PROGETTARE UN SITO DINAMICO CON IL CORSO DI WORDPRESS

19/apr/2017 16:39:35 MAC srl Contatta l'autore

Oggi WordPress è considerata la piattaforma CMS più potente e intuitiva, creata per offrire a tutti la possibilità di realizzare un sito web in maniera rapida, essenziale e precisa, e di usufruire di una ricca serie di elementi complessi, widgets, plug-in e componenti aggiuntivi che consentono di ottenere un risultato perfettamente in linea con le proprie esigenze. Con WordPress è possibile progettare e realizzare un sito interattivo e dinamico senza dover necessariamente scriverne il codice, grazie alla presenza di temi predefiniti, che possono comunque essere personalizzati con la massima flessibilità.

Il corso di WordPress è studiato per offrire agli studenti tutte le competenze necessarie a realizzare un sito dinamico, sfruttando i servizi aggiuntivi che la piattaforma offre, e di cui molti non sono a conoscenza. Infatti, WordPress viene implementato e aggiornato regolarmente, con l’inserimento di funzioni sempre più sofisticate, facilmente accessibili ed utilizzabili liberamente dagli utenti.

Il percorso didattico del corso WordPress permetterà agli studenti di creare un sito elegante e funzionale, di scegliere un template responsive, in maniera tale da essere visibile anche sui dispositivi portatili, di realizzare siti dinamici connessi a server e database, di inserire effetti grafici speciali e di effettuare il collegamento con i social, come facebook, twitter e instagram. Un elemento su cui il corso di WordPress intende soffermarsi a lungo è il posizionamento del sito nei motori di ricerca: dopo avere portato a termine il progetto, e dopo l’avvenuta pubblicazione di un sito, occorre seguire alcuni accorgimenti per fare sì che questo ottenga un’ottima visibilità e si posizioni ai primi posti durante le ricerche effettuate tramite Google.

Il posizionamento dei siti, soprattutto nel caso di un’attività professionale o commerciale, è di fondamentale importanza, in quanto permette di farsi conoscere e divulgare la propria professionalità. Proprio per chi necessita di un sito istituzionale, il corso prevede alcuni moduli specificamente dedicati al commercio elettronico, permettendo di realizzare senza difficoltà un sito dedicato alla vendita dei propri prodotti: un’opportunità di sicuro interesse per imprenditori e professionisti, che possono così avvalersi delle enormi potenzialità offerte dal mercato online e da Internet.