IperPuglia Shop aderisce al Progetto Fiducia per un e-commerce più sicuro!

20/mag/2008 11.43.00 IperPuglia Shop Contatta l'autore

E-commerce, nella sua essenza, significa risparmio e sicurezza.

Sono 3 le ragioni per cuiun sito di e-commerce dovrebbe acquisire il Marchio Fiduciacreato da Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici (CSIT):
1. CSIT, recependo la direttiva CE sulcommercio elettronico dell'8 giugno 2000, ha elaborato un Codice diComportamento che stabilisce regole di trasparenza, sicurezza eriservatezza al fine di garantire l'affidabilità nelle transazionieconomiche on-line; l'acquisizione del Marchio Fiducia prevede lasottoscrizione del Codice e quindi l'allineamento alla normativa.
2. L'acquisizione del Marchio Fiducia implicala pubblicazione del nome dell'azienda proprietaria del sito die-commerce nell'apposita pagina delle aziende del sito Progetto Fiducia;l'esposizione del Marchio Fiducia può quindi contenere un link direttoa tale pagina (come controprova della reale adesione al Progetto) e indefinitiva un riferimento all'unico sito che in modo estremamentesemplice chiarisce la normativa delle transazioni on-line.
3. Acquistare on-line è il miglior modo diproteggere i propri soldi. Iperpuglia.itè sempre stata convinta di questa affermazione: l'acquisto on-line ègaranzia di risparmio, di trasparenza, di tracciabilità; ovviamente sel'azienda aderisce in toto alle normative!
Il Marchio Fiducia attesta laveridicità, la giustezza, l'eliminazione di ogni clausola vessatoria ela trasparenza delle condizioni di vendita esposte in ogni sito die-commerce sintonizzato con lo spirito e con la lettera del ProgettoFiducia.

IperPuglia Shop e il Marchio Fiducia