Corso Windows Server per la creazione di reti informatiche

19/apr/2017 16:30:34 MAC srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Per chi è attratto dalla tecnologia informatica, e desidera intraprendere una professione in questo settore, il corso Windows Server è la scelta ideale. Suddiviso in una serie di moduli, in modo tale da garantire una formazione completa e approfondita, il corso trasmette agli allievi tutte le competenze teoriche e pratiche necessarie all’attività di installazione, configurazione, implementazione e gestione di un server Microsoft Windows e alla realizzazione di una rete aziendale.

Windows Server 2012, nell’ambito delle reti aziendali, costituisce uno dei dispositivi più diffusi, affidabili e in grado di rispondere alle esigenze degli utenti, garantendo al contempo la totale sicurezza durante la trasmissione dei dati. Il programma del corso, che prevede una serie di lezioni teoriche ma soprattutto una ricca sezione di esercitazioni pratiche, mette i corsisti in condizione di progettare e gestire una rete privata o aziendale, tenendo conto di tutti gli aspetti relativi alla creazione dei domini e dei gruppi di utenti, alla condivisione dei files, alla gestione del sistema di accesso remoto, e ad ogni altra caratteristica necessaria a garantire il perfetto funzionamento del server e della rete.

Inoltre, il corso Windows Server dedica ampio spazio al contesto della sicurezza informatica, un tema di fondamentale importanza soprattutto per un’azienda, dove la riservatezza nel trattamento di dati e informazioni deve rispettare standard rigorosi: per tale motivo, la rete informatica di un’azienda o di un ufficio devono poter garantire una sicurezza totale.

Al termine del percorso formativo, i corsisti saranno perfettamente in grado di installare un server Windows 2012, ampliandone l’infrastruttura in relazione alle specifiche esigenze, di amministrare la rete di utenti e di garantire la tutela dei dati. Il corso Windows Server comprende una serie di approfondimenti tra i quali sono inclusi i metodi di configurazione e gestione sia del server che dei computer client connessi alla rete, e le successive operazioni di implementazione e aggiornamento, fornendo agli allievi una preparazione completa ed efficace.

La professionalità conseguita frequentando il corso Windows Server permette ai corsisti di potersi facilmente introdurre nel mondo del lavoro, sia come liberi professionisti che all’interno di un’azienda.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl