Autodesk supera gli otto milioni di utenti

Autodesk supera gli otto milioni di utenti Autodesk supera gli otto milioni di utenti Milano, 4 aprile 2007 - Grazie ad una crescita continua nell'adozione delle sue soluzioni, Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK) ha annunciato che il numero di licenze vendute delle proprie applicazioni software ha superato gli otto milioni.

04/apr/2007 14.49.00 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

Autodesk supera gli otto milioni di utenti

Milano, 4 aprile 2007 - Grazie ad una crescita continua nell’adozione delle sue soluzioni, Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK) ha annunciato che il numero di licenze vendute delle proprie applicazioni software ha superato gli otto milioni. Questa cifra rispecchia la crescita continua dei software 2D, delle nuove licenze nei mercati emergenti e dei software 3D di Autodesk.

Nel solo quarto trimestre FY07, Autodesk ha venduto più di 47.000 licenze commerciali delle sue applicazioni 3D, inclusi i prodotti Autodesk Inventor, i software Civil 3D e i prodotti basati sulla piattaforma Revit. Il fatturato complessivo relativo a queste soluzioni 3D ha registrato un aumento del 40% rispetto al quarto trimestre dell’anno fiscale 2006, pari a 121 milioni di dollari, e rappresenta il 24% del fatturato complessivo del trimestre. La crescita di licenze nel quarto trimestre fiscale dell’anno fiscale ha registrato, inoltre, un aumento di fatturato del 44% relativo alle economie emergenti di Asia Pacifico, Est Europa, America Latina e Medio Oriente.

“Otto milioni di utenti in tutto il mondo utilizzano le soluzioni leader di mercato di Autodesk, una crescita dovuta al numero sempre maggiore di clienti che sperimentano i benefici del design in 3D”, ha dichiarato Carl Bass, presidente e CEO di Autodesk. “Le nostre soluzioni 3D offrono ai clienti nei mercati manifatturiero, architettonico, delle costruzioni, media ed entertainment, di visualizzare, simulare e analizzare le reali prestazioni delle loro idee, riducendo il tempo di introduzione sul mercato dei prodotti e i costi di produzione, e migliorando contemporaneamente la qualità e il design”.

Informazioni su Autodesk

Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di software di progettazione 2D e 3D per i settori edilizio, industriale, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni. Per maggiori informazioni su Autodesk, visitare il sito: www.autodesk.it.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Autodesk

Laura Meroni

Francesca Tolimieri

Alessandra Fremondi

Tel. 02-318041  Fax 02-530329467

laura.meroni@fleishmaneurope.com

francesca.tolimieri@fleishmaneurope.com

alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com

Autodesk

Sandra Gnos

Marketing Manager Autodesk

Tel. 02-575511  Fax 02-57510105

sandra.gnos@autodesk.com

Autodesk, Inventor, Civil 3D e Revit sono marchi registrati o marchi registrati di Autodesk, Inc., negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri brand, nomi di prodotto o marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari.

© 2007 Autodesk, Inc. Tutti i diritti riservati.