visualizzatore Microsoft Vista XPS; supporto HP Instant Printing per la stampa su più fogli con stampanti HP Designjet e supporto per l’accesso su richiesta alle informazioni approfondite su prodotti e servizi di ThomasNet direttamente dal progetto.

Un’offerta di servizi completi

Autodesk offre alcuni servizi pensati per aiutare i clienti a massimizzare i vantaggi in termini di efficienza e produttività offerti da AutoCAD:

·        Autodesk Consulting offre servizi integrati di consulenza e formazione e supporta gli utenti Autodesk di tutto il mondo al fine di trarre il massimo valore dall’investimento realizzato in tecnologia Autodesk. Per maggiori informazioni su Autodesk Consulting, visitare il sito: www.autodesk.it/consulting.

·        Autodesk Subscription è il modo più facile per tenere aggiornati gli strumenti di progettazione e le proprie conoscenze. Dietro il versamento di una quota annuale, gli utenti possono utilizzare le ultime versioni del software Autodesk di cui sono in possesso ed usufruire dell’assistenza web offerta direttamente da Autodesk, dei corsi di formazione su misura e di un’ampia gamma di ulteriori vantaggi tecnologici e commerciali. Per maggiori informazioni, contattare il proprio rivenditore Autodesk autorizzato o visitare il sito: www.autodesk.it/subscription.

·        Autodesk Developer Network (ADN) fornisce agli sviluppatori di software commerciali e individuali le risorse necessarie per realizzare applicazioni software specializzate che soddisfino le necessità di un’ampia gamma di clienti in tutta una serie di settori. Per maggiori informazioni, visitare il sito: www.autodesk.com/partnerproducts.

Disponibilità

AutoCAD 2008 e AutoCAD LT 2008 saranno disponibili in versione italiana a partire dai primi di aprile.  I dettagli relativi a queste nuove soluzioni di Autodesk sono consultabili dal 20 marzo 2007 sul sito: www.autodesk.it.

Informazioni su Autodesk

Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di software di progettazione 2D e 3D per i settori edilizio, industriale, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni. Per maggiori informazioni su Autodesk, visitare il sito: www.autodesk.it.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Autodesk

Laura Meroni

Francesca Tolimieri

Alessandra Fremondi

Tel. 02-318041  Fax 02-530329467

laura.meroni@fleishmaneurope.com

francesca.tolimieri@fleishmaneurope.com

alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com

Autodesk

Sandra Gnos

Marketing Manager Autodesk

Tel. 02-575511  Fax 02-57510105

sandra.gnos@autodesk.com

* I prodotti gratuiti sono soggetti a termini e condizioni del contratto di licenza per l’utente finale incluso nel download di questo software.

Autodesk, AutoCAD, AutoCAD LT, DWF e DWG sono marchi e marchi registrati di Autodesk, Inc. negli Stati Uniti e/o altri paesi. Tutti gli altri nomi di marche, nomi di prodotti o marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari. Autodesk si riserva il diritto di modificare le offerte e le specifiche dei prodotti in qualunque momento e senza preavviso e non si ritiene responsabile per eventuali errori grafici o tipografici presenti in questo documento.

© 2007 Autodesk, Inc. Tutti i diritti riservati.