Linksys al CeBIT 2008 - LELA, "l'esperto tecnologico personale"

Linksys al CeBIT 2008 - LELA, "l'esperto tecnologico personale" LINKSYS PRESENTA L'"ESPERTO TECNOLOGICO PERSONALE" Linksys lancia sul mercato europeo EasyLink Advisor per aiutare gli utenti a configurare, monitorare, aggiornare e proteggere le loro reti domestiche Milano, 04 marzo 2008 - Linksys, divisione di Cisco, uno dei principali produttori di soluzioni voce, wireless e di rete per il mercato consumer e delle piccole aziende, presenta LELA, Linksys EasyLink Advisor.

04/mar/2008 17.49.00 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

LINKSYS PRESENTA L’“ESPERTO TECNOLOGICO PERSONALE”

Milano, 04 marzo 2008 - Linksys, divisione di Cisco, uno dei principali produttori di soluzioni voce, wireless e di rete per il mercato consumer e delle piccole aziende, presenta LELA, Linksys EasyLink Advisor. Linksys EasyLink Advisor introduce un approccio facile e divertente alla configurazione e al controllo delle reti domestiche e dei dispositivi ad esse collegate. Grazie a LELA, l'home networking non è più pertinenza esclusiva degli appassionati di tecnologia: questo sistema, infatti, semplifica l'installazione di dispositivi per reti domestiche e assicura la protezione e la sicurezza di ogni dispositivo e collegamento. LELA, inoltre, è caratterizzata da avanzate funzionalità di supporto tecnico: con Direct Connect Support, l’utente può lasciare il controllo remoto dell'applicazione ad un tecnico dell'assistenza, consultato per risolvere uno specifico problema. LELA 3.0 è la prima versione disponibile in Europa ed è localizzata in 29 lingue.

“Installare una rete wireless non è mai stato tanto facile: è sufficiente collegare il cavo, seguire i passaggi indicati e lasciare che Linksys EasyLink Advisor si occupi del resto. Ma i vantaggi di LELA vanno ben oltre l'installazione”, ha dichiarato Marco Testi, Regional Sales Manager di Linksys in Italia. “EasyLink Advisor, infatti, monitora costantemente la rete avvisando l’utente in caso di collegamento di un nuovo dispositivo: è un vero e proprio esperto tecnologico personale”.

Funziona!

Linksys EasyLink Advisor elimina le difficoltà tecniche che insorgono durante l'installazione di una nuova rete wireless: può aiutare a configurare un router attraverso una serie di semplici domande, controlla automaticamente la rete alla ricerca di eventuali aggiornamenti disponibili e facilita la configurazione di dispositivi e computer. LELA, inoltre, monitora automaticamente i PC e la rete, evidenziando eventuali condizioni che potrebbero ostacolare l'installazione e cercando di risolvere i potenziali conflitti. Tutto senza password né difficili terminologie di rete: funziona e basta!

Esperienza visiva

Quando Linksys EasyLink Advisor è installato su un PC presente in rete, si crea una mappa grafica di tutti i dispositivi collegati alla rete stessa, per poterne verificare lo stato. Nel momento in cui si connette un nuovo dispositivo, LELA lo rileva automaticamente aggiungendolo alla mappa della rete. Gli utenti più esperti, che desiderano disporre di parametri più dettagliati per le loro reti e i dispositivi compatibili, possono usufruire di un apposito strumento di configurazione in HTML disponibile all’interno dell’interfaccia di EasyLink Advisor.

Una soluzione semplice per ogni inconveniente

Qualora un dispositivo non fosse collegato correttamente alla rete, la mappa fornita da Linksys EasyLink Advisor permette di individuare l'origine del problema. Linksys EasyLink Advisor, inoltre, è dotato di una funzione che allerta in tempo reale circa lo stato di salute e il livello di prestazione della rete. Inoltre, sono messi a disposizione speciali wizard per risolvere qualsiasi problema di connettività riscontrato dall'utente. In casi di estrema necessità, è possibile selezionare la funzione “Direct Connect Support” e un tecnico dell'assistenza sarà disponibile per risolvere il problema da remoto*.

Accesso facile alle informazioni in rete

Le informazioni relative alla configurazione di router e altri dispositivi sono consultabili tramite Linksys Easy Link Advisor, che raccoglie e visualizza informazioni tecniche dettagliate dalle varie pagine di configurazione dei dispositivi. In caso si ritenesse utile l’intervento di un tecnico Linksys, l'utente è in grado di recuperare facilmente da un'unica risorsa i dati necessari, quali il modello del router, la versione del firmware, la password ed altre importanti informazioni.

Servizi aggiuntivi

Creato come piattaforma software, EasyLink Advisor è stato progettato per poter essere ampliato nel tempo: Linksys, infatti, sarà in grado di sviluppare e fornire agli utenti servizi aggiuntivi.

Disponibilità

Il wizard di installazione per Linksys EasyLink Advisor sarà rilasciato inizialmente insieme ai nuovi dispositivi WRT160N e WAG160N. Nei prossimi mesi, Linksys fornirà LELA anche insieme ad altri router e dispositivi di rete.

Linksys

Fondata nel 1988, Linksys, divisione di Cisco, (NASDAQ: CSCO), è leader riconosciuto a livello mondiale nella fornitura di soluzioni per le reti Ethernet, Wireless e VoIP per il mercato consumer e SOHO. L’azienda si propone di rendere semplice e vantaggioso lo sviluppo di reti, fornendo prodotti innovativi in grado di integrarsi con un’ampia varietà di strumenti e applicazioni. Linksys offre supporto gratuito ai propri clienti. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.linksys.it.

# # #

Linksys è un marchio o marchio registrato di Cisco  e/o dei suoi affiliati negli Stati Uniti e in alcuni paesi.  Tutti gli altri brand o nomi di prodotti sono marchi registrati o marchi registrati dei rispettivi proprietari. Copyright © 2008 Cisco Systems Inc. , tutti i diritti riservati.

*Assistenza da remoto disponibile solo nell'orario d'ufficio di Linksys. Consultare www.linksys.com per ulteriori informazioni.

Contatti stampa

Andreina D’Attolico                                                           Mélodie Testelin, Linksys

Fleishman Hillard                                                               +33 1 5804 3102

+ 39 02 318041                                                                    mtesteli@cisco.com