=?gb2312?B?TGlua3N5cyBlIFRyZW5kIE1pY3JvOiBjYXBhY2l0qKQgZGkgc2ljdQ==?= =?gb2312?B?cmV6emEgaW50ZXJuZXQgYXZhbnphdGUgcGVyIGxlIHBpY2NvbGUgYXppZW4=?= =?gb2312?B?ZGU=?=

04/mar/2008 17.49.00 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

LINKSYS E TREND MICRO OFFRONO CAPACITA¡¯ DI SICUREZZA INTERNET AVANZATE PER LE PICCOLE AZIENDE

Linksys integra Trend Micro ProtectLink Gateway Security all'interno dei router Linksys By Cisco Business-Series per bloccare lo spam e
contrastare le minacce del Web

Milano, 4 marzo 2008 - Linksys, divisione di Cisco, provider leader nelle soluzioni hardware VoIP, wireless e networking per ambienti consumer e piccole aziende, insieme al leader nella sicurezza dei contenuti Trend Micro Incorporated (TSE: 4704) ha annunciato la disponibilit¨¤ di Trend Micro ProtectLink Gateway installato su una serie di router Linksys by Cisco Small Business. Questa nuova soluzione che integra i router Linksys con il servizio di sicurezza software Trend Micro ha l¡¯obiettivo di rispondere attraverso un'offerta semplice e totalmente basata sui servizi alle esigenze di produttivit¨¤ che riguardano i dipendenti delle aziende di piccole dimensioni.

Trend Micro ProtectLink Gateway ¨¨, infatti,  un servizio su abbonamento che permette di limitare lo spam, bloccare la posta elettronica indesiderata ed evitare l'accesso accidentale a siti Web che potrebbero contenere malware o spyware. Questo servizio aggiunge un ulteriore strato di sicurezza nei router Linksys by Cisco Business Series; in questo modo il sistema viene tutelato dall'ingresso di potenziali virus dannosi o minacce Web nella rete aziendale. In qualit¨¤ di servizio di sicurezza hosted, ProtectLink Gateway non richiede alcun software n¨¦ hardware aggiuntivo e pu¨° essere implementato su router Linksys nuovi o gi¨¤ esistenti.

Trend Micro ProtectLink Gateway ¨¨ un'opzione add-on per i router Linksys by Cisco Business Series, con disponibilit¨¤ immediata a partire dal modello 10/100 4-Port VPN Router (RV042). Il dispositivo RV042 ¨¨ una soluzione router avanzata e altamente affidabile per la condivisione Internet, progettata per soddisfare le esigenze specifiche delle piccole realt¨¤; ¨¨ infatti dotata di una doppia porta Internet per una connessione veloce su una linea Internet alternativa con l'obiettivo di garantire continuit¨¤ di collegamento qualora si verificasse un'interruzione della linea principale.

Entrambe le linee sono progettare per essere utilizzate simultaneamente al fine di massimizzare la bandwidth e aumentare di conseguenza la produttivit¨¤.

Gli altri due router che a breve avranno accesso alle funzionalit¨¤ di Trend Micro ProtectLink Gateway sono:

¡ñ       Il modello 4-Port Gigabit Security Router con VPN Secure (RVS4000), che offre tecnologia di rete Gigabit per supportare applicazioni a bandwidth elevata con funzioni di sicurezza standard fra cui SPI Firewall, Intrusion Protection, e supporto per tunnel VPN IPSec QuickVPN.

¡ñ       Il sistema Wireless-N Gigabit Security Router con VPN (WRVS4400N), una soluzione di networking wireless sicura e ad alta velocit¨¤ per aziende in espansione.

¡°Siamo davvero soddisfatti di poter lavorare con un leader della sicurezza come Trend Micro per offrire un simile livello di protezione ai nostri clienti che utilizzano i router Business Series¡±, ha commentato David Tucker, Vice President, Linksys Connected Office Business Organization. ¡°Trend Micro ProtectLink Gateway rappresenta un vero e proprio pilastro della nostra strategia volta a fornire ai clienti funzioni di networking sicure e complete. Questa integrazione alla nostra gamma di prodotti dedicati alle piccole imprese contribuir¨¤ a modificare il paradigma di ci¨° che il canale e i clienti richiedono ai fabbricanti¡±.

¡°Collaborando con Linksys, leader nelle attrezzature di networking, Trend Micro ¨¨ in grado di rilasciare una soluzione capace di tutelare le aziende pi¨´ piccole da minacce altamente dinamiche come quelle di Internet¡±, ha spiegato Steve Quane, General Manager SMB Customer Business Unit di Trend Micro. ¡°Trend Micro ProtectLink Gateway permetter¨¤ alle aziende di risparmiare tempo e denaro attraverso un'applicazione ottimizzata delle loro policy di utilizzo di Internet, aumentando la produttivit¨¤ dei dipendenti e garantendo la totale protezione delle informazioni digitali¡±.

Bloccare spam e minacce Web a livello di gateway. Aumentare la produttivit¨¤ dei dipendenti

Alcuni studi hanno dimostrato che l'80% dei messaggi email ¨¨ costituito da spam indesiderato che intasa le caselle di posta e aumenta il rischio che computer e reti vengano infettati da spyware. Altro ostacolo alla produttivit¨¤ dei dipendenti e alla disponibilit¨¤ di bandwidth ¨¨ l'accesso a siti Web discutibili dal punto di vista della sicurezza che possono contenere malware e spyware. La soluzione software che unisce il router Linksys by Cisco Business Series con TrendMicro ProtectLink Gateway garantisce alle realt¨¤ business pi¨´ piccole un approccio completo alla sicurezza, potendo cos¨¬ incrementare la produttivit¨¤ aziendale grazie a funzioni di blocco dello spam e di filtraggio degli URL.

ProtectLink Gateway includer¨¤ le tecnologie anti-spam, Web Reputation e filtraggio URL di Trend Micro:

Filtri anti-spam per email in ingresso contro spam, virus, spyware, bot, phishing, e altre forme di malware.

La funzionalit¨¤ di Web Reputation permette agli utenti di determinare quali siti siano sicuri bloccando automaticamente quelli notoriamente pericolosi.

Il filtraggio degli URL blocca siti Web non pertinenti alle attivit¨¤ lavorative dell'azienda che potrebbero esporre i dipendenti a contenuti Web dannosi mirati a diffondere malware.

Potenziare il canale

Linksys ha potenziato i prodotti della gamma Linksys by Cisco Business Series al fine di rivolgersi a piccole realt¨¤, ad aziende operanti in comparti in forte crescita od organizzazioni che desiderano semplicemente una soluzione completa in grado di garantire prestazioni continuative. Linksys fa affidamento sui partner di canale e di distribuzione per fornire soluzioni che permettano ai clienti di integrare o creare nuovi ambienti di networking.

Trend Micro ProtectLink Gateway genera nuove opportunit¨¤ di fatturato per coloro che partecipano a Linksys Partner Connection. ProtectLink Gateway viene offerto come servizio in abbonamento annuale affinch¨¦ i VAR e i solution provider possano ampliare le loro offerte attraverso un fatturato di servizi continuativo.

Prezzi e disponibilit¨¤

I router Linksys by Cisco Business Series con Trend Micro ProtectLink Gateway saranno disponibili presso i migliori retailer, distributori e partner di canale.  Per maggiori informazioni relative al prodotto ¨¨ possibile visitare l'indirizzo www.Linksys.com

Linksys

Fondata nel 1988, Linksys, divisione di Cisco, (NASDAQ: CSCO), ¨¨ leader riconosciuto a livello mondiale nella fornitura di soluzioni per le reti Ethernet, Wireless e VoIP per il mercato consumer e SOHO. L¡¯azienda si propone di rendere semplice e vantaggioso lo sviluppo di reti, fornendo prodotti innovativi in grado di integrarsi con un¡¯ampia variet¨¤ di strumenti e applicazioni. Linksys offre supporto gratuito ai propri clienti. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.linksys.it.

# # #

Linksys ¨¨ un marchio o marchio registrato di Cisco  e/o dei suoi affiliati negli Stati Uniti e in alcuni paesi.  Tutti gli altri brand o nomi di prodotti sono marchi registrati o marchi registrati dei rispettivi proprietari. Copyright © 2008 Cisco Systems Inc. , tutti i diritti riservati.

Contatti stampa

Andreina D¡¯Attolico                                                           M¨¦lodie Testelin, Linksys

Fleishman Hillard                                                               +33 1 5804 3102

+ 39 02 318041                                                                    mtesteli@cisco.com