Linksys - nomina in Linksys World Wide Service Provider Organization

Linksys - nomina in Linksys World Wide Service Provider Organization Buongiorno, segnalo di seguito un annuncio di Linksys relativo alla nomina di Geraint Anderson alla carica di vice presidente e general manager di Linksys World Wide Serice Provider Organization, organizzazione dedicata al mercato dei service provider.

21/mag/2007 08.49.00 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

Buongiorno,

Restiamo a disposizione ai riferimenti sotti indicati.

Distinti saluti,
ufficio stampa Linksys

LINKSYS annuncia  la nomina di Geraint Anderson alla carica di vice president E General Manager di Linksys Service Provider Organization

Anderson ha un’esperienza ventennale nell’ambito dei Service Provider

MILANO - 21 maggio 2007 - Linksys®, divisione di Cisco Systems Inc., uno dei principali fornitori di soluzioni voce, wireless e di rete per il mercato consumer, SOHO (Small Office/Home Office) e delle piccole aziende, ha annunciato la nomina di Geraint Anderson alla carica di vice presidente e general manager di Linksys World Wide Service Provider Organization, organizzazione dedicata al mercato dei service provider.

A partire dal primo trimestre fiscale 2008 Anderson sarà basato a Ginevra in Svizzera e riporterà direttamente a Michael J. Pocock Senior Vice President e General Manager di Linksys. Anderson sarà responsabile di tutti gli aspetti del business di Linksys legati ad operatori di telefonia fissa, di telefonia mobile e via cavo su base mondiale. Supervisionerà le vendite relative a Service Provider a livello mondiale di Linksys e lo sviluppo dei prodotti e contribuirà a promuovere la strategia di Linksys nel mondo consumer e small business attraverso i propri interlocutori di riferimento. L’impegno principale di Anderson sarà rivolto ai Service Provider per aiutarli a proporre i prodotti Linksys con successo, contribuendo a fare di Linksys il partner ideale per le soluzioni Connected Home e Connected Office dedicate agli utenti finali e alle piccole e medie imprese.

“I Service Provider sono un elemento importante per la nostra strategia di offerta di applicazioni e servizi per la “Connected Home” e il “Connected Office”, ha commentato Michael J. Pocock Senior Vice President e General Manager di Linksys. L’esperienza e le conoscenze di Geraint in questo ambito ci aiuteranno a stringere i rapporti fondamentali per operare in modo efficace in questo mercato”.

Geraint vanta un’esperienza ventennale nell’ambito dei Service Provider, maturata ricoprendo ruoli di responsabilità nelle vendite, nello sviluppo organizzativo e del business. Geraint è entrato in Cisco da otto anni, in seguito all’acquisizione di Pirelli Photonics di Milano, dove ricopriva la carica di CEO e responsabile a livello mondiale per il business via cavo, su fibra e di fotonica. I primi due anni in Cisco, Geraint ha guidato la business unit Long Haul Optical. E’ poi passato nel team vendite dedicato ai service provider in Europa, inizialmente gestendo i principali operatori incumbent e, per i successivi tre anni, guidando l’organizzazione delle vendite tramite service provider nel mercato europeo.

Linksys

Fondata nel 1988, Linksys, divisione di Cisco Systems Inc. (NASDAQ: CSCO), è leader riconosciuto a livello mondiale nella fornitura di soluzioni per le reti Ethernet, Wireless e VoIP per il mercato consumer e SOHO. L’azienda si propone di rendere semplice e vantaggioso lo sviluppo di reti, fornendo prodotti innovativi in grado di integrarsi con un’ampia varietà di strumenti e applicazioni. Linksys offre supporto gratuito ai propri clienti. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.linksys.it.

# # #

Linksys è un marchio o marchio registrato di Cisco Systems Inc. e/o dei suoi affiliati negli Stati Uniti e in alcuni paesi.  Tutti gli altri brand o nomi di prodotti sono marchi o marchi registrati dei rispettivi proprietari. Copyright © 2007 Cisco Systems Inc. , tutti i diritti riservati.

Contatti stampa

Francesca Tolimieri/Laura Meroni, Fleishman Hillard                      MélodieTestelin, Linksys

+ 39 02 318041                                                                                   +33 1 5804 3102

francesca.tolimieri@fleishmaneurope.com                                         mtesteli@cisco.com