Autodesk - Revit Architecture e AutoCAD Architecture raggiungono piena certificazione IFC 2x3

18/giu/2007 11.10.00 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

Gentile giornalista,

segnalo di seguito un annuncio di Autodesk: Revit Architecture e AutoCAD Architecture raggiungono la piena certificazione IFC 2x3.

Restiamo a disposizione ai riferimenti sotto indicati.

Distinti saluti,
Ufficio Stampa Autodesk

Autodesk continua il suo impegno verso gli standard di scambio dati nelle piattaforme Revit e AutoCAD

Milano, 18 giugno 2007 - Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK) annuncia che Revit Architecture 2008, la soluzione architettonica per il Building Information Modeling (BIM), e AutoCAD Architecture 2008, software per architetti basato sulla piattaforma AutoCAD,hanno ottenuto la piena certificazione IFC (Industry Foundation Class) 2x3 da parte della IAI (Industry Alliance for Interoperability). La piena certificazione IFC 2x3 offre un maggiore supporto agli architetti e ai progettisti che usano Revit Architecture per scambiare dati con altri membri del team durante il processo di progettazione edilizia e garantisce, inoltre, la conformità con i requisiti IFC della GSA (U.S. General Services Administration).

“Con l’aumento della capacità dei software di catturare i dati relativi a un edificio, i modi di scambiare i dati stanno diventando sempre più interessanti per l’industria. In qualità di membro dell’IAI, Autodesk intende supportare il lavoro di IAI e i suoi più recenti standard di scambio dati IFC nei propri software per l’architettura” afferma Jay Bhatt senior vice president, Autodesk AEC Solutions. “Continueremo a lavorare a stretto contatto con IAI su questo e altri processi di sviluppo di relativi standard”.

La certificazione IFC 2x3 testimonia l’impegno da parte di Autodesk nel supportare sistemi di scambio dati aperti basati su standard nei suoi prodotti; questi sistemi includono attualmente DXF, DWF, XML, ODBC, gbXML e LandXML. Autodesk gioca un ruolo attivo nella definizione di standard per l’industria quali STEP e IGES ed è uno dei membri fondatori dell’IAI.

Informazioni su Autodesk

Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK) è un’azienda interamente dedicata a trasformare le grandi idee in realtà. Con oltre sette milioni di utenti, Autodesk è il leader mondiale nella fornitura di software e servizi per i settori edilizio, industriale, edilizio, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo, nonché dei servizi di dati wireless. Le soluzioni Autodesk consentono agli utenti di creare, gestire e condividere i dati e le risorse digitali nel modo più efficace. Supportano le aziende nel trasformare le proprie idee in un vantaggio competitivo e nel diventare più produttive, semplificando l’efficienza del progetto e massimizzando i profitti. Fondata nel 1982, la sede principale di Autodesk si trova a San Rafael in California. Per ulteriori informazioni su Autodesk: www.autodesk.it; www.autodesk.com.

Autodesk, AutoCAD, DWF, DXF, e Revit sono marchi o marchi registrati di Autodesk, Inc., negli Stati Uniti e/o in altri paese. Tutti gli altri brand, nomi di prodotto o marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari .

© 2007 Autodesk, Inc. Tutti i diritti riservati.

Ufficio Stampa Autodesk
Andreina D’Attolico