Linksys - nuovo telefono Wireless-G per Skype

22/mag/2007 06.00.00 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

Buongiorno,

segnalo di seguito un annuncio di Linksys relativo alla disponibilità del nuovo WIP320, telefono Wireless-G per Skype.

Restiamo a disposizione ai riferimenti sotto indicati.
Saluti,

Alessandra Fremondi
Ufficio Stampa Linksys

LINKSYS PRESENTA IL TELEFONO WIRELESS-G PER SKYPE, L’ULTIMO DISPOSITIVO DELLA FAMIGLIA iPHONE©

Linksys annuncia la disponibilità del nuovo telefono Wireless-G per Skype

Milano, 22 maggio 2007 – Linksys®, divisione di Cisco Systems Inc., uno dei principali fornitori di soluzioni voce, wireless e di rete per il mercato consumer, SOHO (Small Office/Home Office) e delle piccole aziende, annuncia la disponibilità dell’ultimo iPhone di Linksys, il nuovo WIP320, telefono Wireless-G per Skype™. Questo nuovo telefono di Linksys offre agli utenti la possibilità di effettuare chiamate verso altri utenti Skype ovunque nel mondo, disponendo di un accesso ad Internet mediante una connessione wireless che non necessiti di autenticazione del browser. Il nuovo telefono fornisce tutta la comodità e le funzionalità di una cornetta wireless con un’ampia lista di proprietà, incluse la trasmissione voce ad alta qualità e un intuitivo display a colori.

“La grande novità del telefono Wireless-G per Skype di Linksys è che non richiede la presenza di un PC  per l’accesso a Skype, offrendo così agli utenti la possibilità di utilizzarlo ovunque desiderino!”, ha dichiarato Marco Testi, regional sales manager di Linksys in Italia. “Grazie ad un WiFi-finder integrato, è possibile cercare e connettersi a reti WiFi pubbliche e private disponibili nelle vicinanze, teoricamente in qualsiasi luogo nel mondo”.

Il nuovo WIP320 integra i servizi offerti da Skype in un telefono Wireless-G e offre agli utenti la possibilità di effettuare telefonate ovunque sia possibile connettersi a una rete wireless pubblica o privata disponibile che non richieda l’autenticazione del browser. Non è necessario disporre di un computer acceso; il nuovo telefono Wireless-G per Skype di Linksys si connette direttamente alle reti wireless. Il WiFi-finder integrato consente di cercare e connettersi facilmente ad una rete wireless 802.11 b/g pubblica o privata disponibile. Il nuovo dispositivo della famiglia iPhone, inoltre, offre la possibilità di connettersi a reti cifrate con algoritmi WEP e WPA, e di poter memorizzare le reti preferite.

Alcune caratteristiche del telefono Wireless-G per Skype di Linksys:

-        Utilizzo di Skype senza la presenza di PC, inclusi i servizi SkypeOut™, SkypeIn™, Skype Voicemail

-        WiFi-finder: cerca e si connette a qualsiasi rete wireless che non richieda l’autenticazione mediante browser

-        Display intuitivo a 65.000 colori

-        Supporto per cifrature WPA e WEP

-        Copertura esterna/interna: fino a 200 m/fino a 75 m

-        Peso: 100 gr circa

Famiglia iPhone di Linksys

La gamma iPhone di dispositivi handheld sfrutta le risorse di Internet per facilitare le comunicazioni voce, per integrare stimolanti servizi di informazione e fornire l’accesso a contenuti multimediali. In breve, le soluzioni e i prodotti voce iPhone di Linksys offrono ai consumatori la possibilità di utilizzare i loro telefoni per funzioni che vanno oltre le semplici telefonate.

I prodotti Linksys iPhone disponibili per ora in Europa in paesi selezionati includono:

·       Linksys iPhone® Cordless Internet Telephony Kit per Skype - CIT200

·       Linksys iPhone® Dual-Mode Internet Telephony Kit per Skype - CIT300

·       Linksys iPhone® Dual-Mode Internet Telephony Kit con Skype integrato - CIT400

·       Nuovo! Telefono Linksys iPhone® Wireless-G per Skype – WIP320

·       Telefono Linksys iPhone® Wireless-G IP - WIP330

Prezzi e disponibilità

Il telefono Wireless-G per Skype è disponibile presso i rivenditori autorizzati Linksys al prezzo consigliato di 199,99 € IVA Inclusa.

Linksys

Fondata nel 1988, Linksys, divisione di Cisco Systems Inc. (NASDAQ: CSCO), è leader riconosciuto a livello mondiale nella fornitura di soluzioni per le reti Ethernet, Wireless e VoIP per il mercato consumer e SOHO. L’azienda si propone di rendere semplice e vantaggioso lo sviluppo di reti, fornendo prodotti innovativi in grado di integrarsi con un’ampia varietà di strumenti e applicazioni. Linksys offre supporto gratuito ai propri clienti. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.linksys.it.

# # #

Linksys è un marchio o marchio registrato di Cisco Systems Inc. e/o dei suoi affiliati negli Stati Uniti e in alcuni paesi.  Tutti gli altri brand o nomi di prodotti sono marchi registrati o marchi registrati dei rispettivi proprietari. Copyright © 2007 Cisco Systems Inc. , tutti i diritti riservati.

Contatti stampa

Francesca Tolimieri/Laura Meroni, Fleishman Hillard                      MélodieTestelin, Linksys

+ 39 02 318041                                                                                   +33 1 5804 3102

francesca.tolimieri@fleishmaneurope.com                                        mtesteli@cisco.com