Autodesk: Inventor scelto da Hopewell Design

31/lug/2007 11.20.00 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

Buongiorno,

segnalo di seguito un annuncio di Autodesk: Hopewell Designs, leader nella fornitura di sistemi e soluzioni di irradiazione per applicazioni industriali, ha adottato il software Autodesk Inventor per incrementare il proprio business.

Restiamo a disposizione ai riferimenti sottoindicati.
Cordialmente.

Hopewell Designs sceglie Autodesk Inventor per incrementare il proprio business

La scelta di Autodesk Inventor consente a Hopewell Designs di ridurre i tempi di progettazione e ottenere la massima integrazione dei propri dati in 2D e 3D

Milano, 31 luglio 2007 - Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK) annuncia che Hopewell Designs, leader nella fornitura di sistemi e soluzioni di irradiazione per applicazioni industriali, ispezioni a raggi X, posizionatori e schermi anti radiazioni, ha adottato il software Autodesk Inventor per soddisfare le proprie esigenze ingegneristiche. La scelta di Hopewell Designs a favore di Inventor è il risultato di un’attenta analisi e valutazione dei software CAD 3D presenti sul mercato. Grazie all’impiego di Autodesk Inventor - il software di base della prototipazione digitale - Hopewell mira all’efficienza in tutti i suoi processi di lavorazione, dalla progettazione alla realizzazione dei prodotti, in chiave di crescita ed espansione futura.

Fondata nel 1994, Hopewell Designs ha fornito sistemi di irradiazione e controllo per l’automazione industriale e ambienti di laboratorio. Oltre ad offrire sistemi personalizzati per esigenze precise, Hopewell Designs è in grado di soddisfare la maggior parte delle esigenze tecniche dei clienti. La standardizzazione, garantita dall’impiego di Inventor, consente un semplice ed immediato recupero dei dati, rendendo sempre disponibili e facilmente riutilizzabili alcuni elementi di base dei progetti, e favorendo in questo modo la riduzione dei costi di progettazione.

La scelta di Inventor da parte di Hopewell Designs è stata influenzata dalla possibilità di introdurre nei progetti sofisticati elementi di prototipazione digitale, quali ad esempio la simulazione e l’analisi dei componenti finiti, senza compromettere in alcun modo gli investimenti già effettuati nei disegni in 2D.

“Una delle ragioni principali che ci hanno convinto a scegliere Inventor è la disponibilità di alcuni strumenti inclusi nel software, quali il sofware AutoCAD Mechanical per disegni e dettagli in 2D, o la tecnologia DWG TrueConnect, che fornisce lettura e scrittura diretta del formato DWG, garantendo una produttività potenziata nel 3D e contemporaneamente mantenendo l’accesso ai progetti realizzati con AutoCAD”, ha dichiarato Dave Schettler, Project Manager di Hopewell Designs. “E’ indispensabile poter utilizzare i nostri dati sia in ambiente 2D che 3D e Inventor rappresenta la soluzione migliore in entrambi i casi”.

Grazie all’impiego di Inventor, Hopewell Designs ha come obiettivo principale la crescita del proprio business in tempi ridotti rispetto al passato. Grazie alla possibilità di ottimizzare e migliorare i progetti prima dell’effettiva realizzazione del prototipo fisico, Hopewell Designs sarà infatti in grado di ottimizzare il timing, investendo più risorse nelle fasi di progettazione e innovazione e senza dover effettuare costose variazioni sul piano della produzione.

“Le società innovative, come Hopewell Designs, riconoscono sempre più i benefici legati all’utilizzo dei propri dati in un ambiente model-based”, ha dichiarato Robert “Buzz” Kross, vice president della divisione Autodesk Manufacturing Solutions. “Questo ambiente, infatti, offre la possibilità di creare facilmente prototipi digitali con un notevole risparmio in termini di tempo, denaro e risorse”.

Informazioni su Hopewell Designs

Hopewell Designs, Inc., fondata nel 1994, è un’azienda dedicata alla progettazione e realizzazione di applicazioni di automazione per la calibratura, la prova, la misurazione e, in generale, per l’automazione industriale. Con oltre 100 sistemi installati, Hopewell Designs è un’azienda leader nei sistemi di irradiazione automatizzati. Per ulteriori informazioni su Hopewell Designs: www.hopewelldesigns.com.

Informazioni su Autodesk

Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di software di progettazione 2D e 3D per i settori edilizio, industriale, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni. Per maggiori informazioni su Autodesk, visitare il sito: www.autodesk.it.

Autodesk, AutoCAD, Autodesk, Inventor, DWG e Inventor sono marchi o marchi registrati di Autodesk, Inc., negli Stati Uniti e/o negli altri paesi. Tutti gli altri brand, prodotti, nomi di prodotto o marchi registrati  appartengono ai rispettivi proprietari.

© 2007 Autodesk, Inc. Tutti iI diritti riservati.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Autodesk