La tecnologia oltre la moda

Oggi pensiamo che la tecnologia sia entrata a far parte del nostro mondo e che mentre da una parte logora i rapporti umani, dall'altra ci assiste giorno dopo giorno e ci migliora le giornate.

Organizzazioni EIDP Technologies
Argomenti economia, lavoro, commercio

07/feb/2016 17.33.55 Leo Contatta l'autore

Oggi pensiamo che la tecnologia sia entrata a far parte del nostro mondo e che mentre da una parte logora i rapporti umani, dall’altra ci assiste giorno dopo giorno e ci migliora le giornate. La realtà è che la tecnologia, non proprio come noi oggi la intendiamo, modifica il nostro modo di affrontare la vita, già dall’età della pietra.

Con il risultato che oggi abbraccia ogni singolo campo che ci circonda grazie all’avanzare delle macchine nel mondo della manodopera. Oggi infatti l’eccellenza dell’artigianato italiano sperimenta le sue potenzialità grazie a queste nuove scoperte e a questo nuovo modo di lavorare.

Così la EIDP Technologies che fra i suoi lavori presenta prototipi 3D, per la creazione oltre la moda, sponsorizza B TRUE. Ovvero il marchio del bijoux department che fa capo proprio a EIDP Technologies. Sostanzialmente si tratta di un grande produttore di accessori moda e fornitore ufficiale delle più grandi maison di moda.

B True è un marchio che nasce da una consolidata tradizione artigianale tutta italiana, tradizione riconosciuta per la sua eccellenza qualitativa e ovviamente tecnologica. È un nome che oramai è diventato sinonimo di innovazione e soprattutto di grade potenzialità sperimentale.

B True oggi realizza collezioni proprie, sostanzialmente in edizione limitata, ciò a garanzia dell’alta qualità del prodotto e dell’esclusività del marchio. Di fatto ha una serie di prodotto studiati nel dettaglio, oltre alle collezioni di bigiotteria di lusso caratterizzate da materiali nuovi e design accattivanti, la B True sperimenta nuovi idee, nuove forme e nuovi innesti.

La filosofia di questo marchio è mettere a proprio agio il cliente creando oggetti rari che aiutino, tutti coloro che indossano i suoi gioielli a definire la propria immagine a mostrare sotto vari aspetti il proprio io. Va citata anche la linea di caschi glamour realizzata in collaborazione con Caberg fra i tanti lavori di pregio realizzati.

Di fatto è stata creata la linea di caschi, definita jet, addirittura con innesti di con cristalli Swarovski, ovviamente certificati. Oltre agli eccellenti standard Caberg di confort, fitting e high impact resistance propri dei caschi riviera, aggiunge stile ed eleganza alla già fondamentale sicurezza di noi stessi.

Modificando anche la percezione di andare in giro con un casco che non è solo un casco ma è un vero e proprio gioiello. Ovviamente poi è fondamentale ricordare che la creatività, l’innovazione e la genialità, uniti dalla tecnologia sono per B True una base fondamentale su cui lavorare e su cui hanno pensato sia a lui, sia a lei con due modelli personalizzabili su richiesta.

Un giro sul sito fra l’altro darà la possibilità di avere un’idea, mediante le foto, di tutte le possibilità che questo stile che questa tecnologia possono dare. Attraverso i video poi si ci renderà conto di quanto incanta questo mondo e di quanto incida la precisione su quello che può essere il risparmio economico e il calo di spreco di materiale che se ne trae alla fine.

Il risultato è un qualcosa che già oggi ci circonda e che forse non abbiamo ancora ben inquadrato.