Disegnare a mano libera? No! disegnare con AutoCAD

19/apr/2017 16:08:41 MAC srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Se vuoi trasformare le tue bozze di disegno fatto a mano in disegno digitale allora puoi utilizzare Autocad come strumento di supporto

Capita sempre più spesso di trovare persone brave nel disegno manuale che non sanno come trasferire in digitale il proprio lavoro. Sicuramente la necessità è reale ma perché perdere le proprie capacità quando si possono naturalmente integrare con questo software di disegno assistito?

In genere è più semplice digitalizzare un disegno già esistente piuttosto che realizzarlo “ex novo”. Con Autocad potrai eseguire disegni a mano libera uniformi, combinando il comando “Schizzo” con l’utilizzo della tavoletta grafica, potrai disegnare “a Mano” avendo la sensazione di disegnare su un foglio di carta. Che tu voglia fare disegni tecnici come una mappa topografica, un esercizio di design come scolpire le linee di un oggetto o addirittura disegnare fumetti o tatuaggi questa funzione si addice alle tue esigenze.

Inoltre potrai completare il tuo disegno con ricche informazioni o simboli per la realizzazione del progetto completo e chiaro anche per i tuoi interlocutori.

L’importante è avere la padronanza di questo software di disegno e se non lo hai mai utilizzato devi pensare di seguire un corso di formazione che ti insegni i vari strumenti a disposizione per rendere affascinante il tuo progetto. Scopri gli strumenti che  ti permetteranno di organizzare, in base a criteri specifici, tutti gli oggetti contenuti nel disegno, ad aumentare il rendimento e di limitare gli errori. Imparerai come gestire un progetto complesso e fuori dagli standard grazie a comandi evoluti di supporto.

Scopri le potenzialità di questi strumenti partendo dalla conoscenza delle proprietà associate ai layer ad esempio:

  • colore, per riuscire facilmente a distinguere i vari oggetti;

  • spessore di linea, per migliorare l’aspetto del disegno attraverso le dimensioni del tratto;

  • trasparenza, per riuscire a captare gli oggetti sovrapposti.

Oltre al disegno 2D potrai anche cimentarti nel disegno tridimensionale grazie alle varie funzioni e ai vari comandi di cui Autocad dispone. Il disegno tridimensionale non è una semplice rappresentazione, infatti con Autocad è possibile portare in produzione, ad esempio con una stampante 3d, l’oggetto che hai disegnato. Immagina di poter lavorare sulle superfici, modellarle e renderle reali applicando anche il materiale che vorrai… immagine la sensazione di stupore che potrai trasmettere al tuo interlocutore.

Come in una famosa pubblicità… se vuoi, PUOI!!

Non ti resta che scegliere la modalità più comoda per te e per i tuoi impegni, valuta i vari corsi e soprattutto chiedi che sia personalizzato per le tue esigenze. Il campo della moda, dei gioielli, del design e altro ancora è alla ricerca di queste particolari figure professionali

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl