Corso Windows Server di installazione e manutenzione

19/apr/2017 16:29:32 MAC srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il corso Windows Server ha come intento quello di fornire ai partecipanti una serie di competenze valide per gestire in totale autonomia tutte le fasi relative all’installazione e alla manutenzione di un server Microsoft, in modo tale da potersi proporre senza difficoltà in un contesto lavorativo. Il server è un computer la cui funzione è quella di soddisfare le esigenze degli utenti connessi ad una rete, che potranno così effettuare ogni genere di operazione: scaricare files, ricevere o inviare posta, utilizzare strumenti condivisi e così via.

 

La capacità di installare correttamente, amministrare e gestire un server è importantissima, poiché in gran parte delle aziende sono presenti uno o più di questi dispositivi, ed è dal loro corretto funzionamento che spesso dipende l’attività produttiva e il lavoro svolto negli uffici.

 

Grazie al corso Windows Server, strutturato in una serie di moduli che affrontano tutti gli aspetti relativi all’installazione, configurazione e gestione di un server e di una rete aziendale, gli allievi saranno in grado di realizzare progetti complessi, di risolvere ogni genere di problematica e di garantire la totale sicurezza durante la trasmissione dei dati.

 

Windows Server 2012 è la versione dell’ormai celebre sistema operativo Windows con funzione di server, e rappresenta una delle macchine più diffuse, affidabili ed efficienti per la realizzazione di una rete aziendale, anche di grandi dimensioni. Le caratteristiche di Windows permettono di garantire ogni funzionalità necessaria in un contesto professionale, e di offrire la massima protezione durante gli accessi dei computer client.

 

Il corso Windows Server è suddiviso in una serie di moduli formativi, partendo dall’installazione del sistema operativo e alla relativa configurazione, per poi procedere alla creazione della rete, al servizio di condivisione dei files e alla gestione dei gruppi di utenti, all’installazione e configurazione dei computer client, e alle varie operazioni di sicurezza, crittografia e protezione dei dati. I corsisti, al termine del percorso di formazione, potranno gestire sia il server che la rete provvedendo ai necessari interventi di implementazione, controllo e monitoraggio.

 

Il corso parte da zero e si rivolge a chiunque abbia intenzione di introdursi nel mondo del lavoro svolgendo l’attività di installazione e amministrazione di una rete informatica aziendale.

 

 

 

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl