Linksys WRT150N - nuovo router domestico Wireless-N

29/mag/2007 05.49.00 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

Buongiorno,
segnalo di seguito un annuncio di Linksys relativo alla disponibilità di un nuovo router domestico Wireless-N.

Restiamo a disposizione ai riferimenti sotto indicati.
Distinti saluti,

Alessandra Fremondi,
Ufficio Stampa Linksys

LINKSYS ANNUCIA IL NUOVO ROUTER DOMESTICO WIRELESS-N

Per navigare in Internet, lavorare e condividere contenuti multimediali in tutta la casa

Milano, 29 maggio 2007 – Linksys®, divisione di Cisco Systems Inc., uno dei principali fornitori di soluzioni voce, wireless e di rete per il mercato consumer, SOHO (Small Office/Home Office) e delle piccole aziende, annuncia la disponibilità della sua nuova soluzione appartenente alla famiglia Wireless-N, il router domestico Wireless-N WRT150N. Il prodotto include un access point Wireless-N (draft 802.11n), uno switch 10/100 full-duplex a 4 porte e un router, e consente agli utenti di condividere contenuti multimediali e una connessione ad Internet ad alta velocità in ogni stanza della casa. Dotato dell’ultima tecnologia draft-N, il router domestico Wireless-N di Linksys è stato realizzato per fornire maggiore velocità e copertura in tutta la casa.

Wireless-N: navigare in internet, lavorare e condividere

Utilizzando l’ultima tecnologia Wireless-N (draft 802.11n), il router domestico Wireless-N di Linksys consente agli utenti di ottenere una velocità fino a 12 volte e una copertura fino a 4 volte superiori rispetto alla tecnologia Wireless-G*, se utilizzato con un client Wireless-N. La tecnologia Wireless-N rappresenta la prossima generazione del wireless che, dotata di tecnologie radio avanzate, è in grado di incrementare la velocità e la copertura, eliminando i dead spot nell’area di copertura wireless. Grazie al livello di velocità offerto, la tecnologia Wireless-N è ideale per applicazioni media-centric, quali ad esempio la condivisione di dati, lo streaming video, i giochi online e il VoIP, anche utilizzati contemporaneamente.

Il router domestico Wireless-N di Linksys ha ottenuto la certificazione da parte della Wi-Fi Alliance per lo standard Wi-Fi Multimedia (WMMTM). La tecnologia WMM consente di dare priorità a richieste di traffico provenienti da diverse applicazioni, ed allarga il numero di applicazioni che possono effettuarsi “senza fili” ad alta qualità partendo dalla semplice connettività a internet ad applicazioni più complesse quali voce su IP (VoIP), musica e video, in un’ampia varietà di condizioni di ambiente e traffico.

“Il nuovo router domestico Wireless-N è la nostra risposta per i consumatori che desiderano utilizzare la tecnologia Wireless-N e connettere dispositivi multipli all’interno della loro rete domestica ad alte velocità. Questo rispecchia la realtà delle numerose reti wireless domestiche, che sempre più includono vari dispositivi lifestyle e consumer con accesso wireless. Il WRT150N è una soluzione affidabile, in grado di fornire al mercato un elevato livello di convenienza, sicurezza e prestazioni”, ha dichiarato Marco Testi, regional sales manager di Linksys in Italia.

Elevata sicurezza e utilità

Il router domestico Wireless-N di Linksys è in grado di codificare tutte le trasmissioni wireless grazie ad un potente sistema di crittografia WPA2 a 256-bit che protegge i dati e la privacy dell’utente. L’installazione e la configurazione sono veloci e semplici, grazie all’utility di configurazione basata su web. Il WRT150N, inoltre, può essere utilizzato come server DHCP, e un potente firewall SPI integrato consente agli utenti di proteggere i propri computer contro eventuali intrusioni e attacchi provenienti da internet.

Prezzo e disponibilità

Il WRT150N sarà disponibile a partire da giugno presso i rivenditori autorizzati Linksys ad un prezzo consigliato di € 129,00 IVA inclusa.

Linksys

Fondata nel 1988, Linksys, divisione di Cisco Systems Inc. (NASDAQ: CSCO), è leader riconosciuto a livello mondiale nella fornitura di soluzioni per le reti Ethernet, Wireless e VoIP per il mercato consumer e SOHO. L’azienda si propone di rendere semplice e vantaggioso lo sviluppo di reti, fornendo prodotti innovativi in grado di integrarsi con un’ampia varietà di strumenti e applicazioni. Linksys offre supporto gratuito ai propri clienti. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.linksys.it.

# # #

* Le prestazioni massime dipendono dale specifiche IEEE dello standard 802.11. Le effettive prestazioni possono variare, ad esempio in base ad una inferiore capacità della rete wireless, dal livello di throughput dei dati e dalla copertura di rete. Le prestazioni dipendono da diversi fattori, condizioni e variabili, tra cui la distanza dall’access point, il volume del traffico di rete, i materiali di costruzione, il sistema operativo utilizzato,  il mix dei dispositivi wireless utilizzati, le eventuali interferenze e altre condizioni avverse.

Linksys è un marchio o marchio registrato di Cisco Systems Inc. e/o dei suoi affiliati negli Stati Uniti e in alcuni paesi.  Tutti gli altri brand o nomi di prodotti sono marchi registrati o marchi registrati dei rispettivi proprietari. Copyright © 2007 Cisco Systems Inc. , tutti i diritti riservati.

Contatti stampa

Francesca Tolimieri/Laura Meroni, Fleishman Hillard                      MélodieTestelin, Linksys

+ 39 02 318041                                                                                   +33 1 5804 3102

francesca.tolimieri@fleishmaneurope.com                                         mtesteli@cisco.com