Linksys al CeBIT 2008 - prodotti per reti domestiche con un design altamente innovativo

04/mar/2008 17.49.00 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

LINKSYS LANCIA SUL MERCATO DISPOSITIVI WIRELESS

DI NUOVA GENERAZIONE

Linksys presenta al CeBIT i suoi prodotti per le reti domestiche caratterizzati da un design altamente innovativo

Milano, 04 marzo 2008 - Linksys, divisione di Cisco, uno dei principali produttori di soluzioni voce, wireless e di rete per il mercato consumer e delle piccole aziende, in occasione del CeBIT di Hannover presenta i suoi nuovi prodotti Ultra RangePlus per reti domestiche. Il gateway e il router Ultra RangePlus sono i primi modelli disponibili in Europa caratterizzati da un nuovo ed elegante design e da avanzate funzioni volte a facilitarne l'impiego, come Linksys EasyLink Advisor (LELA): questo programma di assistenza semplifica la configurazione della rete e assicura la stabilità e sicurezza di tutti i dispositivi e le connessioni tra di essi. In concomitanza con il lancio dei prodotti Ultra RangePlus, Linksys presenta WVC54GCA, la nuova versione della Internet Video Camera per il monitoraggio domestico, caratterizzata da un microfono incorporato e da una superiore qualità dell'immagine.

"Siamo certi che il nuovo elegante design del router possa integrarsi perfettamente in qualsiasi salotto e ambiente domestico, senza più l’esigenza di posizionare il proprio router in un posto nascosto", ha commentato Marco Testi, Regional Sales Manager di Linksys in Italia. "Ma non è solo il design a rendere interessanti queste nuove soluzioni: installare una rete domestica tramite il router oppure collegare dispositivi aggiuntivi è più semplice che mai grazie al nuovo EasyLink Advisor e ai rinnovati wizard di configurazione" conclude Testi.

Caratterizzati da un’elegante finitura di colore argento, che racchiude l’avanzata tecnologia Linksys RangePlus dell’antenna incorporata, il router e il gateway Ultra RangePlus sono stati progettati per integrarsi armoniosamente nell'abitazione e rappresentano un'evoluzione rispetto ai tradizionali prodotti Linksys. Oltre al design rinnovato, queste nuove soluzioni sono le prime che integrano LELA, un programma di assistenza che semplifica notevolmente la configurazione e la gestione delle reti domestiche, grazie ad una nuova interfaccia utente, ad una procedura di installazione videoguidata basata su Flash e ad una terminologia intuitiva. Queste caratteristiche contribuiscono a rendere più semplice che mai la configurazione di una rete wireless.

Semplificata configurazione delle reti wireless

Linksys EasyLink Advisor (LELA) adotta un nuovo e rivoluzionario approccio grafico per la configurazione e la gestione delle reti domestiche. Grazie alla funzione integrata Direct Connect Support, inoltre, i consumatori meno esperti possono avvalersi del supporto di un tecnico da remoto per risolvere qualsiasi problema. La piattaforma software è progettata in modo tale che Linksys possa sviluppare in futuro servizi aggiuntivi quali parental control e online storage, oppure strumenti per la condivisione di immagini.
LELA è un'applicazione disponibile in 29 lingue e verrà fornita gratuitamente con i nuovi prodotti Ultra RangePlus.

Sicurezza wireless semplificata

I nuovi router wireless Ultra RangePlus sono i primi prodotti Linksys con certificazione Wi-Fi Protected Setup, che semplifica la configurazione dei sistemi di protezione delle reti wireless. Questa tecnologia incorpora un'utile funzione di sincronizzazione che permette di collegare fra loro i prodotti certificati presenti in rete.

Monitoraggio dell'abitazione

Se la maggior parte delle videocamere necessita del collegamento ad un PC, la nuova Internet Video Camera per la sorveglianza domestica di Linksys incorpora un Web server, che consente agli utenti di collegarsi direttamente alla propria rete: in questo modo, la videocamera è accessibile da qualsiasi luogo attraverso un normale browser web. Successore del modello WVC54GC, la WVC54GCA offre una superiore qualità video e incorpora un microfono che consente la riproduzione e la registrazione simultanee di audio e video. Questa soluzione, inoltre, incorpora una funzione Security Mode: in caso di rilevamento di un movimento all'interno del campo di ripresa, viene inviato ad un massimo di tre indirizzi di posta elettronica un messaggio con un breve videoclip allegato.

Prezzi e disponibilità

Il router e il gateway Ultra RangePlus e la Internet Video Camera per la sorveglianza domestica (WVC54GCA) saranno disponibili a partire da aprile.

Linksys

Fondata nel 1988, Linksys, divisione di Cisco, (NASDAQ: CSCO), è leader riconosciuto a livello mondiale nella fornitura di soluzioni per le reti Ethernet, Wireless e VoIP per il mercato consumer e SOHO. L’azienda si propone di rendere semplice e vantaggioso lo sviluppo di reti, fornendo prodotti innovativi in grado di integrarsi con un’ampia varietà di strumenti e applicazioni. Linksys offre supporto gratuito ai propri clienti. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.linksys.it.

# # #

Linksys è un marchio o marchio registrato di Cisco e/o dei suoi affiliati negli Stati Uniti e in alcuni paesi.  Tutti gli altri brand o nomi di prodotti sono marchi registrati o marchi registrati dei rispettivi proprietari. Copyright © 2008 Cisco Systems Inc. , tutti i diritti riservati.

Contatti stampa

Andreina D’Attolico                                                           Mélodie Testelin, Linksys

Fleishman Hillard                                                               +33 1 5804 3102

+ 39 02 318041                                                                    mtesteli@cisco.com