Linksys WAP2000: nuovo access point Business Series

Linksys WAP2000: nuovo access point Business Series LINKSYS AMPLIA LA SUA OFFERTA DI ACCESS POINT WIRELESS PER LE PICCOLE AZIENDE Linksys presenta un elegante access point della linea Business Series caratterizzato da un design nuovo, supporto PoE e Quality of Service integrato Milano, 27 febbraio 2008 - Linksys, divisione di Cisco, uno dei principali produttori di soluzioni voce, wireless e di rete per il mercato consumer e delle piccole aziende, presenta il nuovo WAP2000, Wireless-G Access Point with Power over Ethernet specificatamente pensato per le piccole aziende.

27/feb/2008 13.30.00 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

LINKSYS AMPLIA LA SUA OFFERTA DI ACCESS POINT WIRELESS

PER LE PICCOLE AZIENDE

Milano, 27 febbraio 2008 - Linksys, divisione di Cisco, uno dei principali produttori di soluzioni voce, wireless e di rete per il mercato consumer e delle piccole aziende, presenta il nuovo WAP2000, Wireless-G Access Point with Power over Ethernet specificatamente pensato per le piccole aziende. Il nuovo WAP2000 è un access point wireless ideale per le aziende desiderose di ampliare le proprie reti cablate, creare nuove reti wireless per i propri dipendenti o fornire un accesso internet ai visitatori.

Business senza confini

Il nuovo Linksys WAP2000 è progettato per fornire alle piccole aziende una soluzione economica e ricca di funzionalità per ampliare le capacità e la portata delle loro reti. La tecnologia RangeBooster, implementata all'interno dell'access point, ne migliora le prestazioni, la copertura e la velocità, essendo stata studiata per consentire alle aziende di raddoppiare le dimensioni delle loro reti e aumentarne le prestazioni in modo significativo(1). Combinando la tecnologia RangeBooster con le funzionalità Quality of Service, con la selezione automatica dei canali e con il roaming 802.11F, il nuovo WAP2000 è la soluzione ideale per installare sulla rete applicazioni video e VoIP ad alta qualità.

Il dispositivo WAP2000, compatibile con Linksys One, si presenta con un elegante design in metallo, così come tutti i prodotti della linea Linksys Business Series; inoltre, è dotato di antenne staccabili, può essere posizionato ovunque ed alimentato con un adattatore AC, uno switch Power-over-Ethernet o un dispositivo PoE.

“Le piccole aziende hanno oggi la possibilità di scegliere tra numerose opzioni presenti sul mercato, ma il messaggio che proviene da tutti i nostri clienti è la necessità di 'prodotti di qualità superiore e a valore aggiunto'”, ha dichiarato Marco Testi, Regional Sales Manager di Linksys in Italia. “Il nuovo WAP2000 di Linksys è una soluzione elegante e ricca di funzionalità per espandere la rete wireless di un'azienda, con tutta la tranquillità di un investimento salvaguardato dall'esclusivo programma Linksys to Cisco Trade-up”.

L'access point WAP2000 presenta avanzate funzionalità di sicurezza, tra le quali il protocollo Wi-Fi Protected Access (WPA2 Enterprise), l’autenticazione RADIUS, il controllo sicuro via HTTPS, il filtraggio degli indirizzi MAC e tutti i più recenti standard di crittografia. Questo dispositivo, inoltre, offre la possibilità di creare reti wireless multiple (BSSID), in modo da disporre di una rete business più sicura e di una rete separata accessibile agli ospiti. Il traffico delle varie reti può essere poi gestito individualmente grazie al supporto integrato per VLAN (802.1q).

Il programma Linksys to Cisco Trade-Up

Con il nuovo access point WAP2000, Linksys fornisce alle aziende il miglior ecosistema possibile, comprensivo del programma Linksys to Cisco Trade-Up perchè offre la garanzia che la rete si possa adeguare alla costante crescita della propria azienda, grazie al passaggio dai prodotti Linksys Business Series alle soluzioni Cisco per la PMI.

Prezzi e disponibilità

L’Access Point Wireless-G Business Series con Power over Ethernet (WAP2000) è disponibile presso i maggiori distributori e i rivenditori autorizzati Linksys ad un prezzo consigliato di € 189 IVA inclusa.

Linksys

Fondata nel 1988, Linksys, divisione di Cisco, (NASDAQ: CSCO), è leader riconosciuto a livello mondiale nella fornitura di soluzioni per le reti Ethernet, Wireless e VoIP per il mercato consumer e SOHO. L’azienda si propone di rendere semplice e vantaggioso lo sviluppo di reti, fornendo prodotti innovativi in grado di integrarsi con un’ampia varietà di strumenti e applicazioni. Linksys offre supporto gratuito ai propri clienti. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.linksys.it.

# # #

1. Una simile tecnologia RangeBooster testata con prodotti comparabili ha consentito di raddoppiare la portata delle rete, di ridurre i dead spot e di migliorare il throurghput fino al 35% rispetto alla tradizionale tecnologia 802.11g. Le prestazioni wireless massime sono calcolate in base alle specifiche IEEE Standard 802.11; le performance effettive possono variare diminuendo in termini di capacità della rete wireless, velocità di throughput dei dati, distanza e copertura. Le prestazioni dipendono da numerosi fattori, condizioni e variabili tra cui la distanza dall'access point, il volume del traffico di rete, la costruzione e i materiali impiegati nell'edificio, il sistema operativo usato, il mix di prodotti wireless usati, le interferenze e altre condizioni avverse.

Linksys è un marchio o marchio registrato di Cisco Systems Inc. e/o dei suoi affiliati negli Stati Uniti e in alcuni paesi.  Tutti gli altri brand o nomi di prodotti sono marchi registrati o marchi registrati dei rispettivi proprietari. Copyright © 2008 Cisco Systems Inc. , tutti i diritti riservati.

Contatti stampa

Andreina D’Attolico                                                           Mélodie Testelin, Linksys

Fleishman Hillard                                                             +33 1 5804 3102

+ 39 02 318041                                                  mtesteli@cisco.com