Guida Utente per PrestaShop 1.6

15/gen/2016 15.22.24 Lucia Contatta l'autore

PrestaShop ha rivoluzionato il modo di fare e-commerce e rappresenta per le aziende l'occasione per espandersi in nuovi mercati. Lucia Isone Esperta E-commerce seguendo i nuovi e più efficienti modelli economici ha raggiunto una continua innovazione nel campo del web e delle nuove tendenze e ha deciso di specializzarsi in PrestaShop e di scrivere la Guida di PrestaShop 1.6 in Italiano.

Perchè Lucia Isone consiglia Prestashop ai suoi clienti? Perché PrestaShop è un software distribuito gratuitamente (open source), classificatosi al primo posto tra le soluzioni possibili per creare e gestire i siti e-commerce ed è riconosciuto dagli esperti come la soluzione più efficace per l’e-commerce, ai fini di un ottimale posizionamento organico; inoltre, è facile da usare, ha una community molto attiva e circa 310 funzionalità integrate che lo rendono fantastico.

Prestashop, in particolare, è il 1° CMS per eCommerce più diffuso al mondo. In ogni caso, sebbene sia un buon sistema di partenza, ci sono sempre molti aspetti da ottimizzare per migliorare indicizzazione e posizionamento delle sue pagine nei motori di ricerca. Applicare questo tipo di strategia di marketing nei siti e-commerce costituisce parte dell’abilità di Prestashop e di un esperto SEO.

La Guida che ha scritto è moderna, completa e dettagliata e segue un percorso graduale costruito attorno a una serie di esempi.

La guida è utile a chi già conosce la piattaforma e vuole approfondire le proprie conoscenze a e a chi è già utilizzatore e vuole perfezionare le proprie tecniche.

Lucia Isone

Webmaster Freelance - Esperta in E-commerce