Linksys amplia la sua famiglia di telefoni IP SIP per piccole aziende

21/giu/2007 16.30.00 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

Buongiorno,
segnalo di seguito un annuncio di Linksys relativo alla disponibilità di due nuovi prodotti della gamma Linksys Voice System (LVS) Business Series.

Restiamo a disposizione ai riferimenti sottoindicati.
Distint saluti,

Ufficio Stampa Linksys

LINKSYS AMPLIA LA SUA FAMIGLIA DI TELEFONI IP SIP PER PICCOLE AZIENDE

Un nuovo telefono IP desktop a 6 linee e display a colori, una console aggiuntiva a 32 tasti e aggiornamenti del firmware completano  l’ offerta di Linksys per i clienti che utilizzano servizi di telefonia hosted IP, IP PBX o IP Centrex

Milano, 21 giugno 2007 – Linksys®, divisione di Cisco Systems e uno dei principali fornitori di soluzioni voce, wireless e di rete per il mercato consumer, SOHO (Small Office/Home Office) e delle piccole aziende, annuncia la disponibilità di due nuovi prodotti della gamma Linksys Voice System (LVS) Business Series: il telefono desktop IP a 6 linee con display a colori (SPA962) e la console aggiuntiva a 32 tasti (SPA932).

“Stiamo assistendo ad una convergenza dei protocolli voce nell’ambito domestico e dell’ufficio, e i service provider si stanno muovendo sempre più verso l’utilizzo di soluzioni Voice-over-IP SIP”, ha dichiarato Marco Testi, regional sales manager di Linksys in Italia. “Le nostre soluzioni voce sono state realizzate per assicurare un’estesa interoperabilità tra i dispositivi dei maggiori leader di mercato nel settore del Voice over IP, dando ai service provider la possibilità di offrire ai propri clienti servizi competitivi e completi”.

Telefono desktop IP a 6 linee con display a colori (SPA962)

SPA962, il sesto telefono IP della gamma LVS di prodotti Business Series, dispone di funzionalità in grado di rispondere alle esigenze delle aziende, tra cui:

-       6 linee attive e programmabili in modo indipendente

-       Display LCD 4 pollici configurabile320X240 a colori

-       Porte Ethernet Dual-switched con supporto Power over Ethernet

-       Standard di sicurezza per le chiamate

Dotato delle stesse caratteristiche di altri prodotti Voice over IP leader di settore, il telefono SPA962 presenta un’interfaccia aperta, e consente al personale un risparmio in termini di tempo e denaro integrando rapidamente nella rete altri prodotti Linksys. Una configurazione da remoto altamente sicura e capacità di troubleshooting rendono lo SPA962 il prodotto ideale per qualsiasi ampliamento della struttura aziendale. Inoltre, grazie ad uno switch 2 porte integrato con supporto Power over Ethernet, le aziende non hanno bisogno di alcuna modifica la propria infrastruttura come conseguenza dell’ampliamento.

La gamma LVS di telefoni IP include:

Modello

Porte Ethernet

# di estensione

Display

SPA901

no

SPA921

SPA922

2 (1 con PoE)

SPA941

2, fino a 4

SPA942

2 (1 con PoE)

2, fino a 4

Nuovo!  SPA962

2 (2 con PoE)

a colori, grafico, ad alta risoluzione

Console aggiuntiva a 32 tasti (SPA932)

La console aggiuntiva Linksys a 32 tasti per il telefono IP SPA962 è la soluzione ideale per utenti business che desiderano semplificare la gestione delle chiamate in entrata, indirizzandole rapidamente verso il destinatario richiesto e monitorando lo stato delle chiamate da un un unico dispositivo.

Facilmente collegabile al telefono IP SPA962, la console SPA932 è dotato di 32 tasti programmabili per la composizione veloce dei numeri in rubrica o per la funzione DSS (direct station select). Ciascun tasto dà indicazioni sullo stato della linea (inattivo, suona, occupato o nullo) grazie alla funzione BLF (busy lamp field). Le chiamate in entrata possono essere trasferite immediatamente al destinario con un semplice pulsante assegnato all’estensione sul centralino SPA932. C’è, inoltre, la possibilità di combinare due centralini, per una disponibilità totale di 64 tasti.

Prezzo e disponibilità

Il telefono desktop IP di Linksys (SPA962) e il centralino (SPA932) sono disponibili presso i rivenditori autorizzati Linksys ad un prezzo consigliato rispettivamente di 299 € e 149 € IVA inclusa.

Linksys

Fondata nel 1988, Linksys, divisione di Cisco Systems Inc. (NASDAQ: CSCO), è leader riconosciuto a livello mondiale nella fornitura di soluzioni per le reti Ethernet, Wireless e VoIP per il mercato consumer e SOHO. L’azienda si propone di rendere semplice e vantaggioso lo sviluppo di reti, fornendo prodotti innovativi in grado di integrarsi con un’ampia varietà di strumenti e applicazioni. Linksys offre supporto gratuito ai propri clienti. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.linksys.it.

# # #

Linksys è un marchio o marchio registrato di Cisco Systems Inc. e/o dei suoi affiliati negli Stati Uniti e in alcuni paesi.  Tutti gli altri brand o nomi di prodotti sono marchi registrati o marchi registrati dei rispettivi proprietari. Copyright © 2007 Cisco Systems Inc. , tutti i diritti riservati.

Contatti stampa

Francesca Tolimieri/Laura Meroni, Fleishman Hillard                      Mélodie Testelin, Linksys

+ 39 02 318041                                                                                   +33 1 5804 3102

francesca.tolimieri@fleishmaneurope.com                                       mtesteli@cisco.com