Con Colombus Ret@il Pocket di VCSTIMELESS il punto vendita diventa mobile.

15/apr/2008 11.49.00 VCSTIMELESS Contatta l'autore

NOTA PER LA STAMPA

Con Colombus Ret@ilPocket di VCSTIMELESS il punto vendita diventa mobile.

Disponibile anche in ItaliaColombus Ret@il Pocket, versione mobile della soluzione per il retail diVCSTIMELESS. Colombus Ret@il Pocket è già stato testato con successo in Europadai marchi Rodier e Caroll.

Milano, 15 aprile 2008 – Lanciosul mercato italiano di Colombus Ret@il Pocket : soluzione mobile completadal back-office al front office, concepita per accrescere la produttività emigliorare il servizio al cliente sul punto vendita.

Con un palmare e una stampanteportatile, il personale  dispone di tutte le funzionalità chiave diColombus Ret@il: etichettatura direttamente in negozio, ricerca del prezzo edegli articoli in stock, inventari, trasferimento e ricezione merci, riduzionedelle file d’attesa per il pagamento degli articoli, ecc. Grazie allaconnessione Wi-Fi o Bluetooth, ad una linea ADSL o una rete privata virtuale,il commesso accede in ogni momento al sistema informatico del punto vendita.L’utilizzo è estremamente semplice e veloce grazie al touch screen con menuscorrevole e l’impatto sulla produttività è immediato.

Ad esempio, durante i saldi, laforza vendita di Caroll, insegna francese di pret à porter, è in grado di rietichettare fino a 3000 articoli, direttamente innegozio e in sole due ore!

L’impatto della tecnologiamobile in negozio? Più tempo da dedicare ai clienti, meno tempo perso in compitia basso valore aggiunto, e quindi incremento del fatturato.

Il Q–busting ovvero l’arte diridurre le file d’attesa : Colombus Ret@il Pocketpermette di limitare le file d'attesa alla cassa, che scoraggiano i clienti edi migliorare considerevolmente la qualità del servizio. I commessiscannerizzano gli articoli e stampano uno scontrino di pre-incasso con codice abarre. All’arrivo alla cassa, non resta che scannerizzare lo scontrino,ritirare la merce e imbustarla.

Un vettore di fidelizzazione: conColombus Ret@il Pocket, la gestione della relazione col cliente cominciadall’ingresso in negozio. Scannerizzando il codice a barre dellafidelity card, il commesso ha accesso allo storico degli acquisti effettuatidal cliente e può orientarlo nelle sue scelte, in funzione dei suoi acquistiprecedenti o delle promozioni alle quali ha diritto.

Caroll ha già puntato sullamobilità in negozio per consolidare la sua crescita in Europa

L’insegna di abbigliamentoCaroll (oltre 300 boutique) ha già scelto di  rinnovare la propriatecnologia sui punti vendita e di sfruttare i vantaggi legati alla mobilità ealle comunicazioni wi- fi, grazie a Colombus Ret@il Pocket.

“Volevamo disporre dei dati divendita in maniera continua e allo stesso tempo rendere i venditori più liberidi muoversi in negozio o in magazzino” afferma Muriel Motté,Responsabile dello Sviluppo.

Nel 2007, due boutique pilotasono state dotate di palmare con lettore di codice a barre e stampanteportatile. Dopo dei test estremamente positivi, Caroll nel 2008 ha iniziatol’implementazione di Colombus Ret@il Pocket su tutti i suoi punti vendita inFrancia e ha intrapreso  un primo sviluppo a livello internazionale.

In negozio le soluzioniVCSTIMELESS hanno portato ad una crescita della produttività, ad una riduzionedei tempi di rietichettatura, fino a quattro volte inferiori, ad un aumento deltempo da dedicare alla relazione di vendita coi clienti, ed ad un miglioramentodella qualità dei servizi.

A proposito di CAROLL

Presente da più di 40 anni, ilmarchio di abbigliamento femminile ha confermato la sua presenza sul mercatograzie alla qualità dei suoi prodotti, la sua abilità tecnica ed il suo stile. Conpiù di 310 negozi, Caroll è un marchio in continuo sviluppo in Francia e sulpiano internazionale - più di 80 negozi fuori dai confini francesi. Attraversosuccursali, affiliati, franchisee e punti vendita in grandi centri commerciali,Caroll è presente in Spagna, Portogallo, Svizzera, Giappone, Libano, Dubaï.

A proposito di VCSTIMELESS

Editor internazionale,VCTIMELESS sviluppa software che ottimizzano la produttività, la profittabilitàe la competitività dei distributori, dal negozio alla sede centrale.

Si posiziona come il soloeditor di levatura europea, direttamente presente sui mercati chiave delcommercio specializzato (Italia, Francia, Gran Bretagna, Spagna, America delNord, Giappone) e rappresentato in Europa dell’Est, Medio Oriente, Africa eAsia, da partner certificati.

Appoggiandosi su una triplaexpertise business, tecnologica e servizi, VCSTIMELESS propone oggi una realealternativa alle soluzioni standard o agli ERP tradizionali.

Il gruppo conta oltre 450aziende clienti e 10 000 punti vendita installati in più di 60 paesi.

www.vcstimeless.it

Per maggiori informazioni: