Xerox - prestigiosi riconoscimenti assegnati a due stampanti di produzione

29/apr/2008 11.10.00 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

Prestigiosi riconoscimenti assegnati a due stampanti di produzione Xerox

Milano, 29 aprile 2008 - Due stampanti di produzione Xerox sono state premiate quali migliori esemplari delle rispettive categorie in occasione dell'edizione 2008 dei prestigiosi European Digital Press (EDP) Association Award.

Il modello Xerox Nuvera 288 Digital Perfecting System ha vinto il premio “Best Production Cut-Sheet Monochrome Printer of the Year 2008” come miglior stampante monocromatica a foglio singolo. La EDP Association ha motivato il riconoscimento assegnato alla stampante Nuvera 288 sulla base della "velocità e degli elevati volumi di produzione, della qualità dell'immagine e della funzione Pass Through Programming" di questo modello.

Il sistema Xerox 650/1300 ha vinto invece il premio “Best Web-Fed Production Printer Monochrome of the Year 2008” come miglior stampante monocromatica alimentata a bobina. La EDP Association ha affermato che la decisione di premiare questo prodotto deriva dalla "capacità di combinare velocità, facilità d'uso e produttività del workflow parallelamente alle sue tre tecnologie di stampa - inclusa la tecnologia flash-fusing".

Valentin Govaerts, Senior Vice President, Production and Graphics Arts ha commentato la premiazione come una ininterrotta leadership nell'innovazione della stampa digitale e l'impegno nel fornire ai clienti la giusta tecnologia, il giusto workflow e il giusto modello di business".

Un'architettura integrata di motori in tandem permette al nuovo modello Xerox Nuvera 288 Digital Perfecting System di completare i lavori di stampa fronte/retro nella metà del tempo e con una qualità dell'immagine equivalente a quella dei sistemi offset. Il modello Xerox Nuvera 288 Digital Perfecting System può stampare libri, cataloghi, fatture e documenti ricchi di grafica alla velocità di 288 ipm duplex (ovvero 144 pagine fronte/retro). La tecnologia Xerox “Pass Through Programming” - che garantisce il funzionamento del sistema Nuvera 288 DPS anche in caso di fermo di uno dei motori - fornisce produttività ininterrotta a stampatori commerciali e servizi di stampa interni.

Il modello Xerox 650/1300 è invece il sistema di stampa ad alimentazione continua più veloce mai realizzato sinora da Xerox, e aiuta gli stampatori a capitalizzare sulla domanda del mercato per la stampa monocromatica ad alta velocità e alti volumi. Questo nuovo sistema ad alta velocità semplifica la produzione di libri, manuali e applicazioni trans-promozionali.

Il sistema 650/1300 può stampare fino a 1.232 immagini A4 fronte/retro al minuto utilizzando toner a secco, imaging xerografico e tecnologia flash-fusing, un processo esclusivo che non ricorre né al calore né alla pressione e che evita il contatto con la carta permettendo al dispositivo di stampare su una più vasta gamma di supporti rispetto ai sistemi concorrenti.

Entrambi i modelli fanno parte della gamma che Xerox presenterà al drupa dal 29 maggio all'11 giugno.

-XXX-

Xerox Europe

Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale.

La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni su Xerox Europe visitate il sito www.xerox.com.

Xerox® è un marchio di Xerox Corporation. Tutti i marchi e i nomi di prodotto non Xerox sono marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari. Prezzi, caratteristiche, specifiche, capacità, apparenza e disponibilità dei prodotti e servizi Xerox possono cambiare senza alcun preavviso.

EDP Association
La EDP Association riunisce gli editori delle principali testate europee dedicate alla stampa digitale e relativi prodotti: si tratta di pubblicazioni diffuse in 15 Paesi europei con una tiratura complessiva di 120.000 copie circa per un parco lettori composto da oltre 240.000 professionisti delle arti grafiche. Maggiori informazioni sull'associazione e sulle pubblicazioni aderenti sono disponibili all'indirizzo www.edpassociation.com

-XXX-

Per ulteriori informazioni: