Autodesk - collaborazione con STR per integrazione tra i loro software

27/mar/2007 12.49.00 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

Buongiorno,
segnalo di seguito l'annuncio relativo ad una collaborazione tra Autodesk e STR che prevede l'integrazione tra i software Revit Architecture e eXcellent Architect.

Restiamo a disposizione ai riferimenti sottoindicati.
Distinti saluti,
Ufficio Stampa Autodesk

Autodesk e STR annunciano l’integrazione tra i software Revit Architecture e eXcellent Architect

La collaborazione tra le due aziende consente ai progettisti che utilizzano il software Revit Architecture di avere il computo in automatico già strutturato sul foglio elettronico di eXcellent

Milano, Pegognaga (MN), 27 marzo 2007 - STR S.p.A. e Autodesk Inc. (NASDAQ: ADSK) annunciano la disponibilità sul mercato della piattaforma eXcellent Architect per Revit Architecture di Autodesk. Nata dall’integrazione tra il software eXcellent di STR e Revit Architecture di Autodesk sulla base delle esigenze evidenziate da moltissimi studi di progettazione, questa soluzione consente ai progettisti di aggiungere a Revit Architecture la funzionalità di compilazione automatica del preventivo direttamente dal modello digitale.

Grazie a eXcellent Architect, infatti, è possibile associare agli oggetti tridimensionali di un progetto gli articoli del proprio listino per avere il computo in automatico già strutturato su eXcellent, programma applicativo che utilizza Microsoft Excel e Word. I progettisti possono sfruttare questo strumento versatile direttamente dal menu Strumenti di Revit Architecture, senza dover adattarsi ad un nuovo ambiente di lavoro: basta associare le voci del proprio listino prezzi di riferimento e lanciare l'esportazione in eXcellent computi e contabilità lavori.

"Questa alleanza tra STR e Autodesk vuole fornire un beneficio aggiuntivo ai nostri clienti, assicurando la piena interoperabilità fra i due prodotti e permettendo un flusso di dati realmente efficiente", ha dichiarato Gianluca Nicholas Lange, Business Unit Manager Building Solutions di Autodesk Italia. "Unendo le risorse tecnologiche nel costruire valore per il mondo della progettazione architettonica, STR e Autodesk anticipano e rispondono appieno alle esigenze del mercato, aiutando i professionisti e le aziende a raggiungere un livello superiore di produttività".

“eXcellent Architect per Revit Architecture di Autodesk è la nostra risposta ai bisogni dei progettisti, sempre più alla ricerca di strumenti innovativi e in grado di ottimizzare le diverse fasi dei progetti edilizi”, ha dichiarato Giovanni Marani, Direttore Generale di STR.  “La semplicità delle operazioni, insieme alla precisione di dettaglio del computo ottenuto, costituiscono da soli un valore di riferimento per tutto il mercato nazionale. A queste peculiarità va aggiunto che il computo ottenuto è scambiabile liberamente nel formato word, excel e XML standard SIX, il formato standard per lo scambio dati in edilizia”.

Autodesk e STR hanno pianificato una serie di eventi di presentazione dedicati ai propri clienti per presentare eXcellent Architect per Revit Architecture di Autodesk, che saranno organizzati nei mesi di aprile e maggio 2007. Il primo incontro si terrà a Milano in data 28 marzo. Per informazioni sul calendario eventi e sulle modalità di registrazione consultare il sito Autodesk all’indirizzo: www.autodesk.it/computometrico.

Informazioni su Autodesk

Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK) è un’azienda interamente dedicata a trasformare le grandi idee in realtà. Con oltre sette milioni di utenti, Autodesk è il leader mondiale nella fornitura di software e servizi per i settori edilizio, industriale, edilizio, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo, nonché dei servizi di dati wireless. Le soluzioni Autodesk consentono agli utenti di creare, gestire e condividere i dati e le risorse digitali nel modo più efficace. Supportano le aziende nel trasformare le proprie idee in un vantaggio competitivo e nel diventare più produttive, semplificando l’efficienza del progetto e massimizzando i profitti. Fondata nel 1982, la sede principale di Autodesk si trova a San Rafael in California. Per ulteriori informazioni su Autodesk: www.autodesk.it .

Informazioni su STR

STR S.p.A. dal 1978 è al servizio degli operatori del settore delle costruzioni, realizzando soluzioni informatiche e servizi professionali per supportare al meglio l’edilizia e l’impiantistica nelle fasi di progettazione, costruzione e facility management. STR è leader nazionale nel settore e fornitore di fiducia di oltre 20.000 operatori fra Enti, Imprese edili e professionisti. In costante crescita, con un team di 130 professionisti organizzati in 5 sedi operative: Pegognaga (MN), Milano, Venezia, Roma e Napoli, oltre a una capillare rete di Partner che operano sul territorio nazionale. www.str.it .

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Autodesk

Laura Meroni

Francesca Tolimieri

Alessandra Fremondi

Tel. 02-318041  Fax 02-530329467

laura.meroni@fleishmaneurope.com

francesca.tolimieri@fleishmaneurope.com

alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com

Autodesk

Sandra Gnos

Marketing Manager Autodesk

Tel. 02-575511  Fax 02-57510105

sandra.gnos@autodesk.com

STR S.p.A.

Nicola Baraldi

Responsabile Marketing e Comunicazione

nicolabaraldi@str.it

Autodesk e Revit Architecture sono marchi registrati di Autodesk, Inc., negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri brand, nomi di prodotto o marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari. © Copyright 2007 Autodesk Inc., tutti i diritti riservati.