Da Dreamweaver a WordPress con il corso per Webmaster

19/apr/2017 16:36:42 MAC srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dedicato a chi possiede una conoscenza di base dell’informatica e del web, il corso Webmaster offre agli allievi la possibilità di introdursi nel mondo del lavoro svolgendo una delle professioni più ambite e richieste dal mercato attuale. Il webmaster è, sostanzialmente, un tecnico specializzato, capace di creare pagine web e siti completi partendo da zero, sia per quanto riguarda gli aspetti tecnici e le funzionalità più avanzate, sia per il contesto estetico, grafico e cromatico.

Con il corso per Webmaster, gli allievi apprenderanno la tecnica di progettazione e costruzione di un sito web utilizzando HTML5 e CSS3, i linguaggi di formattazione che sono alla base di ogni progetto di web design, e avvalendosi di Dreamweaver, uno storico software concepito proprio per questo tipo di progetti. Le competenze acquisite durante le lezioni, permetteranno ai corsisti sia di creare progetti completi partendo da un’idea precisa, ed elaborandola per trasformarla in un sito, sia di modificare, implementare e perfezionare una struttura già esistente.

Uno dei moduli formativi è stato dedicato interamente a WordPress, la piattaforma di CMS più famosa e utilizzata del momento non solo per la creazione di blog personali, ma anche per realizzare siti complessi e progetti di commercio elettronico, avvalendosi di servizi aggiuntivi e plug-in.

In ogni progetto, un elemento fondamentale è costituito dalla grafica e, grazie al corso per Webmaster, gli studenti saranno in grado di affrontare con estrema professionalità anche questo aspetto, utilizzando un software prestigioso come Photoshop, il più famoso applicativo dedicato al foto editing, che offre elevate prestazioni anche nell’ambito del web design. L’aspetto grafico e i colori di un sito hanno una grande importanza, poiché devono comunicare un messaggio chiaro e preciso, e nel contempo rispettare una certa armonia estetica e visuale. Con l’aiuto di Photoshop, i corsisti impareranno anche a creare elementi grafici per blog e social, scegliendo immagini, colori e caratteri in base a precisi criteri di comunicazione.

Il corso di Webmaster, che riserva ampio spazio alla pratica, è stato formulato per garantire ai partecipanti una professionalità completa e spendibile sul mercato.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl