Autodesk - Showcase scelto da Armstrong White per la visualizzazione 3D in real time

03/lug/2007 11.49.00 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

Buongiorno,
segnalo di seguito un annuncio di Autodesk: Armstrong White, innovativa società di progettazione grafica, sceglie Autodesk Showcase per la visualizzazione 3D in real time.

Restiamo a disposizione ai riferimento sotto indicati.
Cordialmente,

ufficio stampa Autodesk

Armstrong White sceglie Autodesk Showcase per la visualizzazione 3D in real time

La prototipazione digitale offerta da Autodesk Showcase consente ad Armstrong White, innovativa società di progettazione grafica, di trasformare rapidamente i propri modelli in immagini tridimensionali realistiche

Milano, 03 luglio 2007 - Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK) annuncia che Armstrong White, famoso studio americano di progettazione grafica e animazione 3D, particolarmente attivo nel mercato automotive, ha adottato il software Autodesk Showcase per creare immagini 3D partendo da modelli precedentemente importati. L’impiego di Autodesk Showcase consentirà alla società di ridurre in modo significativo i tempi necessari per la realizzazione di immagini ad alta definizione, impiegate anche per creare campagne pubblicitarie di nuovi veicoli e aziende.

“Autodesk Showcase semplifica e accelera la creazione di immagini foto realistiche partendo da dati 3D”, ha dichiarato Chuck White, presidente di Armstrong White. “Questo software consente non solo di visualizzare accuratamente le forme degli oggetti, ma anche di ambientare questi oggetti in un contesto consono al brand presentato, offrendoci così l’opportunità di creare visualizzazioni più interessanti e stimolanti per i nostri clienti”.

Showcase, soluzione di progettazione e visualizzazione all’avanguardia per la creazione di contenuti, è in grado di fornire ad Armstrong White un ambiente interattivo per la presentazione e la revisione dei modelli. Il software ottimizza, infatti, i processi di verifica del modello, riducendo i tempi e i costi associati alla rappresentazione visiva di nuovi prodotti.

“L’interazione con i prototipi digitali realizzati con Autodesk Showcase ci offre la possibilità di comprendere e visualizzare al meglio le idee proposte dai nostri team di progettazione, prima della loro effettiva realizzazione”, ha dichiarato Chuck White. “Tale capacità consente di realizzare brochure di prodotto, spot televisivi e contenuti web interattivi diminuendo considerevolmente i tempi relativi al processo di sviluppo. Questo si traduce in un vantaggio significativo per chi opera in un settore caratterizzato da scadenze strette e ritmi di lavoro incalzanti”.

Autodesk Showcase si integra con i workflow esistenti in azienda, in modo che sia agevolata la preparazione dei dati. Il software offre, infatti, la possibilità di importare modelli aggiornati, senza la necessità di rivedere il lavoro realizzato con una versione precedente, riducendo così in modo considerevole i tempi di preparazione e consentendo di eseguire in contemporanea lavori di progettazione e visualizzazione. Inoltre, i materiali e gli ambienti pronti per l'uso semplificano il processo di impostazione e illuminazione di una scena.

“Autodesk Showcase consente di utilizzare diversi materiali, quali ad esempio vernice per automobili, pelle, plastica e metalli, sono stati sviluppati da esperti della visualizzazione, che offrono una visione realistica e affidabile del modello fisico”, ha dichiarato Chuck White. “L’accuratezza del prototipo digitale semplifica notevolmente la realizzazione di effetti visivi di elevata qualità, eliminando il tempo e le risorse altrimenti investite sui prototipi fisici”.

“Autodesk è fortemente impegnata nell’offrire soluzioni di progettazione 2D e 3D tecnologicamente all’avanguardia”, ha dichiarato Robert “Buzz” Kross, vice presidente di Autodesk Manufacturing Solutions. “La scelta di avvalersi di Autodesk Showcase per gestire i propri dati progettuali, consentirà ad Armstrong White di usufruire delle funzionalità avanzate di animazione, visualizzazione e simulazione, in modo da fornire ai suoi clienti un servizio di elevata qualità”.

Informazioni su Armstrong White

Armstrong White è uno studio di comunicazione visiva specializzato nella produzione di immagini realizzate attraverso effetti visivi, animazione in 3D, progettazione e ritocco. L’azienda è specializzata nella creazione di immagini per la stampa e il movimento. Ogni progetto è realizzato da Armstrong White con qualità artistica e perizia, con un approccio caratterizzato da un’armoniosa unione di stile, talento e capacità tecniche. Armstrong White segue i propri clienti in ogni singola attività e si avvale di diverse risorse creative per sviluppare un’unica soluzione visiva. Per ulteriori informazioni su Armstrong White: www.armstrong-white.com

Informazioni su Autodesk

Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK) è un’azienda interamente dedicata a trasformare le grandi idee in realtà. Con oltre sette milioni di utenti, Autodesk è il leader mondiale nella fornitura di software e servizi per i settori edilizio, industriale, edilizio, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo, nonché dei servizi di dati wireless. Le soluzioni Autodesk consentono agli utenti di creare, gestire e condividere i dati e le risorse digitali nel modo più efficace. Supportano le aziende nel trasformare le proprie idee in un vantaggio competitivo e nel diventare più produttive, semplificando l’efficienza del progetto e massimizzando i profitti. Fondata nel 1982, la sede principale di Autodesk si trova a San Rafael in California. Per ulteriori informazioni su Autodesk: www.autodesk.com.

Autodesk, AutoCAD Civil 3D, Inventor e Revit sono marchi o marchi registrati di Autodesk, Inc., negli Stati Uniti e/o negli altri paesi. Tutti gli altri brand, prodotti, nomi di prodotto o marchi registrati  appartengono ai rispettivi proprietari.

© 2007 Autodesk, Inc. Tutti iI diritti riservati.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Autodesk