Comunicato Stampa - progeSOFT ha messo a Impatto Zero progeCAD 2008 Professional

02/mag/2008 11.50.00 progesoft Contatta l'autore

progeSOFT ha messo a Impatto ZeroprogeCAD 2008 Professional

Como, 02 Maggio 2008, progeSOFT, leader del software CAD a basso costo,ha aderito al progetto Impatto Zero® di LifeGate®, scegliendo così dicompensare le emissioni di anidride carbonica generate da progeCAD 2008Professional con la creazione di nuove foreste.

La maggior parte delle emissioni di anidride carbonica (CO2) derivadall'utilizzo di combustibili fossili (soprattutto petrolio), da cui siricava l'energia che sta alla base delle attività umane: l'uso dienergia elettrica, gli spostamenti in auto, il riscaldamento delleabitazioni… tutto ha un impatto sull'ambiente.

Impatto Zero® ha elaborato una formula per quantificare (in kg di CO2)il “costo ambientale” di aziende, prodotti, persone e grazie allaproprietà degli alberi di assorbire anidride carbonica, permette dicalcolare la superficie di area boschiva necessaria per compensare taliemissioni. Quantificata la superficie (in mq) si procede con lariforestazione, piantumazione e tutela di aree boschive in crescita inItalia e in Costa Rica.

Impatto Zero® è un metodo scientifico elaborato in collaborazione conUniversità italiane e straniere specializzate nel Life CycleAssessment, disciplina che permette di analizzare il ciclo di vita deiprodotti quantificandone l’impatto ambientale.

Con Impatto Zero® di LifeGate® progeSOFT si impegna concretamente acompensare le emissioni di anidride carbonica generate da progeCAD 2008Professional con la creazione e tutela di circa 1800 mq di foresta inCosta Rica.

"progeSOFT dà molta importanza alla qualità dei prodotti, al rispettoverso le persone e l'ambiente e alla valorizzazione dei suoicollaboratori", ha dichiarato Dino Spatafora Dir. Comm. Italia, "e daoggi concretizza i suoi ideali anche attraverso il progetto ImpattoZero® di LifeGate®".

progeSOFT (www.progesoft.com):
E’ la software house specializzata nello sviluppo e nella distribuzionedi software CAD (Computer Aided Design) da oltre 20 anni. E’ un membrofondatore dell’ITC (IntelliCAD Technology Consortium) e presente nelcomitato esecutivo dell’ITC.

LifeGate (www.lifegate.it):
LifeGate, piattaforma, network e advisor per lo sviluppo sostenibile,promuove uno nuovo stile di vita e un modello economico people planetprofit. La divisione LifeGate energia rinnovabile è l’unico fornitorein Italia  esclusivo di energia pulita, riconosciuto dall’Authority.