CREAZIONE DI UN SITO CON IL CORSO WORDPRESS

19/apr/2017 16:39:02 MAC srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

WordPress è la piattaforma CMS più conosciuta, diffusa e utilizzata nel mondo, progettata per rendere possibile la realizzazione di un sito web senza dover necessariamente utilizzare i codici di programmazione. Tuttavia, per sfruttare a fondo le potenzialità che questa piattaforma è in grado di offrire agli utenti, è necessario avere una conoscenza ampia ed approfondita di tutte le sue funzioni, i servizi, degli strumenti e dei metodi di gestione.

Il programma di WordPress, formulato sia per gli utilizzatori di Windows che di Mac, permette ai corsisti di imparare ad installare il famoso CMS in locale, per poi partire dall’esplorazione del pannello di controllo iniziale, fino a scoprire tutti gli elementi che ne fanno parte. Infatti, WordPress viene spesso aggiornato e modificato, ed oggi offre una serie di funzioni complesse che pochi utilizzatori conoscono. Anche chi non ha esperienza nella realizzazione di siti web e blog, con il corso di WordPress potrà facilmente creare pagine web dalla grafica suggestiva ed elegante, scegliere un template già predisposto e personalizzarlo con l’aggiunta di widgets e plug-in, collegare il sito realizzato con i social network, aggiungere effetti speciali nei diversi periodi dell’anno, e tante altri elementi creativi divertenti e accattivanti.

Inoltre, una parte rilevante del programma del corso WordPress è stata pensata per trattare il tema del posizionamento nei motori di ricerca: in questo modo, gli studenti potranno apprendere i trucchi per ottenere un’elevata visibilità nel web e per sfruttare le caratteristiche di un sito completo o di una landing page creata per pubblicizzare la propria attività. Il corso, con l’intento di garantire una professionalità completa agli studenti, arriverà a trattare le basi del commercio elettronico.

L’obiettivo del corso di WordPress è prima di tutto quello di offrire uno strumento valido e potente per la realizzazione di un sito web funzionale, dinamico e interattivo, e per riuscire poi a posizionarlo in maniera tale da avere la massima visibilità. Il programma didattico prevede, oltre alle nozioni teoriche, una parte rilevante dedicata alle esercitazioni pratiche, fino ad arrivare alla pubblicazione del sito realizzato su dominio di primo livello.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl