=?utf-8?B?VGFsbHkgV2VpamwgY29ucXVpc3RhIGzigJlFdXJvcGEgOg==?= =?utf-8?B?IDYwMCBwdW50aSB2ZW5kaXRhLCAyMCBwYWVzaQ==?=

13/nov/2007 11.20.00 VCSTIMELESS Contatta l'autore

cid:image001.jpg@01C7EE3A.C980E510tally.jpg

NOTA PER LA STAMPA

TALLY WEIJL conquista l’Europa : 600 punti vendita,20 paesi

Milano, 13 novembre 2007 – Dall’annoscorso, TALLY WEIJL viaggia alla velocità di crociera di oltre 100 apertureall’anno. Oggi, il brand "totally sexy" è riconosciuto in oltre 20paesi, attraverso più di 350 punti vendita (succursali ed affiliati) e 300corner nei grandi magazzini di tutto il mondo. Nel 2006, oltre 18 milioni diarticoli hanno transitato dal magazzino internazionale di 25000 mq basato inGermania.

Le ultime inaugurazioni inItalia, a Biella, Pinerolo e Catania.

TALLY WEIJL, espansione internazionale ad alta velocità

TALLY WEIJL occupa un posto inprima fila nel mondo della distribuzione tessile. « E’ il marchio delle ragazzee delle donne che si sentono bene nella loro pelle », secondo la definizione diBeat Grüring, Presidente e Cofondatore della società. Questa insegnainternazionale, di origine svizzera, ha sede a Basilea  per i servizicentrali e l’assistenza (logistica, informatica,  marketing,amministrazione) e a Parigi (acquisti, stile).

Una partnership vincente

TALLY WEIJL ha compiuto questariuscita formidabile, utilizzando in tutte le tappe e da dodici anni i softwaredi VCSTIMELESS. Nei negozi, è stato installato sistematicamente ColombusRet@il. Adattato alle lingue locali e alle leggi fiscali nazionali, il softwaregestisce sia il back office che il front office di negozio.

Il primo punto vendita inItalia è stato aperto nel 2004, con Colombus Ret@il in italiano. A dicembre del2006 è stato inaugurato il flagship store di Corso Buenos Aires, a Milano, suuna superficie bianca e rosa di 250 mq su due livelli, che ricrea l’ambiente diuna discoteca.

Attualmente, i monomarcaitaliani sono 23, ma l’azienda prevede di arrivare a 50 boutique in franchisingentro la fine del 2007.

Questo successo è dovutoall’attenzione che TALLY WEIJL presta alle clienti, adattandosivelocemente alle tendenze, rinnovando incessantemente i capi e lanciando unanuova collezione al mese, al passo con i nuovi trend.

Gli arrivi della merce sonogiornalieri, per questo è fondamentale l’ottimizzazione del riassortimento,garantita dalla comunicazione costante con l’headquarter di Basilea, attraversolo scambio di dati (ogni 25 minuti) con il sistema centrale Colombus.

Un’unica suite software comespina dorsale

Nelle sedi svizzera e francese,Colombus è la colonna vertebrale per le direzioni filiali, direzioni acquisti,direzione commerciale, responsabili delle collezioni,  responsabili dellosviluppo locale, fornitori e gestori. Tutti i moduli della suite ColombusEntreprise sono messi a frutto, su tutta la catena del valore : costruzionedell’offerta, importazioni, produzione, gestione commerciale, riassortimento,gestione negozi, CRM, gestione franchising.

« Più di 150 persone lavoranoogni giorno con Colombus. E’ la chiave di volta del nostro sistema diproduzione, distribuzione e commercializzazione, conferma Alexis Bischoff,Direttore Sistemi Informativi e Logistica di TALLY WEIJL. Dall’avvio dellanostra collaborazione nel 1995, abbiamo optato per un sistema integrato, cheoffre i vantaggi di una gestione globale e di un’architettura informaticastabile nel tempo, per cui si tratta di calibrare la potenza in base allanostra espansione».

Costruire un futuro di successi

Il team di TALLY WEIJL equello di  VCSTIMELESS costruiscono già il futuro. L’avvio di .nextottimizzerà la catena di approvvigionamento, attraverso una definizione piùaccurata dei budget d’acquisto, al monitoraggio dei diritti d’acquisto (open tobuy) e delle previsioni di vendita e soprattutto attraverso l’ottimizzazionedell’allocazione merci, l’analisi delle curve di vita dei prodotti el’ottimizzazione del riassortimento dei negozi- per zona economica.

« Più di150 persone lavorano ogni giorno con Colombus. E’ la chiave di volta delnostro sistema di produzione, distribuzione e commercializzazione».

AlexisBischoff, Direttore Sistemi Informativi e Logistica, TALLY WEIJL.

Per maggiori informazioni:

www.vcstimeless.com

www.tally-weijl.ch

A proposito di VCSTIMELESS

Editor internazionale, VCSTIMELESSsviluppa software che ottimizzano la produttività, la profittabilità e lacompetitività dei distributori, dal negozio alla sede centrale.

Si posiziona come il soloeditor di levatura europea, direttamente presente sui mercati chiave delcommercio specializzato (Italia, Francia, Gran Bretagna, Spagna, America delNord) e rappresentato in Europa dell’Est, Medio Oriente, Africa e Asia, da partnercertificati.

Appoggiandosi su una triplaexpertise business, tecnologica e servizi, VCSTIMELESS propone oggi una realealternativa alle soluzioni standard o agli ERP tradizionali.

Il gruppo conta oltre 450aziende clienti e 10 000 punti vendita installati in più di 40 paesi.

A proposito di TALLY WEIJL

TALLY WEiJL Trading SA è unasocietà Svizzera fondata nel 1984 dalla stilista Israeliana Tally Elfassi-Weijle Beat Grüring. Tally Weijl è un marchio di moda realmente internazionale constudi per il design a Parigi, sede a Basilea in Svizzera,fabbriche in Marocco e un ufficio acquisti a Shangai. La società è di proprietàdella famiglia Elfassi-Weijl/Gruring. Del gruppo fanno parte circa 350 puntivendita in 24 paesi nel mondo, tra cui Svizzera, Germania, Austria, Italia,Polonia, Emirati Arabi, Croazia, Bulgaria, Portogallo, Ucraina, Russia,Francia... TALLY WEIJL vende capi di moda destinati a giovani donne dalcarattere deciso, che seguono le tendenze.

Contatto Stampa

Rosalia Giordano