Du Pareil au Meme si espande in Italia col supporto di VCSTIMELESS

11/ott/2007 12.20.00 VCSTIMELESS Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Du Pareil au Même fornisce un sistema informatico chiaveai suoi affiliati  e migliora le performance

Milano, 11 ottobre 2007 –Dallasua fondazione nel 1986, Du Pareil au Même (DPAM per gli addetti ai lavori) nonha rivali nel « piccolo Â» mondo dell’abbigliamento per bambini.La  giovane insegna francese, oggi quotata in Borsa, è diffusa in oltreventi paesi. In Italia è presente con 11 punti vendita diretti e 23 infranchising. La crescita incessante  (131,9 M € di fatturato nel 2005) sibasa principalmente sul dialogo informatico costante  tra la centraled’acquisto e gli oltre 280 punti vendita in Italia e all’estero.

Una comunicazione continua per una gestioneottimizzata

Du Pareil au Même si è ritagliata un posto su misura nel panorama delladistribuzione di moda bimbo, puntando su una formula competitiva: vestirebambini da 0 a 14 anni, con un rapporto qualità / prezzo ottimale. Dalla finedegli anni 1980, DPAM utilizza il software di VCSTIMELESS per la gestionecommerciale. In sede, una cinquantina di persone usano Colombus. Il software costituisce la colonna vertebrale del sistema gestionale esostiene gli altri componenti del sistema informativo.

Innegozio, Colombus Ret@il gestisce gli incassi e il monitoraggio dei servizi.Grazie all’ADSL, oltre 160 punti vendita sono in contatto costante con lacentrale di Essonne, in Francia. "Ogni 10 minuti, i dati di venditaregistrati in Colombus Ret@il sono recuperati e consolidati in sede, inColombus, spiega Thierry Magnard, direttore dei sistemi informativi di DPAM. Iresponsabili dei negozi seguono quindi in tempo quasi reale gli acquisti deinostri clienti, adattando, se necessario, le referenze,  gli assortimenti,le promozioni".

Inoltre,confrontando i livelli di stock con le vendite realizzate, la centrale lanciaautomaticamente i riassortimenti ottimali per punto vendita.

Precedentemente, questo processo era effettuatolocalmente, con tutti i rischi del caso. « L’impatto è positivo a tutti ilivelli. Avvicinandosi al livello di stock ideale, si evita di perdere venditea causa di rottura di approvvigionamento e si evitano le richieste di prodottiin stock tra i negozi » conferma Magnard.

L'affiliazione come motore dell’espansioneinternazionale

Dopo l’apertura delle filiali in Italia e in Spagna, DPAM ha deciso di accelerare il suosviluppo internazionale optando per il modello dell’affiliazione. Gli affiliatiinvestono direttamente, reclutano e stipendiano i loro impiegati. DPAM fornisceloro le collezioni e il sistema informativo per il punto vendita,corrispondendo una commissione proporzionale al loro fatturato. «Con l’internazionalizzazione sempre più decisa del marchio, Colombusfacilita le attività in centrale, con la gestione integrata di valute multiplee dei casi particolari contabili, fiscali e business di numerosi paesi, comel’Italia », spiega Roberto Valvo, DirettoreGenerale di Du Pareil au Même Italia.

Nel 2003 Du Pareil au Même Italia ha dato una nuova spinta dicrescita con l’apertura di negozi affiliati (più di 30 nuovi negozi nel2004).

La condivisione della medesimacultura internazionale tra DuPareil au Même e  VCSTIMELESS semplifica le cose. E’ in questamaniera che le filiali italiane delle due società hanno lavorato allaconnessione di  ColombusRetail alle stampanti fiscali imposte dalle leggi per ilcommercio di questo paese. Du Pareil au Mêmeè un'espressione che significa "è la stessa cosa, è la stessa storia, noncambia niente”. I punti vendita dell’insegna sono immediatamente riconoscibilie funzionano alla stessa maniera, in qualsiasi area geografica.

Allo stesso modo, Colombusintegra le specificità del business, da un paese all’altro. Sul pianoinformatico, la configurazione e la consegna dei terminali di punto vendita peri nuovi negozi all’estero si effettua in 2 o 3 settimane al massimo. «Parametrizziamo ColombusRetail nella lingua del paese dalla nostra sede in Francia.La sua interfaccia intuitiva, su Windows 2000, semplifica enormemente l’impiegodell’applicativo da parte dei venditori e dei responsabili dei punti vendita».

Dal 2004, l’insegna DPAM ha deciso di accelerare il propriosviluppo internazionale, ricorrendo a degli affiliati. Nel quadro del suosviluppo in Italia, Du Pareil au Même ha dato una nuova spinta di crescita con l’apertura di ulteriori negozi affiliati eun ambizioso piano di aperture di monomarca diretti e in franchising per il2008.

A questo proposito,Roberto Valvo annuncia le recenti inaugurazioni dei punti vendita di Reggio Emilia, sabato 22 settembre 2007 edi Marcianise (CE), mercoledì 26settembre, presso il centro commerciale Campania, spazio presentato inanteprima alla stampa nazionale e regionale. Sabato 13 ottobre aprirà alpubblico il monomarca di Solbiate (VA)presso Le Betulle, mentre mercoledì 24 ottobre inaugurerà quello di Catania al centro commerciale I Portali.

"DPAM fornisce loro le collezioni e il sistema informaticoper il negozio, versando loro una commissione proporzionale al fatturato,precisa Thierry Magnard. A livello informatico, la configurazione e la consegnadei terminali di punto vendita per le nuove aperture all’estero si effettua intre settimane al massimo.

"Parametrizziamo Colombus Ret@il nella lingua del paesedirettamente dalla sede centrale. L’interfaccia intuitiva, basata su Windows2000, facilita  l’utilizzo agli addetti alle vendite e ai responsabili delnegozio". Se c’è un problema sul software, il team di assistenza internazionaledi VCSTIMELESS interviene a distanza.

"In genere, gli incidenti sono risolti in qualche minuto oin qualche ora, a seconda della gravità del problema", assicura ThierryMagnard.

Unsupporto internazionale performante

In caso di problemi su una cassa, i negozi chiamano l’assistenzatecnica di DPAM, che risolveall’incirca  ¾ dei problemi. Il resto è trasferito al team di supportointernazionale di VCSTIMELESS.

« Questo assicura un servizio di qualità per tutto quantoconcerne eventuali bug o le incomprensioni legate a  Colombus Ret@il.In generale, gli incidenti sono risolti in qualche minuto o in qualche ora aseconda della gravità», sottolinea il dipartimento informatico.

La direzione informatica di DPAMè interessata a medio termine all’integrazione delle funzioni di analisidecisionale, di creazione dei piani di collezione o di ottimizzazione deilivelli di stock e del riassortimento tramite software come Colombus.next.L’insegna proseguirà il proprio sviluppo internazionale continuando adappoggiarsi alle versioni nella lingua locale di  ColombusRetail.

« Conl’internazionalizzazione sempre più decisa del marchio, Colombus facilita le attività in centrale,con la gestione integrata di valute multiple e dei casi particolari contabili,fiscali e business di numerosi paesi, come l’Italia».

RobertoValvo, Direttore Generale, Du Pareil au MêmeItalia.

Per maggioriinformazioni:

www.vcstimeless.com

www.dpam.com

A proposito diVCSTIMELESS

Editor internazionale, VCTIMELESSsviluppa software che ottimizzano la produttività, la profittabilità e lacompetitività dei distributori, dal negozio alla sede centrale.

Si posiziona come il solo editor dilevatura europea, direttamente presente sui mercati chiave del commerciospecializzato (Italia, Francia, Gran Bretagna, Spagna, America del Nord) erappresentato in Europa dell’Est, Medio Oriente, Africa e Asia, da partnercertificati.

Appoggiandosi su una triplaexpertise business, tecnologica e servizi, VCSTIMELESS propone oggi una realealternativa alle soluzioni standard o agli ERP tradizionali.

Il gruppo conta oltre 450 aziendeclienti e 10 000 punti vendita installati in più di 40 paesi.

A propositodi Du Pareil au Même

Du Pareil au Même apre InItalia nel 2000. Da allora riscuote un successo strepitoso rispondendoalla domanda crescente del mercato dell’abbigliamento per bambini di design digrande immaginazione, comodi e soprattutto pratici. Du Pareil au Même esprime ivalori del suo brand attraverso le sue 3 catene (i suoi 3 marchi). DuPareil au Même Enfant per bambini, Du Pareil au Même bebe per neonati e Du Pareilau Même chaussure per le calzature.

Contatto Stampa

Rosalia Giordano

Cell. +39 338 9235268

VCSTIMELESS ITALIA
Via Galeazzo Alessi, 8

20123, Milano (MI)
t: +39 (0) 2 58115120
f: +39 (0) 2 58118239

No virus found in this outgoing message.
Checked by AVG Free Edition.
Version: 7.5.446 / Virus Database: 269.5.4/768 - Release Date: 19/04/2007 5.32