Xerox: nuove stampanti salvaspazio grande formato a colori

Xerox: nuove stampanti salvaspazio grande formato a colori Lavorare in grande anche con dispositivi compatti: da Xerox le nuove stampanti salvaspazio grande formato a colori Milano, 03 giugno 2008 - Xerox propone nuove soluzioni su misura per i service di stampa che, pur disponendo di spazi limitati per la produzione, non intendono comunque rinunciare a lavorare "in grande" realizzando display per punti vendita, manifesti, striscioni, rivestimenti per veicoli e grafica da pavimento.

03/giu/2008 12.30.00 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

Lavorare in grande anche con dispositivi compatti:

da Xerox le nuove stampanti salvaspazio grande formato a colori

Xerox ha infatti annunciato Xerox 8254E e 8264E Colour Wide Format Printer, due nuove stampanti a colori grande formato specificatamente pensate per offrire soluzioni dal costo competitivo a stampatori commerciali, copisterie, studi grafici, produttori di insegne e centri stampa aziendali che desiderano offrire o ampliare la produzione di applicazioni grande formato senza sacrificare lo spazio produttivo. Le nuove stampanti, disponibili nei modelli da 54 e 64 pollici, costituiscono gli ultimissimi modelli della gamma di dispositivi a colori grande formato Xerox con inchiostro a solvente, composta ora da sei prodotti in grado di rispondere alle crescenti richieste di applicazioni  grande formato.

“L'impegno di Xerox è rivolto a garantire ai propri clienti una tecnologia innovativa che permetta loro di affacciarsi su nuovi mercati, di essere più produttivi e di avere successo nel segmento della stampa digitale”, ha sottolineato Quincy Allen, Presidente Xerox Production Systems Group. “Le novità introdotte nella nostra gamma sono compatte e accessibili, e permettono agli stampatori di ampliare la propria offerta che, oltre alle applicazioni tradizionali già proposte alla clientela, sono ora in grado di proporre striscioni e cartelloni per punti vendita, diventando di conseguenza dei veri e propri partner di stampa a servizio completo”.

Le stampanti Xerox 8254E e 8264E sono compatibili con una vasta gamma di tipologie di supporto e garantiscono risultati grafici eccellenti nella realizzazione di striscioni per interni ed esterni, foto a grandezza naturale e presentazioni. Questi nuovi modelli utilizzano una combinazione di tecnologia inkjet e inchiostri a solvente eco-compatibili: ciò significa che non è necessario dotare l'ambiente di produzione di sistemi di purificazione o di ventilazione, e che le stampe durano fino a tre anni senza necessità di laminazione. I dispositivi 8254E e 8264E sono in grado di stampare con risoluzioni da 540 a 1440 dpi ad una velocità di produzione rispettivamente fino a 13,5 e 16 metri quadri all'ora.

Entrambe le stampanti utilizzano un'innovativa tecnologia con testine di stampa inkjet piezoelettriche drop-on-demand con imaging dinamico a gocce variabili e la tecnologia di stampa intelligente Interweaving per immagini nitide, passaggi di colore graduali e prestazioni ottimizzate a velocità di stampa superiori. In Europa e in America Latina, gli utenti hanno la possibilità di scegliere come server colore la versione Xerox di Caldera Graphics RIP. Negli Stati Uniti e in Canada, la scelta di server colore è invece fra Xerox Wide Format Colour Server Pro RIP o Xerox Wide Format Colour Server RIP.

Disponibilità

Sarà possibile ordinare i modelli Xerox 8254E e 8264E Colour Wide Format Printer a partire da luglio 2008 per quanto riguarda Europa, Russia, Medio Oriente e Africa, e da agosto per Nordamerica e America Latina; le installazioni seguiranno a settembre in tutto il mondo.

-XXX-

Xerox  Europe

Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale.

La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni su Xerox Europe visitate il sito www.xerox.com

Xerox Graphic Arts Premier Partners è un'esclusiva comunità globale costituita da società innovative operanti nei settori della stampa digitale, della comunicazione e delle arti grafiche che collaborano al fine di delineare il futuro dell'industria della stampa. Insieme, essi contribuiscono a dare forma alla strategia "The New Business of Printing" con l'obiettivo di garantire un vantaggio competitivo ai rispettivi clienti. Per ulteriori informazioni sul network Xerox Premier Partner: www.xerox.com/xpp

Xerox® è un marchio di Xerox Corporation. Tutti i marchi e i nomi di prodotto non Xerox sono marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari. Prezzi, caratteristiche, specifiche, capacità, apparenza e disponibilità dei prodotti e servizi Xerox possono cambiare senza alcun preavviso.

Nota: L'intera gamma delle soluzioni e dei servizi di produzione digitale Xerox sarà esposta a drupa 2008 (Padiglione 8b / A78) che si terrà dal 29 maggio all'11 giugno a Düsseldorf. Per maggiori informazioni riguardanti Xerox e la fiera, visitare i siti http://www.xerox.com/news e http://www.xerox.com/drupa. Per commenti e prospettive di sviluppo di settore, visitare gli indirizzi http://www.xerox.com/blogs e http://www.xerox.com/podcasts.

Per ulteriori informazioni:

Gianfranco Lammoglia