Corso di Inventor per la modellazione 3D

19/apr/2017 16:31:32 MAC srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Inventor è l’applicativo per Windows che permette di realizzare modelli e prototipi con estrema rapidità e facilità, partendo da un semplice disegno a due dimensioni o da uno schizzo a matita, o creando un  progetto completo anche da zero: un supporto valido e importante per chi opera nel settore della progettazione meccanica, in quanto offre la possibilità di creare modelli complessi e di elevatissima precisione, usufruendo delle funzionalità di rendering 3D e simulando cablaggi e movimenti.

 

Rivolgendosi a chi lavora nel mondo della progettazione, dell’ingegneria o del disegno meccanico di precisione, il corso di Inventor è uno strumento di grandissima utilità, in quanto offre agli studenti tutte le competenze necessarie per sfruttare al massimo le potenzialità di questo sofisticato applicativo. Durante i vari moduli formativi, i corsisti realizzeranno un progetto completo partendo sia da un disegno a due dimensioni che da una bozza eseguita a mano libera, usufruendo di tutti i comandi dei quali il programma è dotato per costruire un prototipo virtuale e rifinirlo con estrema precisione.

 

Il programma dispone di funzioni avanzate che consentono di eseguire operazioni di assemblaggio tra i pezzi, di simulare i diversi materiali che verranno impiegati in produzione e i movimenti ai quali il pezzo finito sarà sottoposto. Il corso di Inventor si sofferma in particolare sulla gestione e utilizzo delle librerie di cui il programma dispone, costituite da più di un milione di elementi, da utilizzare liberamente per velocizzare il lavoro. Al termine della procedura, dopo le operazioni di rendering, il risultato ottenuto sarà quello di un prototipo completo e rifinito in tutte le sue parti, e di un filmato che ne certifica il perfetto funzionamento.

 

L’intento del corso Inventor, che si sviluppa con una serie di moduli progressivi, è quello di poter fornire agli studenti l’opportunità di utilizzare tutti gli strumenti di cui il programma è dotato, di comprendere la logica di funzionamento e di adattarla alle proprie necessità tecniche e personali. Per garantire la totale comprensione dei diversi comandi, il corso è stato progettato in maniera tale da riservare un ampio spazio alle esercitazioni pratiche.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl