Remi Bargoing, Country Manager Italia di DataCore illustra l'attuale assetto distributivo dopo l'accordo siglato recentemente con Avnet per le soluzioni Hyper-converged e Software-defined Storage.

Persone Cynthia Carta ADV, San Giovanni
Luoghi Italia, Milano, Portogallo, Germania, Francia, Spagna, Fornovo di Taro, Mobile, provincia di Bergamo
Organizzazioni DataCore Offerta e Vantaggi
Argomenti economia, informatica, impresa, commercio

16/mar/2016 13.44.13 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

dc_logo_RGB.jpg                                   logo AVNET.JPG

Remi Bargoing, Country Manager Italia di DataCore  illustra l'attuale assetto distributivo dopo l'accordo siglato recentemente con Avnet

per le soluzioni Hyper-converged e Software-defined Storage

Milano, 16 marzo 2016

A seguito dell'annunciato accordo di distribuzione siglato fra DataCore e Avnet abbiamo chiesto a Remi Bargoing, Country Manager Italia di DataCore di farci un quadro della situazione ed il suo parere a proposito dell'ultimo accordo raggiunto.

RemiBargoing.jpg"Quello siglato con l'Italia fa parte di un accordo siglto fra le due Società a livello europeo che include in questa fase , oltre all'Italia, Spagna ed il Portogallo, Avnet è già attiva in Paesi come la Francia e la Germania con ottimi risultati che contiamo saranno a breve raggiunti anche nella nostra area.

Sono chiaramente molto soddisfatto dell'accordo che fornisce  buone prospettive per l'incremento della diffusione dei prodotti Hyper-converged Virtual SAN in modo sempre più capillare

Una particolare caratteristica di questo importante distributore, che va ad aggiungersi allo "storico" Ready Informatica ed ad ICOS, consiste nella loro importante entratura nell'ambito della PA della capitale. Il mercato della pubblica amministrazione, come tutti sanno, presuppone una profonda conoscenza delle strutture e dei vari responsabili in ogni ministero, e la possibilità che Avnet con questo accordo ci offre è anche quella di poterci avvalere della loro vasta esperienza e competenza in quell'ambito.

I prodotti DataCore hanno già ottenuto in varie occasioni il consenso da parte di  strutture governative quali MEF e, a livello regionale, di varie organizzazioni comunali e strutture sanitarie che sempre più affidano la gestione virtualizzata dei loro data center alle nostre soluzioni software con piena soddisfazione.

Ritengo che da parte sua Avnet abbia positivamente considerato l'aggiunta a catalogo delle soluzioni DataCore, perfettamente complementari alla linea di software di virtualizzazione esistenti che vanno così ad ampliare la gamma di soluzioni per i datacenter. Una perfetta risposta  alle sfide legate allo storage, cui devono far fronte gli utenti finali.

Con Avnet abbiamo inoltre già organizzato per il 17 marzo prossimo un workshop intitolato

"DataCore Offerta e Vantaggi" che sarà una prima occasione per presentare le nostre soluzioni  di software di virtualizzazione dello storage che consente alle aziende di gestire in modo trasparente e scalare le architetture di archiviazione dati, garantendo elevate performance a costi di gran lunga inferiori rispetto alle soluzioni storage tradizionali. Questa sarà inoltre la giusta occasione per sottolineare che  DataCore ha fatto registrare un nuovo record mondiale nel rapporto prezzo/prestazioni utilizzando il più noto e indipendente benchmark per lo storage: l’SPC-1 dello Storage Performance Council. Grazie soprattutto alle straordinarie capacità del suo software per l’I/O parallelo, che sfrutta la potenza inutilizzata dei processori multi-core, il risultato ottenuto da DataCore nell’SPC-1 Price-Performance™ è di 0,08 dollari statunitensi per ogni SPC-1 IOPS™[1] ponendo così la società come leader incontrastato dell’SPC-1 Price-Performance™

Per approfondimenti    https://www.datacore.com/best-price-performance-fastest-response-time

Tabella.jpg

(per info e registrazione al workshop): http://www.ts.avnet.com/it/press_centre/news/11349/datacore_work

Informazioni su DataCore

DataCore è l’azienda leader nel Software-Defined Storage e nel Software per l'I/O Parallelo Adattativo, in grado di sfruttare le potenti e convenienti piattaforme server moderne per risolvere il più importante problema dello storage: i colli di bottiglia nelle fasi di I/O. Le soluzioni complete e flessibili per la virtualizzazione dello storage e per la SAN virtuale iper-convergente liberano gli utenti dalle fatiche della gestione manuale dello storage offrendogli una vera indipendenza dai fornitori di soluzioni di storage, che non sono in grado di offrire un'architettura agnostica rispetto all'hardware. Le piattaforme di Software-Defined Storage di DataCore rivoluzionano l'infrastruttura di storage e si propongono come pietra angolare dei data center software-defined di nuova generazione, offrendo maggiori valore, prestazioni, disponibilità e semplicità.

Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.datacore.com.

Cynthia Carta ADV

cyncarta@cynthiacartaadv.it