ambiente - Xerox entra nel FTSE4Good Index

ambiente - Xerox entra nel FTSE4Good Index Xerox entra nel FTSE4Good Index La società vede riconosciute le proprie politiche di tutela dell'ambiente e responsabilità sociale Milano, 18 marzo 2008 - Xerox Corporation (NYSE: XRX) è stata inserita per la prima volta nel FTSE4Good Index Series.

18/mar/2008 15.30.00 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

Xerox entra nel FTSE4Good Index

Milano, 18 marzo 2008 - Xerox Corporation (NYSE: XRX) è stata inserita per la prima volta nel FTSE4Good Index Series. Questo indice borsistico raccoglie le società che aderiscono agli standard riconosciuti internazionalmente in materia di responsabilità sociale.

"In Xerox, le persone sono orgogliose di lavorare in una realtà globale e contribuire a un'attività redditizia che punta ad avere un impatto positivo sul mondo che la circonda", ha dichiarato Anne M. Mulcahy, Chairman e Chief Executive Officer di Xerox. "L'inserimento nel FTSE4Good Index premia il valore creato dalla società attraverso l'innovazione, la volontà di sentirsi cittadini del mondo, l'impegno a ridurre l'impatto ambientale e la determinazione a operare nel pieno rispetto dei diritti umani e degli standard etici più elevati".

Creato nel 2001 e gestito da FTSE Group, società indipendente specializzata in indici globali, il FTSE4Good Index Series è costituito da una serie di indici borsistici per investitori socialmente responsabili. Xerox è conforme ai criteri FTSE4Good in materia di corporate responsibility, diritti umani, impegno nella salvaguardia dell'ambiente, coinvolgimento degli azionisti e delle parti sociali, totale aderenza alle logiche del ‘business etico’.

Maggiori informazioni riguardo gli obiettivi e i risultati di Xerox in materia di responsabilità e sostenibilità ambientale, politiche lavorative, etica, corporate governance e coinvolgimento nella comunità sono contenute nel Global Citizenship Report disponibile all'indirizzo internet: www.xerox.com/citizenship.

-XXX-

Xerox Europe

Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale.

La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni su Xerox Europe visitate il sito www.xerox.com

Xerox® è un marchio di Xerox Corporation. Tutti i marchi e i nomi di prodotto non Xerox sono marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari. Prezzi, caratteristiche, specifiche, capacità, apparenza e disponibilità dei prodotti e servizi Xerox possono cambiare senza alcun preavviso.

-XXX-

Per ulteriori informazioni: