Web Design Facile: il nuovo libro di Davide Vasta

23/nov/2007 23.30.00 Davide Vasta Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Una pratica guida per la creazione di siti web con Dreamweaver e Fireworks

Davide Vasta, Adobe Guru Web Specialist, con questo breve e pratico manuale ci porta per mano nel mondo della nuova versione CS3 dei prodotti Fireworks e Dreamweaver, le prime versioni dopo l'acquisizione di Macromedia da parte di Adobe.
Vasta ci insegna a creare da zero un sito web, partendo da un foglio completamente bianco e aggiungendo via via l'header, il logo, il menu di navigazione, etc.
In particolare, viene ben dettagliato il passaggio cruciale dal prototipo grafico di pagina al template di Dreamweaver, utilizzando DIV e CSS. Il tutto è documentato con molte immagini esemplificative dei passaggi da seguire. Le immagini sono tratte da Mac, ma per gli utenti Windows poco cambia.
Le tecniche illustrate da Vasta sono molto pratiche ed intuitive e consentono, con un po' di creatività e anche senza troppa esperienza tecnica, di creare siti web di buon livello in poco tempo, senza trascurare la pulizia del codice HTML generato.
Il manuale si caratterizza senz'altro per la sua praticità: teoria ridotta all'essenziale e una descrizione chiara ed esauriente di una tecnica efficace per creare siti web. Pertanto, è sicuramente un ottimo libro per iniziare ad approcciare con il web design, ma anche per chi vuole migliorare e rendere più efficaci le proprie tecniche di web design.


------------



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl