Xerox: nuovo software per workflow di prestampa per produzione entry-level

28/mag/2008 14.49.00 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

Xerox presenta un software per i workflow di prestampa dedicato alla produzione entry-level

Il software “Express to Print” rende la preparazione di complessi lavori di stampa semplice come la tecnica del “drag and drop”

Milano, 28 maggio 2008 - Xerox presenta un nuovo software per i workflow di prestampa dedicato alla produzione entry-level, FreeFlow Express to Print, l’ultima soluzione del portafoglio Xerox per la gestione del flusso di lavoro.

Grazie ad un'interfaccia grafica spiccatamente visuale, FreeFlow Express to Print permette di effettuare le funzioni di job ticketing e di prestampa mediante semplici operazioni di "click, drag and drop". Linguette, copertine, inizi capitolo e watermark possono essere aggiunti senza difficoltà semplicemente cliccando e trascinando l'elemento nella posizione desiderata all'interno del documento. Lo schermo mostrerà immediatamente una rappresentazione grafica di ogni pagina del lavoro di stampa, assicurandone la realizzazione esattamente come desiderato.

Fino ad oggi, le funzionalità di workflow avanzato sono sempre state progettate per rispondere ad esigenze di stampa caratterizzate da volumi e complessità elevate, risultando pertanto troppo costose da implementare nei piccoli ambienti di produzione. Il software Express to Print, invece, è accessibile dal punto di vista economico e specificamente pensato per gli ambienti di stampa digitale di fascia entry-level: consente, infatti, di automatizzare le tradizionali funzioni di prestampa e riduce il numero dei passaggi necessari per programmare la produzione di lavori, quali biglietti da visita, brochure, cartoline, libri e manuali. Facilitando la gestione di ogni operazione, standard o complessa, il software Express to Print apre nuove opportunità di business, rendendo possibile la realizzazione di un maggior numero di lavori.

FreeFlow Express to Print introduce convenienza e maggiore produttività nel settore della produzione leggera, attraverso template integrati predefiniti che semplificano la preparazione dei file e le operazioni di prestampa: dopo aver inserito un lavoro di stampa in un template, non è necessario alcun intervento da parte dell'operatore, e la preparazione del file e la prestampa vengono eseguite automaticamente. Gli oltre 70 template disponibili facilitano l'esecuzione di operazioni complesse quali imposizione, numerazione pagine, numerazione Bates, inserimento di codici a barre e watermark, finitura. Il software FreeFlow Express to Print, inoltre, facilita l’inserimento di elementi personalizzati da parte dei clienti interessati a creare propri template per il workflow.

"L'oneroso compito di preparare singolarmente ogni lavoro di stampa partendo da zero, che fino ad oggi rappresentava la norma, scompare completamente accelerando la preparazione, riducendo i tempi di stampa e gli errori in ogni fase del processo", ha dichiarato Quincy Allen, Presidente del Production Systems Group di Xerox.

Il software FreeFlow Express to Print può essere installato in pochi minuti senza necessità di un server né di complicate operazioni di programmazione, consentendo ai clienti di utilizzare immediatamente questo strumento. Xerox offre una versione di prova gratuita del software FreeFlow Express to Print scaricabile dall'indirizzo: www.xerox.com.

Il software verrà presentato con una nuova stampante a colori digitale per la produzione leggera, che sarà annunciata all'edizione 2008 di drupa, la più importante fiera del settore della stampa che ha luogo ogni quattro anni a Düsseldorf. Il software FreeFlow Express to Print è disponibile anche con la stampante/fotocopiatrice Xerox 4112/4127 e i sistemi di stampa enterprise Xerox 4112/4127 e DocuColor 242/252/260; per il 2009 è prevista l'estensione del supporto a ulteriori dispositivi di stampa.

Disponibilità

Il software FreeFlow Express to Print sarà disponibile a livello globale a partire dal quarto trimestre del 2008.

Nota: L'intera gamma delle soluzioni e dei servizi di produzione digitale Xerox sarà esposta a drupa 2008 (Padiglione 8b / A78), che si terrà dal 29 maggio all'11 giugno a Düsseldorf. Per maggiori informazioni riguardanti Xerox e la manifestazione, è possibile visitare gli indirizzi http://www.xerox.com/news e http://www.xerox.com/drupa.

Per commenti e analisi di settore, è possibile visitare gli indirizzi http://www.xerox.com/blogs e http://www.xerox.com/podcasts.

Xerox, FreeFlow, iGen3, DocuSP e il logo Xerox sono marchi di Xerox Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. DocuColor è un marchio utilizzato su licenza.

-XXX-

Xerox Europe

Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale.

La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni su Xerox Europe visitate il sito www.xerox.com

Xerox® è un marchio di Xerox Corporation. Tutti i marchi e i nomi di prodotto non Xerox sono marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari. Prezzi, caratteristiche, specifiche, capacità, apparenza e disponibilità dei prodotti e servizi Xerox possono cambiare senza alcun preavviso.

-XXX-

Per ulteriori informazioni: